Ideologie Estremiste.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo conti tanto il lato che ha commesso tali crimini, o la differenza di motivazione, ma il risultato. sono tutte cose orribili e il fatto che tot vittime siano state causate da una rivolta contro un tiranno piuttosto che da un piano organizzato di genocidio.

    Ci sono grandi differenze. Un tiranno merita la morte, perchè ha fatto male alla propria gente e agli altri popoli. E qui non mi sto affatto contradicendo con il topic sulla pena capitale, visto che il potere di un tiranno è pari a quello di un dio, mentre il potere di un criminale, per quanto abbia infranto la legge, è pari a quello di un comune mortale.
     
    .
  2. Rhiannan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 30/6/2007, 14:12)
    CITAZIONE
    Non credo conti tanto il lato che ha commesso tali crimini, o la differenza di motivazione, ma il risultato. sono tutte cose orribili e il fatto che tot vittime siano state causate da una rivolta contro un tiranno piuttosto che da un piano organizzato di genocidio.

    Ci sono grandi differenze. Un tiranno merita la morte, perchè ha fatto male alla propria gente e agli altri popoli. E qui non mi sto affatto contradicendo con il topic sulla pena capitale, visto che il potere di un tiranno è pari a quello di un dio, mentre il potere di un criminale, per quanto abbia infranto la legge, è pari a quello di un comune mortale.

    Hai ragione, ma il potere di un tiranno spesso è tale perchè gli viene consentito di possederlo ed esercitarlo. A questo punto bisognerebbe dare la pena di morte anche a chi lo ha appoggiato? Anche nel caso che si tratti del popolo?
     
    .
  3. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhiannan @ 30/6/2007, 17:30)
    CITAZIONE (Signor Rossi @ 30/6/2007, 14:12)
    Ci sono grandi differenze. Un tiranno merita la morte, perchè ha fatto male alla propria gente e agli altri popoli. E qui non mi sto affatto contradicendo con il topic sulla pena capitale, visto che il potere di un tiranno è pari a quello di un dio, mentre il potere di un criminale, per quanto abbia infranto la legge, è pari a quello di un comune mortale.

    Hai ragione, ma il potere di un tiranno spesso è tale perchè gli viene consentito di possederlo ed esercitarlo. A questo punto bisognerebbe dare la pena di morte anche a chi lo ha appoggiato? Anche nel caso che si tratti del popolo?

    Mantengono il potere proprio perchè sono dei tiranni. I mezzi per mantenere questo potere? Il plagio (religioso), la propaganda, il terrore. Uhh, sembra la campagna elettorale dei repubblicani.

    Ti faccio un esempio... se tu cresci un bambino insegnandoli l'odio, la violenza, il servilismo verso il potere, e fai arrivare a questo bambino solo le informazioni che fanno comodo a te, quando questo bambino sarà adulto... di chi sarà la colpa del suo comportamento?

    Ora prendi questo esempio microscopico e applicalo ad una situazione macroscopica, come ad esempio la gente di una nazione.
     
    .
  4. Morgue666
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Isigt @ 26/6/2007, 22:20)
    QUOTE (VikingFede666 @ 26/6/2007, 21:48)
    Smentite questa se siete capaci...se ci riuscite,vi stiro le camicie a vita

    la religione cristiana è l'insieme degli insegnamenti dati dal più grande uomo della storia (cit., più o meno), cristo. semmai è la chiesta, l'esercito di individui mediocremente egoisti-malvagi, che ha causato morte.

    stira.

    (sì, ok, Karma intendeva blablabla, ma mi andava di essere pignola. scusatemi, è tutto il giorno che la noia mi porta a certe cose =P)

    SBAGLIATO 1° Il fatto che cristo sia stato il più grande uomo della storia è assolutamente opinabile e dovresti svilupparne meglio il senso, cosa intendi per "più grande?" 2° Siamo sicuri che la religione cristiana abbia diffuso il reale messaggio di cristo e non l'abbia totalmente frainteso? 3° La religione cristiana come ogni religione monoteistica ha in se stessa un intolleranza verso ogni altra religione o cultura, non a caso ha cancellato culture e religioni avanzatissime come ad esempio lo gnositicismo e cio non a causa di individui malvagi o egoisti ma COERENTEMENTE CON I SUOI PRECETTI. 4° Parlando di "individui egoisti e malvagi" ti muovi ancora in un orizzonte cristiano; i concetti di bene e male buono e cattivo sono relativi alla società in cui ti trovi non esistono ne" bene in se" ne "male in se"
    PS
    Karma spakka :D
     
    .
33 replies since 26/6/2007, 11:08   440 views
  Share  
.