Ideologie Estremiste.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (sì, ok, Karma intendeva blablabla, ma mi andava di essere pignola. scusatemi, è tutto il giorno che la noia mi porta a certe cose =P)

    Visto che hai avuto una giornata noiosa,stirerò per te :lol:
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma per chi nega il sanguinario e sadico genocidio bolscevico di almeno 100.000.000 di esseri umani...qual' è la pena?

    100.000.000? Fosse dipeso da me, non se la sarebbero cavata con così poco i nemici del popolo!!!! (Metto 4 punti esclamativi, come i Carpathian Forest di Fuck you all!!!!)

    100.000.000 di morti? Mai provati, se non in testi di fantasia risalenti alla guerra fredda. All'apertura degli archvi di stato, sotto Gorbachiev, risultano sui 3.000.000 di morti dei gulag. I gulag erano prigioni con il lavoro forzato. Qindi da quei 3.000.000 si dovrebbe pure detrarre tutti gli assassini, i stupratori e feccia varia, di una popolazione di 300.000.000 e passa di persone quale era l'URSS.





    CITAZIONE
    Perchè, se in Italia(repubblica democratica fondata sul lavoro), sono state giustamente vietate per legge, la propaganda e la costituzione di partito, di ideologie totalitarie quali ad es. il fascismo ed il nazionalismo, non è stato lo stesso anche per il comunismo? Sia forse dovuto tutto ciò, semplicemente alla vittoria partigiana? :rolleyes:

    Era la vittoria della resistenza, in cui c'erano varie ideologie, ma comunque alla base c'era un certo tipo di ideale nobile di sinistra.

    Che centra il nazionalismo? In Italia è vietata l'apologia al nazi-fascismo, ovvero la ricostruzione del disciolto partito fascista e/o all'inneggiamento di questi.

    Il comunismo, come ideologia (di base), si basa sulla giustizia sociale e sulla ragione.

    Il nazi-fascismo su cosa si basa? Sulla legitimità dello sterminio di interi popoli e sulle guerre capitaliste.

    CITAZIONE
    Nel 1993 Bill Clinton ed il Congresso degli Stati Uniti approvarono la costruzione d' un memoriale per onorare le oltre 100.000.000 di vittime dell' Olocausto imperial-comunista, massacrati attraverso conquiste, rivoluzioni, guerre civili, purghe, guerre indirette ed altri mezzi violenti ( "more than 100.000.000, struck down in an unprecedented imperial communist holocaust through conquests, revolutions, civil wars, purges, wars by proxy, and other violent means.)

    L'unica cosa che ammiro di Clinton è la storia con quella porca della Lewiski. Ricordiamo che sotto il mandato di Clinton la NATO bombardò la Serbia. Sapete il motivo? Io no. Il tribunale internazionale di Haag ha dichiarato che la Serbia non ha colpe per il genocidio di Srebrenica. Quindi perchè hanno distrutto la Serbia? Avevano troppe bombe in magazzino?

    Questo è solo un esempio, ma solo nella nostra storia più recente si potrebbero trovare millioni di morti vittime della democrazia USA., tra colpi di stato, bombardamenti, stragi della CIA (anche in Italia), invasioni etc...

    Un esempio concreto? Gli USA spendono ogni anno in spese militari 500 milliardi di dollari, l'Italia 34, la Cina sui 50...

    La lapide? E' un feticcio degli americani. Loro sono patologicamente anti-comunisti. Solo che neglia nni 70 dicevano che Stalin aveva ucciso 20.000.000 di persone, mentre ora hanno alzato la cifra.



    CITAZIONE
    Qualcuno ha assistito al processo di almeno uno di quei macellai riciclati od a quello di un qualsiasi loro fiancheggiatore? od alla loro interdizione da ogni ufficio pubblico? Il genocidio dunque continua, perchè chi non ricorda, vien punito e si pente, è giustamente portato a ripeterlo...

    Non so se sai cosa è un genocidio.

    CITAZIONE (velvet))) @ 26/6/2007, 16:19)
    CITAZIONE (Reverendo_Samael_Hatejoy @ 26/6/2007, 12:08)
    [...]

    Chi sei, il solito fascistello da quattro soldi?
    non è difficile rispondere a questa domanda, se ti sforzi ci riesci. Non c'entra la platealità.
    Semplicemente, in Italia, il comunismo sovietico per fortuna non è arrivato, e quindi nelle sue idee originarie è accettato.

    Ma quando mai. Non c'è mai stato il comunismo in Italia. Anche se i nostri padri devono ringraziare i moviemnti di sinistra, se hanno potuto avere un lavoro decente e la possibilità di scioperare. Noi non abbiamo più questa fortuna.


    CITAZIONE
    Per inciso non ho mai parlato di platealità e comunque, in caso avessi voluto farlo, certo non avrei reputato poco plateale lo sterminio di circa 100.000.000 di persone! Cristo santo, quì a mio avviso, non si tratta altro che di ipocrisia e negazionismo allo stato puro, a sinistra, così come a destra(vedi bush e tutte le sue "allegre scorribande" in giro per il mondo).Che sia Berlusconi, Prodi oppure Mario il panettiere, fà poca differenza, chi tace di fronte all'evidenza dei fatti, diventa automaticamente loro complice.

    Quanto qualunquismo. Però di evidenza dei fatti non c'è nulla.

    CITAZIONE
    Stalin non è mai stato comunista, lo stalinismo è tutt'altro dal comunismo.

    Vero, anche se il socialismo in URSS è stato edificato da lui. Però non seguiva le linee ideologiche dei "padri".

    CITAZIONE
    Poi non è sempre detto che l'omicidio mirato non sia stato punito, come sono stati puniti a destra, ce ne sono stati tanti puniti anche a sinistra.

    Nessun gerarca fascista è mai stato processato per i propri crimini, nè di quelli di guerra, nè di quelli sotto il regime di Mussolini. Noi non abbiamo mai avuto la nostra Norimberga.

    CITAZIONE
    Il grande ideale comunista, non fù altro che il suo maggiore strumento di potere, visto che, in assenza della proprietà privata, tutto apparteneva allo stato, ehm pardon, a Stalin ed a pochi suoi "intimi".

    Purtroppo appartieni a quella generazione che non studia questa parte di storia e che quindi non ha le basi per capire lo svolgersi degli eventi in quei anni. Arrivi a conclusioni che derivano da altre conclusioni di chi scrive libri anti-comunisti (che di solito escono per case editrici dei grandi proprietari, come Berlusconi-Mondadori).

    La proprietà privata in URSS c'era. Era ammessa dalla costituzione come diritto di tutti. Ma credo che tu ti riferisca alla collettivizzazione e alla guerra con i kulaki, i ricchi proprietari terrieri, che volevano distruggere i piccoli contadini e la collettivizzazione perchè rappresentava per loro un concorrente sul mercato (che era quasi tutto in mano loro). A loro sono state tolte le terre verso gli anni '30, (prima non se li cagava nessuno), perchè uccidevano i funzionari sovietici e ostacolavano con sabottamenti le prime fattorie collettive, nate dall'unione dei contadini piccoli.


    CITAZIONE
    Cito ad esempio tipo, un certo bertinotti, che spesso se ne venne fuori con la "strana" proposta di abolire la proprietà privata in Italia... A mio avviso, se il totalitarismo comunista non ha preso piede in Italia, lo dobbiamo esclusivamente agli americani, veri vincitori della seconda guerra mondiale.

    Il alvoro grosso della 2. Guerra Mondiale è stato fatto tutto dall'URSS, anche perchè l'intenzione degli altri apesi europei era di orientare Hitler verso l'est. Se apri un libro di storia vedrai come i paesi capitalisti si chinavano ad ogni esigenza nazista, regalando ai tedeschi tutti i territori che chiedevano. E' normale, il nazismo come il fascismo, sono stati eretti dai grandi capitalisti. La marcia su Roma è stata finanziata e concordata dalla COnfindustria, tanto che ilr e non dichiarò nemmeno lo stato d'assedio... La famiglia Bush, una delle più ricche d'America, da sempre, finanziava Hitler...

    CITAZIONE
    Non solo lo reputo sbagliato, proprio come principio, ma lo trovo anche, in molti casi, oltremodo deleterio per il cittadino e per lo stato stesso in cuì è applicato(vedi ad es. la fiorente economia nord coreana). Se tu poi lo ritieni giusto, questo è affar tuo.... ti invito solo a farti un bel soggiorno in corea del nord, poi al ritorno(se ritorni :ghgh: ), mi dici com'è stato. ;)

    Oh beh, se era per criticare la Nord Corea, potevi trovare dei buoni motivi nel loro assurdo credo nella stirpe, non di certo nell'economia, distrutta dall'embargo, cosa che vale anche per Cuba del resto. Lo sapevi che glia mericani devono chiedere allo stato americano il permesso, se vogliono andare in vacanza a Cuba?

    Prova tu a mandare avanti un paese dove gli scambi commerciali sono bloccati dall'embargo e dove se uno vuole dare energia ai propri cittadini non può farlo, perchè viene accusato di essere un terrorista che sta preparando la bomba atomica...

    CITAZIONE
    Così come il comunismo è quel fantastico ideale che ci vuole tutti uguali

    Attenzione, ci vuole tutti uguali nei diritti umani, non come persone.
     
    .
  3. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 26/6/2007, 18:26)
    Anzitutto bisogna fare grandissime differenze tra i vari metodi. Perchè un conto sono i morti causati da uno sterminio mirato, tutt'altro quelli causati da una guerra civile. Quindi dai 100.000.000 già van tolti quelli.

    E non ci aggiungi "poveri ebrei :( :cry: " ?

    Ma per favore.
     
    .
  4. Reverendo_Samael_Hatejoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 27/6/2007, 12:57)
    100.000.000? Fosse dipeso da me, non se la sarebbero cavata con così poco i nemici del popolo!!!! (Metto 4 punti esclamativi, come i Carpathian Forest di Fuck you all!!!!)

    100.000.000 di morti? Mai provati, se non in testi di fantasia risalenti alla guerra fredda. All'apertura degli archvi di stato, sotto Gorbachiev, risultano sui 3.000.000 di morti dei gulag. I gulag erano prigioni con il lavoro forzato. Qindi da quei 3.000.000 si dovrebbe pure detrarre tutti gli assassini, i stupratori e feccia varia, di una popolazione di 300.000.000 e passa di persone quale era l'URSS...

    Ciò dimostra che non hai minimamente capito il senso della discussione. Comunque, visto che vuoi discutere anche sù ciò, discutiamone.... solo 3.000.000, ma a chi vuoi darla a bere? secondo te veramente sono state segnate ad archivio tutte le persone deportate, specilamente quelle colpevoli solo di "pensarla diversamente"? ma dai, non farmi ridere. Comunque i gulag non erano semplici prigioni con lavoro forzato, erano studiati e collocati, appositamente perchè ci rimanesse "secca" più gente possibile, proprio come i lagher! Vorrei proprio vedere dove te li avrebbero infilati i tuoi 4 punti esclamativi di C. Forest dentro ad un gulag... :rolleyes: Anche ammesso, vi fossero realmente stati tanti oppressori del popolo(di cui tra l'altro, Stalin era il primo), come dici tu, ciò non avrebbe comunque giustificato l'utilizzo di tali mezzi, neppure con loro.
    Ogni essere umano ha diritto alla vita, indipendentemente dalle sue colpe. Tanto per farti un'esempio, Stalin, ti rilasciava il visto per andare all'estero solo se avevi famiglia, che naturalmente, doveva restare in Russia, così, se t'azzardavi a non tornare, gulag anche per loro! Bel modo di difendere il popolo dai sopprusi, non trovi? quà nessuno mette in dubbio l'utopica bontà dell'ideale comunista in sè, bensì vengono contestati i modi, con cui "guarda caso", esso è quasi sempre stato "messo a governo"! Mi piace soprattuto questa tua affermazione:"Attenzione(il comunismo), ci vuole tutti uguali nei diritti umani, non come persone.", ma allora lo ammetti pure tu! :D

    Più che d'accordo invece, con le critiche da te mosse al "sistema" americano e a quello fascista/nazionalista; certamente, se avessi letto con attenzione i miei post precedenti, te ne saresti accorto. ;)
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciò dimostra che non hai minimamente capito il senso della discussione. Comunque, visto che vuoi discutere anche sù ciò, discutiamone.... solo 3.000.000, ma a chi vuoi darla a bere? secondo te veramente sono state segnate ad archivio tutte le persone deportate, specilamente quelle colpevoli solo di "pensarla diversamente"? ma dai, non farmi ridere.

    Se dici che non sono state segnate le persone, come fanno a dire che ne sono morte 100.000.000?

    CITAZIONE
    Comunque i gulag non erano semplici prigioni con lavoro forzato, erano studiati e collocati, appositamente perchè ci rimanesse "secca" più gente possibile, proprio come i lagher! Vorrei proprio vedere dove te li avrebbero infilati i tuoi 4 punti esclamativi di C.

    No, no, erano proprio prigioni con il lavoro forzato, come ce n'erano e ce ne sono ancora anche in America ad esempio, con tra l'altro un tasso di mortalità simile, se non minore, visto che all'epoca degli anni '30 non c'erano ancora i vacini adatti in caso di un'epidemia nelle prigioni. Una volta scontata la pena, uscivi dal gulag. Cosa che non vale per i lagher nazisti, dove vi finivano sopratutto innoccenti (che non avevano nemmeno reati politici) e dove venivano schiavizzati fino alla morte.

    CITAZIONE
    Anche ammesso, vi fossero realmente stati tanti oppressori del popolo(di cui tra l'altro, Stalin era il primo), come dici tu, ciò non avrebbe comunque giustificato l'utilizzo di tali mezzi, neppure con loro.

    A parte che la mia frase era visibilmente sarcastica, è indubbio che un sacco di persone volevano distruggere l'URSS con sabotamenti, spionaggio etc... E' ovvio, era una superpotenza che stava sulle palle a molti paesi capitalisti. Ci sono testimonianze di alcuni ingegneri americani, che negli anni '20 lavoravano nell'URSS e che raccontano di come alcuni sabotatori facevano crollare apposta le miniere, per seppellire centinaia di minatori e per ostacolare così l'estrazione di minerali. E' solo un'esempio, ma che lascia intravedere che gente losca voleva attentare al paese. Non di meno alcuni membri del partito, in piena ascesa di Hitler in Europa, volevano giocare alla democrazia liberale che dialoga con i nazisti... Di solito nei paesi sani, quando un personaggio politico cerca di tradire il paese, non fa una bella fine.

    CITAZIONE
    Ogni essere umano ha diritto alla vita, indipendentemente dalle sue colpe. Tanto per farti un'esempio, Stalin, ti rilasciava il visto per andare all'estero solo se avevi famiglia, che naturalmente, doveva restare in Russia, così, se t'azzardavi a non tornare, gulag anche per loro! Bel modo di difendere il popolo dai sopprusi, non trovi? quà nessuno mette in dubbio l'utopica bontà dell'ideale comunista in sè, bensì vengono contestati i modi, con cui "guarda caso", esso è quasi sempre stato "messo a governo"!

    Ma che dici...

    CITAZIONE
    Mi piace soprattuto questa tua affermazione:"Attenzione(il comunismo), ci vuole tutti uguali nei diritti umani, non come persone.", ma allora lo ammetti pure tu!

    Non credo che tu abbia capito. Lo stato ti da la sanità, la scuola, la casa e un lavoro di base. Poi se vuoi migliorare la tua qualità di vita, devi cavartela da solo. Insomma, c'è un'uguaglianza di base.

    CITAZIONE
    Più che d'accordo invece, con le critiche da te mosse al "sistema" americano e a quello fascista/nazionalista; certamente, se avessi letto con attenzione i miei post precedenti, te ne saresti accorto. ;)

    Di cosa mi sarei dovuto accorgere?

    Aggiungo che io non sono Staliniano o cose del genere, non lo sono mai stato, ma sono per la giustizia sociale. In questo seguo semplicemente la nostra costituzione, che se venisse applicata veramente, sarebbe già una bel calcio nei coglioni a chi sfrutta gli italiani.

    CITAZIONE (Slut Of Hell @ 27/6/2007, 15:51)
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 26/6/2007, 18:26)
    Anzitutto bisogna fare grandissime differenze tra i vari metodi. Perchè un conto sono i morti causati da uno sterminio mirato, tutt'altro quelli causati da una guerra civile. Quindi dai 100.000.000 già van tolti quelli.

    E non ci aggiungi "poveri ebrei :( :cry: " ?

    Ma per favore.

    Pur essendo la sua presenza molto forte, con pogrom, in URSS l'antisemitismo veniva punito con la pena di morte.
     
    .
  6. Isigt
     
    .

    User deleted


    sù - perchè - "soggetto, verbo" - un'esempio - quà - sè - qual'è - quì - fà - fù - in cuì

    nei vostri prolissi discorsi riuscite a ficcare, oltre all'immenso vuoto, anche aberrazioni tali.
    la letale unione di questi elementi mi fa passar la voglia di rispondere in altri modi. vi sembra una scusa per nascondere un'incapacità di continuare il discorso?

    ...
    ......
    .........

    boh, ora neanche mi esprimo. forse un domani avrò la voglia di perder tempo, ma adesso proprio no.

    cioè. O_O'
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isigt @ 26/6/2007, 22:20)
    CITAZIONE (VikingFede666 @ 26/6/2007, 21:48)
    Smentite questa se siete capaci...se ci riuscite,vi stiro le camicie a vita

    la religione cristiana è l'insieme degli insegnamenti dati dal più grande uomo della storia (cit., più o meno), cristo. semmai è la chiesta, l'esercito di individui mediocremente egoisti-malvagi, che ha causato morte.

    Devo correggerti... religione cristiana è già l'insegnamento di Cristo traviato. Visto che normalmente si intende con cristiano il "seguace di Cristo" occidentale, mentre quello giudeo (quindi quello che ha seguito l'insegnamento vero) è detto nazareno.
     
    .
  8. Reverendo_Samael_Hatejoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 27/6/2007, 19:52)
    CITAZIONE
    Ciò dimostra che non hai minimamente capito il senso della discussione. Comunque, visto che vuoi discutere anche sù ciò, discutiamone.... solo 3.000.000, ma a chi vuoi darla a bere? secondo te veramente sono state segnate ad archivio tutte le persone deportate, specilamente quelle colpevoli solo di "pensarla diversamente"? ma dai, non farmi ridere.

    Se dici che non sono state segnate le persone, come fanno a dire che ne sono morte 100.000.000?

    CITAZIONE
    Comunque i gulag non erano semplici prigioni con lavoro forzato, erano studiati e collocati, appositamente perchè ci rimanesse "secca" più gente possibile, proprio come i lagher! Vorrei proprio vedere dove te li avrebbero infilati i tuoi 4 punti esclamativi di C. Forest dentro ad un gulag... :rolleyes:

    No, no, erano proprio prigioni con il lavoro forzato, come ce n'erano e ce ne sono ancora anche in America ad esempio, con tra l'altro un tasso di mortalità simile, se non minore, visto che all'epoca degli anni '30 non c'erano ancora i vacini adatti in caso di un'epidemia nelle prigioni. Una volta scontata la pena, uscivi dal gulag. Cosa che non vale per i lagher nazisti, dove vi finivano sopratutto innoccenti (che non avevano nemmeno reati politici) e dove venivano schiavizzati fino alla morte.

    CITAZIONE
    Anche ammesso, vi fossero realmente stati tanti oppressori del popolo(di cui tra l'altro, Stalin era il primo), come dici tu, ciò non avrebbe comunque giustificato l'utilizzo di tali mezzi, neppure con loro.

    A parte che la mia frase era visibilmente sarcastica, è indubbio che un sacco di persone volevano distruggere l'URSS con sabotamenti, spionaggio etc... E' ovvio, era una superpotenza che stava sulle palle a molti paesi capitalisti. Ci sono testimonianze di alcuni ingegneri americani, che negli anni '20 lavoravano nell'URSS e che raccontano di come alcuni sabotatori facevano crollare apposta le miniere, per seppellire centinaia di minatori e per ostacolare così l'estrazione di minerali. E' solo un'esempio, ma che lascia intravedere che gente losca voleva attentare al paese. Non di meno alcuni membri del partito, in piena ascesa di Hitler in Europa, volevano giocare alla democrazia liberale che dialoga con i nazisti... Di solito nei paesi sani, quando un personaggio politico cerca di tradire il paese, non fa una bella fine.



    CITAZIONE
    Mi piace soprattuto questa tua affermazione:"Attenzione(il comunismo), ci vuole tutti uguali nei diritti umani, non come persone.", ma allora lo ammetti pure tu!

    Non credo che tu abbia capito. Lo stato ti da la sanità, la scuola, la casa e un lavoro di base. Poi se vuoi migliorare la tua qualità di vita, devi cavartela da solo. Insomma, c'è un'uguaglianza di base.

    CITAZIONE
    Più che d'accordo invece, con le critiche da te mosse al "sistema" americano e a quello fascista/nazionalista; certamente, se avessi letto con attenzione i miei post precedenti, te ne saresti accorto. ;)

    Di cosa mi sarei dovuto accorgere?

    Aggiungo che io non sono Staliniano o cose del genere, non lo sono mai stato, ma sono per la giustizia sociale.... In questo seguo semplicemente la nostra costituzione, che se venisse applicata veramente, sarebbe già una bel calcio nei coglioni a chi sfrutta gli italiani.

    :mrmtt:

    Liberissimo di pensarla come meglio credete, visto che quà, a quanto vedo, stiamo allegramente procedendo al suon di interpretazioni presonali, oltre ad aver, a mio avviso, travisato il vero tema della discussione, ovvero: gli omicidi/i sopprusi impuniti ed il diritto alla vita.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ogni essere umano ha diritto alla vita, indipendentemente dalle sue colpe. Tanto per farti un'esempio, Stalin, ti rilasciava il visto per andare all'estero solo se avevi famiglia, che naturalmente, doveva restare in Russia, così, se t'azzardavi a non tornare, gulag anche per loro! Bel modo di difendere il popolo dai sopprusi, non trovi? quà nessuno mette in dubbio l'utopica bontà dell'ideale comunista in sè, bensì vengono contestati i modi, con cui "guarda caso", esso è quasi sempre stato "messo a governo"!

    Ma che dici...

    Ciò che dico, purtroppo è dettato dall'evidenza dei fatti.

    :dizione:

    TENGO COMUNQUE A PRECISARE CHE, IL CASO DELL'URSS, L'HO CITATO AL SOLO SCOPO ESEMPLIFICATIVO. AL SUO POSTO POTREBBE TRANQUILLAMENTE ESSERCI STATO IL GENOCIDIO ARMENO DA PARTE TURCHI, BUSH E L'IRAQ, ISRAELE ED I PALESTINESI, ECC. ECC....

    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 27/6/2007, 20:40)
    CITAZIONE (Isigt @ 26/6/2007, 22:20)
    la religione cristiana è l'insieme degli insegnamenti dati dal più grande uomo della storia (cit., più o meno), cristo. semmai è la chiesta, l'esercito di individui mediocremente egoisti-malvagi, che ha causato morte.

    Devo correggerti... religione cristiana è già l'insegnamento di Cristo traviato. Visto che normalmente si intende con cristiano il "seguace di Cristo" occidentale, mentre quello giudeo (quindi quello che ha seguito l'insegnamento vero) è detto nazareno.

    :support:

    Sù questo vi quoto in pieno.
     
    .
  9. Isigt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 27/6/2007, 20:40)
    CITAZIONE (Isigt @ 26/6/2007, 22:20)
    la religione cristiana è l'insieme degli insegnamenti dati dal più grande uomo della storia (cit., più o meno), cristo. semmai è la chiesta, l'esercito di individui mediocremente egoisti-malvagi, che ha causato morte.

    Devo correggerti... religione cristiana è già l'insegnamento di Cristo traviato. Visto che normalmente si intende con cristiano il "seguace di Cristo" occidentale, mentre quello giudeo (quindi quello che ha seguito l'insegnamento vero) è detto nazareno.

    uhm, credo che gli insegnamenti di cristo, una volta arrivati alla gente, siano stati automaticamente travisati, filtrati ._. - allora dividiamo i significati, perché d'altro canto abbiamo il rapporto con dio secondo gesù.
     
    .
  10. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Liberissimo di pensarla come meglio credete, visto che quà, a quanto vedo, stiamo allegramente procedendo al suon di interpretazioni presonali, oltre ad aver, a mio avviso, travisato il vero tema della discussione, ovvero: gli omicidi/i sopprusi impuniti ed il diritto alla vita.

    Non centrano le opinioni. Pur essendo quello di Stalin un durissimo regime, certe cose sono state pompate per fini politici, risalenti alla Guerra Fredda, che oggi vengono di nuovo portati a galla, visto che il mondo non sembra avere altre minaccie. Basta guardare i censimenti (se uno non considera gli archivi di stato) dell'URSS per vedere come non sono mai scomparse 100.000.000 di persone.

    Rialacciandomi al tema principale, perchè in America il nazismo, che ha pure fatto tante stragi terroristiche negli USA, è legale, mentre l'Islam estremo no?

    CITAZIONE
    Ciò che dico, purtroppo è dettato dall'evidenza dei fatti.

    Quali fatti?
     
    .
  11. Reverendo_Samael_Hatejoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 28/6/2007, 17:53)
    Pur essendo quello di Stalin un durissimo regime, certe cose sono state pompate per fini politici, risalenti alla Guerra Fredda, che oggi vengono di nuovo portati a galla, visto che il mondo non sembra avere altre minaccie. Basta guardare i censimenti (se uno non considera gli archivi di stato) dell'URSS per vedere come non sono mai scomparse 100.000.000 di persone.

    Certo, le stime possono essere state in parte manipolate, questo non lo metto in dubbio, comunque, che le persone deliberatamente deportate e/o assassinate fossero state 100, oppure 20 milioni, la responsabilità dei mandanti e degli esecutori materiali di tali atti, non cambia minimamente!!!


    CITAZIONE
    Rialacciandomi al tema principale, perchè in America il nazismo, che ha pure fatto tante stragi terroristiche negli USA, è legale, mentre l'Islam estremo no?

    Perchè gli USA sono fondamentalmente una falsa democrazia, votata in realtà ad un meticolosamente celato, quanto prepotente, nazionalismo! Così almeno, la vedo io. :rolleyes:


    CITAZIONE
    Quali fatti?

    Quelli riportati in quelle cose chiamate libri/sul web, forse? :ghgh: Tempo fà visionai un reportage, procuratomi da un professore di storia ed ebbi modo di appurarne(per quanto possibile) la veridicità, tramite web ed altri libri di sotria.


    ps:Comunque vi chiedo scusa, per l'eventuale equivocabilità del titolo e del post d'apertura del thread. ;)
     
    .
  12. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo, le stime possono essere state in parte manipolate, questo non lo metto in dubbio, comunque, che le persone deliberatamente deportate e/o assassinate fossero state 100, oppure 20 milioni, la responsabilità dei mandanti e degli esecutori materiali di tali atti, non cambia minimamente!!!

    Forse sono 20.000.000 se contiamo anche le morti naturali per vecchiaia, malattia, incidenti stradali, morti sul lavoro etc...

    Su quali basi vorresti giudicare il funzionamento e le leggi di uno stato degli anni '30? Era una dittatura, come c'erano tante altre dittature per il mondo, con le proprie leggi, che se le infrangevi, finivi in prigione, e per i reati più gravi c'era la pena di morte. Non si può fare nemmeno un parallelo con i lagher nazisti, perchè per entrare nei gulag dovevi avere una colpa, mentre nei lagher vi finivano sopratutto innoccenti, e per sempre, mentre nei gulag scontata la pena uscivi.

    Aggiungo che l'URSS non ha mai massacrato indiscriminatamente nei territori dove avanzava contro il nazismo, al contrario di chi si vanta di avere eliminato decine di migliaia di Giapponesi cone le bombe atomiche lanciate su Hiroshima e Nagasaki, di cui ancora oggi si vedono le conseguenze.

    CITAZIONE
    Quelli riportati in quelle cose chiamate libri/sul web, forse? :ghgh: Tempo fà visionai un reportage, procuratomi da un professore di storia ed ebbi modo di appurarne(per quanto possibile) la veridicità, tramite web ed altri libri di sotria.

    Oh, anche io leggo ogni giorno tante di quelle cose sul comunismo... Ti dico solo questo, i libri (e i media) vengono pubblicati da chi ha soldi, e i media sono tutti in mano a persone di destra. In Italia Berlusconi possiede il 90% dei media (dati della Freedomhouse) e nel mondo le cose non sono poi tanto diverse.
     
    .
  13. Reverendo_Samael_Hatejoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 28/6/2007, 20:03)
    CITAZIONE
    Certo, le stime possono essere state in parte manipolate, questo non lo metto in dubbio, comunque, che le persone deliberatamente deportate e/o assassinate fossero state 100, oppure 20 milioni, la responsabilità dei mandanti e degli esecutori materiali di tali atti, non cambia minimamente!!!

    Forse sono 20.000.000 se contiamo anche le morti naturali per vecchiaia, malattia, incidenti stradali, morti sul lavoro etc...

    Su quali basi vorresti giudicare il funzionamento e le leggi di uno stato degli anni '30? Era una dittatura, come c'erano tante altre dittature per il mondo, con le proprie leggi, che se le infrangevi, finivi in prigione, e per i reati più gravi c'era la pena di morte. Non si può fare nemmeno un parallelo con i lagher nazisti, perchè per entrare nei gulag dovevi avere una colpa, mentre nei lagher vi finivano sopratutto innoccenti, e per sempre, mentre nei gulag scontata la pena uscivi.

    Aggiungo che l'URSS non ha mai massacrato indiscriminatamente nei territori dove avanzava contro il nazismo, al contrario di chi si vanta di avere eliminato decine di migliaia di Giapponesi cone le bombe atomiche lanciate su Hiroshima e Nagasaki, di cui ancora oggi si vedono le conseguenze.

    CITAZIONE
    Quelli riportati in quelle cose chiamate libri/sul web, forse? :ghgh: Tempo fà visionai un reportage, procuratomi da un professore di storia ed ebbi modo di appurarne(per quanto possibile) la veridicità, tramite web ed altri libri di sotria.

    Oh, anche io leggo ogni giorno tante di quelle cose sul comunismo... Ti dico solo questo, i libri (e i media) vengono pubblicati da chi ha soldi, e i media sono tutti in mano a persone di destra. In Italia Berlusconi possiede il 90% dei media (dati della Freedomhouse) e nel mondo le cose non sono poi tanto diverse.

    A quanto vedo, vi ostinate a non capire/non avete ancora capito, il vero senso del thread, forse anche a causa del modo, in cui ho impostato il discorso... :unsure: Ragion per cui, ora aprirò un sondaggio a parte, dedicato alla sola pena di morte.
     
    .
  14. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Se poi metti virgole a caso son costretta pure io a darti torto (anche se ideologicamente ti son vicina) ,,,,,,
     
    .
  15. Rhiannan
     
    .

    User deleted


    C'è stato l'Olocausto come ci sono state le vittime della guerra in Corea e nel Vietnam, la guerra ta Hutu e Tutsi, le vittime dei Gulag e dei campi di rieducazione di Pol-Pot, dei cinesi e dei giapponesi.
    Non credo conti tanto il lato che ha commesso tali crimini, o la differenza di motivazione, ma il risultato. sono tutte cose orribili e il fatto che tot vittime siano state causate da una rivolta contro un tiranno piuttosto che da un piano organizzato di genocidio.
     
    .
33 replies since 26/6/2007, 11:08   440 views
  Share  
.