Francesco Guccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 8/9/2007, 17:56)
    CITAZIONE
    Ma che, le "comunistelle" di darla la danno eccome, certamente più di una fighetta san carlina, basta che non sei rasato e non hai Adolf Hitler sulla maglietta, il problema è quando aprono bocca sciorinando assurdità varie :P (p.s x evitare flames ho tanti amici e amiche di sinistra amanti di Guccini, si scherza.......in parte :P)

    Oh, io invece conosco tante "nazistelle" che te la danno, solo che ho paura delle malattie. Niente flames eh, si scherza, ho tanti amici nazisti che ascoltano Guccini...

    Azz davvero? Che strani nazisti conosci
     
    .
  2. .Xabaras.
     
    .

    User deleted


    La cosa strana è che tu conosca nazisti. Senza offesa eh, ma uno che ha come ideologia uccidere non lo farei rientrare fra i miei amici xD
    Io ascolto Guccini da quando avevo 10, 11 anni forse. E' sicuramente il mio autore preferito e quello che maggiormente mi rappresenta. Sono di Reggio Emilia, sento molto l'atmosfera emilio-romagnola in cui è cresciuto, in pratica lo considero, insieme a Bertoli e Ligabue, un cantautore "nostrano".

    Ora, di comunistelle che gli sbavano dietro non ne ho mai viste. Il comunismo come moda di adesso si rifà ai gruppi Anarcho o Oi Punk, non centro a cantautori così d'annata. Questa è roba che ascoltavano i nostri genitori (per quanto riguarda la mia età) perchè era musica del dopoguerra.

    E vorrei farvi notare che non ha fatto solo musica politicamente schierata. Anzi, ne avrà fatte tre in croce. Però tutti conoscono solo La Locomotiva, Auschwitz, e...Non me ne vengono in mente altre. Sarà che non ci faccio caso.

    E dove le mettiamo Il Vecchio e il Bambino? Dio è Morto? Farewell? Cirano? Venezia? Bologna? In Morte di SF? Il Pensionato?
    Di politicamente schierato c'è poco.
     
    .
  3. ligdjs
     
    .

    User deleted


    grandissimo guccini. si se ci si ragionamo sopra si nota che ha fatto meno canzoni politiche di quello che può sembrare. in ogni caso mi piace molto, anche se preferisco de andrè
     
    .
  4. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Xabaras. @ 25/11/2007, 15:54)
    La cosa strana è che tu conosca nazisti. Senza offesa eh, ma uno che ha come ideologia uccidere non lo farei rientrare fra i miei amici xD
    Io ascolto Guccini da quando avevo 10, 11 anni forse. E' sicuramente il mio autore preferito e quello che maggiormente mi rappresenta. Sono di Reggio Emilia, sento molto l'atmosfera emilio-romagnola in cui è cresciuto, in pratica lo considero, insieme a Bertoli e Ligabue, un cantautore "nostrano".

    Ora, di comunistelle che gli sbavano dietro non ne ho mai viste. Il comunismo come moda di adesso si rifà ai gruppi Anarcho o Oi Punk, non centro a cantautori così d'annata. Questa è roba che ascoltavano i nostri genitori (per quanto riguarda la mia età) perchè era musica del dopoguerra.

    E vorrei farvi notare che non ha fatto solo musica politicamente schierata. Anzi, ne avrà fatte tre in croce. Però tutti conoscono solo La Locomotiva, Auschwitz, e...Non me ne vengono in mente altre. Sarà che non ci faccio caso.

    E dove le mettiamo Il Vecchio e il Bambino? Dio è Morto? Farewell? Cirano? Venezia? Bologna? In Morte di SF? Il Pensionato?
    Di politicamente schierato c'è poco.

    Mi permetto di dissentire sul pubblico: per esperienza so che c'è una vasta schiera di ragazze tra i 15 e 18 fissate con Guccini. Probabilmente non ce l'ho con lui, ma con loro che ogni due secondi a loro tempo cercavano di convertirmi al suo ascolto. Va beh che ora che ci penso le persone in questione hanno 19-21 anni, ma tant'è. Se la cosa degli amici nazi era rivolta a me: c'è differenza tra conoscenti e amici attenzione, una grossa differenza. Ho un solo amico con certe idee, le ha acquisite molto dopo che ci siamo conosciuti, sapendo come la vedo io evitiamo di parlare della cosa, mi spiace abbia certe idee, ma non posso cambiargli la testa. Ed era comunque tutta una battuta orsù, sono stra pieno di amici di sinistra e gli parlo così perchè sanno che scherzo, una volta da ubriachi si sono pure messi ad applaudire un altro mio amico destrorso che imitava Mussolini, e credimi sono gente moooolto di sinistra. Bisogna anche sapersi rilassare nella vita e accettare tutti (entro certi limiti, un pedofilo, essendo anche zio di una bambina, di certo non lo tollero)
     
    .
  5. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Francesco Guccini, per me, è un grande.
    Premettendo che con Guccini e De Andrè ho imparato a suonare la chitarra, ha scritto canzoni che hanno scritto la colonna sonora della mia vita. L'Avvelenata, Ho Ancora La Forza, La Locomotiva, Cirano, La Genesi.. giusto per fare qualche nome.
     
    .
19 replies since 29/6/2007, 23:14   315 views
  Share  
.