Nirvana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nyarlatothep @ 26/6/2007, 00:14)
    in realtà io non definisco grunge gruppi come gli alice in chains,perchè secondo me facevano un genere più completo rispetto al grunge,che come genere era meglio rappresentato dai nirvana,visto che,parlando francamente,a suonare facevano schifo al cazzo...

    Pensala come vuoi...
     
    .
  2. Nyarlatothep
     
    .

    User deleted


    non voglio fare polemica,si parla liberamente
     
    .
  3. Varo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nyarlatothep @ 27/6/2007, 00:11)
    non voglio fare polemica,si parla liberamente

    Sisi, ecco perché ho risposto così, proprio perché ognuno può pensarla liberamente come vuole. ;)
     
    .
  4. Nyarlatothep
     
    .

    User deleted


    apposto ;)
     
    .
  5. King Saul
     
    .

    User deleted


    chi pene sono i Pixies??
     
    .
  6. su_balente
     
    .

    User deleted


    C'è il topic in punk.

    Personalmente, pur avendo sentito un fracco di volte i loro dischi, trovo i Nirvana più geniali ed incendiari proprio nel loro disco d'esordio, Bleach, del 1989.

    Certo, tutti conoscono Nevermind, il più patinato, il quale ha avuto una sua importanza storica innegabile e indiscutibile. Ma analizzando i dischi, alla fine la struttura era -quasi- sempre la stessa: un rock rabbioso, grezzo figlio dell'energia trascinante del punk anni '80 (black flag, misfits, discharge, dead kennedys, etc. etc.), mischiata con un pò di rock n roll, dei testi meno "sociali" e più intimisti, più nichilistici che anarchici o politici.

    Se poi decidessimo di valutare il grunge, come movimento eterogeneo e variegato, troveremmo cantanti e chitarristi dieci volte superiori a Cobain:

    Cantanti: Cornell, Vedder, Stanley, Lanegan, malone..
    Chitarristi: McCready, Cantrell, Buzzo (se si considerano i melvins come i veri padri del grunge).

    Ora, non dico che Cobain non fosse un buon musicista, ma se gli legvate la foga e la faccia d'angelo, è un musicista normale.


    Oh, lo scrive uno a cui piacciono e ogni tanto se li ascolta con gran piacere.

     
    .
  7. The Unforgiven II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente, pur avendo sentito un fracco di volte i loro dischi, trovo i Nirvana più geniali ed incendiari proprio nel loro disco d'esordio, Bleach, del 1989

    Esattamente!
    Bleach aveva una rabbia e una carica che è difficile trovare negli altri CD dei Nirvana.
     
    .
  8. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    sinceramente mi sembrano una delle band più sopravvalutate di sempre.........specialmente Cobain che proprio nn sopporto!
     
    .
  9. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Questo gruppo è importantissimo, aldilà del genere e della capacità dei suoi componenti di suonare bene. E' importante per il fatto che ha dato voce ad una generazione intera, Cobain ha espresso sè stesso e altre centinaia di giovani con la sua triste rabbia. Ci sono canzoni che verranno ricordate per sempre per la loro importanza musicale e sociale.
    Un gruppo che ho nel cuore, e che ci rimarrà per sempre.
     
    .
  10. Flames~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Unforgiven II @ 2/7/2007, 23:33)
    CITAZIONE
    Personalmente, pur avendo sentito un fracco di volte i loro dischi, trovo i Nirvana più geniali ed incendiari proprio nel loro disco d'esordio, Bleach, del 1989

    Esattamente!
    Bleach aveva una rabbia e una carica che è difficile trovare negli altri CD dei Nirvana.

    Beh... il resto degli album danno una sensazione di malinconico e depressione... Per questo non ci torvi più la rabbia del primo :lol:
     
    .
  11. The Unforgiven II
     
    .

    User deleted


    Anche per questo Bleach è quello che preferisco ;)
     
    .
  12. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Ho sempre preferito Bleach a Nevermind,pur possedendoli entrambi..forse per il fatto che il suono del primo è più sporco..più raw..tanto per fare il trvè :P
     
    .
  13. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Io non disprezzo neanche "In Utero" ,secondo me é un disco molto bello.
     
    .
  14. Morgue666
     
    .

    User deleted


    Nonostante la mia attuale passione per il metal estremo restano fra i miei gruppi preferiti. Nevermind lo reputo uno degli album più belli di tutti i tempi.
     
    .
  15. MagicStranger
     
    .

    User deleted


    ...io ci sono cresciuta, sono 8 anni che li sento in continuazone, alternandoli ad altro ovviamente, am le loro canzoni per me hanno sempre avuto qlks di speciale...mi rimprovero solo di essere stata troppo piccola per andare al loro concerto nel 1994
     
    .
36 replies since 6/6/2007, 20:17   385 views
  Share  
.