Ac/Dc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Eccoli,gli aborigeni dell'hard rock..yeah yeah...io non sono un amante del genere in tutte le sue sfaccettature,ma Young brothers & CO. hanno rifondato l'hard rock con i loro riff primordiali e le loro cavalcate selvagge,sullo stampo similistico che i Deep Purple 10 anni prima avevano intrapreso.Ma a differenza di un suono purpoliano molto vicino al progressive(basti pensare alle tastiere di Jon Lord),gli australiani utilizzarono il rhythm and blues come iniziale spinta decisiva,copiati poi successivamente da (+o-) qualsiasi gruppo rock(Hard) futuro.Dischi come "High Voltage","Highway To Hell" e soprattutto "Back In Black" sono un consiglio sincero a chi vuole capire la grammatica di base del rock,hard che sia.Io,pur possedendo tutti i dischi(solita eredità :D),apprezzo solo questi,perchè primo e fresco segnale di genere in risalita.Gli altri sono i soliti 3-4 riff macinati e rimacinati all'infinito...in ogni caso,per gli amanti,un ascolto globale è consigliato.

    Meglio Bon Scott o Brian Johnson?A presto un poll...



    DISCOGRAFIA:

    High Voltage (Epic, 1974)

    Let There Be Rock (Epic, 1977)

    Powerage (Epic, 1978)

    Highway To Hell (Epic, 1979)

    Back In Black (Epic, 1980)

    For Those About To Rock (Epic, 1981)

    Dirty Deeds Done Dirty Cheap (Epic, 1981)

    Flick Of The Switch (Epic, 1983)

    Fly On The Wall (Epic, 1985)

    Blow Up Your Video (Epic, 1988)

    The Razor's Edge (Epic, 1990)

    Ballbreaker (East West, 1995)

    Stiff Upper Lip (East West, 2000)
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Back In Black è bellissimo,una base dell'Hard Rock.
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una base dell'Hard Rock.

    Purinica o pirimidinica?
     
    .
  4. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    per rispondere subito al sondaggione, Brian Scott
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Brian Scott

    E' uno scherzo?oppure un nuovo ibrido ricavato dal vomito di scott e unito ai capelli di Johnson?

    Oppure,semplicemente,ti sei confuso :P?
     
    .
  6. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Un gruppo che non sopporto... a parte essere più immobili dei Darkthrone... il cantante sembra che abbia una carota nel naso.
     
    .
  7. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un gruppo che non sopporto... a parte essere più immobili dei Darkthrone... il cantante sembra che abbia una carota nel naso.

    Io li gradivo a 13 anni...poi più,difatti è una vita che non ascolto un loro pezzo..proposta troppo limitata è la sentenza.Però mi sembrava doveroso aprirli,altrimenti i fan come fanno?

    CITAZIONE
    il cantante sembra che abbia una carota nel naso.

    Brian Johnson?
     
    .
  8. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 18:08)
    Brian Johnson?

    Credo... non ho idea di chi sia l'altro... cioé... non avevo idea che avessero cambiato 2 cantanti... per quel poco che li ho sentiti, la voce era sempre la stessa.
     
    .
  9. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 15:10)
    CITAZIONE
    Brian Scott

    E' uno scherzo?oppure un nuovo ibrido ricavato dal vomito di scott e unito ai capelli di Johnson?

    Oppure,semplicemente,ti sei confuso :P?

    ahahahah sto morendo!!! image


    A me è sempre piaciuta come band, un hardrock, si forse un po' statico, ma bello granitico e bluesettone.
    Non gli acolterò più da 10 anni, però rimane sempre una di quelle band storiche.
    Per quanto riguarda il cantante....100 mila volte meglio Bon Scott.
    Brian Johnson....a parte il fatto che credo che quella non sia la sua voce naturale, ma dopo un po' è insopportabile...diventa fastidioso.
    In Back in Black forse è un po' più sopportabile perché ha la voce più fresca.
     
    .
  10. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Mook, anche loro mi stanno infinitamente sul cazzo, tranne il cantante che è davvero talentuoso... (Il secondo cantante, quello di Back in Black; non quello morto a causa del microfono)
     
    .
  11. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Si Bon Scott se non mi sbaglio è morto strozzato dal suo stesso vomito......così dice la "leggenda".
     
    .
  12. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il secondo cantante

    Brian Johnson

    CITAZIONE
    Si Bon Scott se non mi sbaglio è morto strozzato dal suo stesso vomito......così dice la "leggenda".

    Così avevo sentito anch'io,anche se è un pò troppo hendrixiana come versione,temo sia montata.Ciò non toglie che sia morto.
     
    .
  13. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Io sapevo della scarica elettrica mortale del microfono durante un concerto...
     
    .
  14. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    ora probabilmente mi odierete ma nn sono mai riuscito a sopportare questo gruppo!
     
    .
  15. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 15:10)
    CITAZIONE
    Brian Scott

    E' uno scherzo?oppure un nuovo ibrido ricavato dal vomito di scott e unito ai capelli di Johnson?

    Oppure,semplicemente,ti sei confuso :P?

    no è che devo sono indeciso tra chi votare :lol:
     
    .
21 replies since 6/8/2007, 13:12   509 views
  Share  
.