Pink Floyd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. su_balente
     
    .

    User deleted


    Copio incollo anche io la mia top-5ive (cit.)

    # The piper at the gates of dawn

    # meedle

    # the dark side of the moon

    # a saucerful of secrets

    # wish you were here


    Sarà perchè adoro il genio pazzo di Syd Barrett e la loro vena psichedelica mi fa sbrodolare, non a caso l'esordio per me è uno dei migliori lavori degli anni '60, uscito nel migliore anno della storia del rock: il 1967 (vado con la lista? VU & Nico, Hendrix, Doors), ed è l'inizio di tutto. Attualmente considero i pink floyd la miglior band del mondo, sia per qualità che pèer quantità di influenze donate. E badate che non sono il mio gruppo preferito, ma credo che una band con una carriera limpidissima e stupenda, che è arrivata ad influenzare scene a distanza di quasi 30 anni (qualcuno ha parlato di post rock? vi butto lì qualche nome come Tortoise, Red Sparowes, Explosions in the sky), come anche quella elettronica/dance (parole di Claudio Coccoluto, mica il primo pischello che gioca con due piatti ed una base), lo space, il rock anni '90, sia nella scena inglese che americana. E poi sbavo per un chitarrista come Gilmour, uno che ha il tocco che centinaia di musicisti si scordano, un pò come Eric Clapton. Gli assoli di Gilmour e le sue pennate in album quali The Dark side of the Moon, Meedle, The Wall (che non ho inserito solo perchè è il mio sesto lavoro preferito a pari merito con Ummagumma). Un paio di brani come Goodby blue sky, welcome to, shine on you crazy diamonds part. 2, Money.

    E poi ci sono Wright, Mason e soprattutto la voce ed il basso di Waters.


     
    .
43 replies since 3/7/2007, 21:01   551 views
  Share  
.