Yes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai ascoltato Relayer mi sa che me lo vado a procurare.
     
    .
  2. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 6/8/2007, 17:29)
    Yeah, stai giudicando il tutto con una logica da tastierista... Ma qui si parla degli Yes...

    Beh sto giudicando il tutto con una logica da tastierista perchè la differenza tra album come Fragile e Close to the Edge e Relayer è che negli Yes è successo qualcosa,e cioè è cambiato un componente...il tastierista!Nei primi due c'è Wakeman,nell'ultimo Moraz..per me Moraz,come dice Kill Fede,è più bravo del grande Wakeman..che male c'è scusa?

    CITAZIONE († Doom83 † @ 6/8/2007, 17:30)
    Non l'ho mai ascoltato Relayer mi sa che me lo vado a procurare.

    Ascoltalo,è una figata totale!Quando arriverai all'assolo del secondo pezzo "Sound Chaser" capirai perchè ho detto quelle cose su Wakeman e ho elogiato Moraz.Buon Ascolto!

    Edited by Kill Fede - 6/8/2007, 17:49
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Sull'accademismo di Wakeman niente da dire,difatti è pur essendo mostruoso,è più arcaico di un dinosauro.Basti vedere il suo più famoso lavoro solista "The Six Wives of Henry VIII" per capirlo..molto bello,ma terribilmente accademico e regressive.

    Certo,io preferisco abbondantemente Moraz in QUELL'album,non lo vorrei mai nei primi lavori.Lì si è dimostrato migliore ed innovativo.Nei precedenti,bè la storia parla da sola.Tutto ciò non toglie che Rick sia stato tra i migliori tastieristi prog di tutti i tempi.Indiscutibile.
     
    .
  4. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:the_great_gig_in_the_sky:. @ 6/8/2007, 17:39)
    Beh sto giudicando il tutto con una logica da tastierista perchè la differenza tra album come Fragile e Close to the Edge e Relayer è che negli Yes è successo qualcosa,e cioè è cambiato un componente...il tastierista!Nei primi due c'è Wakeman,nell'ultimo Moraz..per me Moraz,come dice Kill Fede,è più bravo del grande Wakeman..che male c'è scusa?

    nessuno...
    Comunque Relayer non lo reputo assolutamente il migliore, certo Moraz è davvero una bestia, ma Close to the Edge e Fragile hanno una possenza strumentale e una grazia interpretativa decisemente migliore...
    Se po il discorso è tra Moraz e Wakeman allora posso anche darti ragione...
    Vabbè, de gustibus non est disputandum...
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque Relayer non lo reputo assolutamente il migliore, certo Moraz è davvero una bestia, ma Close to the Edge e Fragile hanno una possenza strumentale e una grazia interpretativa decisemente migliore...

    Pure io,i primi sono pagine di storia.Dissi solo che apprezzavo infinitamente quell'album,reputandolo bellissimo.Ma non ho mai asserito fosse il migliore.

    Close to The Edge è il migliore.Fragile è il migliore.De Gustibus docet.
     
    .
  6. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 18:01)
    Pure io,i primi sono pagine di storia.Dissi solo che apprezzavo infinitamente quell'album,reputandolo bellissimo.Ma non ho mai asserito fosse il migliore.

    Close to The Edge è il migliore.Fragile è il migliore.De Gustibus docet.

    Yeah, Relayer è comunque un album da paura, l'ultimo bel lavoro del gruppo, sia perchè segna una simbolica fine degli Yes più interessanti e progressivi, e sia perchè difatto fornirà spunti interessanti per il resto della carriera.
     
    .
  7. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 18:01)
    CITAZIONE
    Comunque Relayer non lo reputo assolutamente il migliore, certo Moraz è davvero una bestia, ma Close to the Edge e Fragile hanno una possenza strumentale e una grazia interpretativa decisemente migliore...

    Pure io,i primi sono pagine di storia.Dissi solo che apprezzavo infinitamente quell'album,reputandolo bellissimo.Ma non ho mai asserito fosse il migliore.

    Close to The Edge è il migliore.Fragile è il migliore.De Gustibus docet.

    Beh,sicuramente grazie a Fragile e Close to the Edge gli Yes hanno ottenuto,meritatamente,la gloria..però Relayer è un'opera più matura cavolo!Il bello di quell'album è che a mio parere c'è tantissima ricerca musicale,sia a livello di suono che a livello di struttura,però il risultato non è affatto pretenzioso!Per farmi capire..e adesso Kill Fede mi uccide davvero,ma è il mio pensiero purtroppo...comunque,stavo dicendo...per farmi capire,un album come Medieval Warrior dei Return To Forever,che lo stesso Kill Fede mi ha passato,è all'insegna della ricerca musicale,però per me è pretenzioso!Al contrario Relayer porta avanti un discorso sperimentale senza però sforare nel pacchiano e nel pretenzioso...perchè,ti parlo da tastierista,se avessi qui Chick Corea adesso lo prenderei a schiaffoni per i suoni che ha usato in quell'album!Poi è vero che de gustibus non est disputandum e che io nn penso minimamente che il mio pensiero debba essere legge;è solo un'opinione che perseguo,poi se c'è qualcuno che è d'accordo,tanto meglio!se invece mi danno addosso...beh amen!!
     
    .
  8. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un album come Medieval Warrior dei Return To Forever
    però per me è pretenzioso!

    Yaheee...stronzatona..è uno dei migliori album fusion della storia,con i migliori suoni mai fatti.Il solo Zawinul di Black Market o dell'omonimo debut regge il paragone..poi se a te non piace il pollo Corea,è perchè sei un maledetto Jarrettiano.

    Comunque basta coi discorsi,siamo tutti d'accordo che Relayer è meraviglioso,ma per me e Bianconio non il migliore.Per te Enrico lo è?Tanto meglio,siamo tutti felici e contenti.

    Colgo l'occasione,se già non l'avete fatto,di vedere il Dvd "Symphonic Live" degli Yes,forse il migliore live di prog sinfonico mai fatto...io ce l'ho in limited edition :P..

    Postilla..alle tastiere c'è tal Tom Brislin,mai sentito,ma si comporta veramente bene.Con pace per Moraz e Wakeman.
     
    .
  9. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 18:32)
    CITAZIONE
    un album come Medieval Warrior dei Return To Forever
    però per me è pretenzioso!

    Yaheee...stronzatona..è uno dei migliori album fusion della storia,con i migliori suoni mai fatti.Il solo Zawinul di Black Market o dell'omonimo debut regge il paragone..poi se a te non piace il pollo Corea,è perchè sei un maledetto Jarrettiano.

    Comunque basta coi discorsi,siamo tutti d'accordo che Relayer è meraviglioso,ma per me e Bianconio non il migliore.Per te Enrico lo è?Tanto meglio,siamo tutti felici e contenti.

    Colgo l'occasione,se già non l'avete fatto,di vedere il Dvd "Symphonic Live" degli Yes,forse il migliore live di prog sinfonico mai fatto...io ce l'ho in limited edition :P..

    Postilla..alle tastiere c'è tal Tom Brislin,mai sentito,ma si comporta veramente bene.Con pace per Moraz e Wakeman.

    Ok tregua!Viva gli Yes,qualunque sia il tastierista e viva il Prog Sinfonico!Ps:Stronzetto,quel live adesso me lo presti!Ps.1:W Jarrett e Zawinul ..abbasso Corea..:-P
     
    .
  10. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Ascoltato Relayer....veramente un bel disco. La seconda traccia Sound Cheaser è veramente spettacolare, ma anche la prima....anche la terza va!! :D
    Non è possibile fare un confronto tra Fragile, Close to the Edge e Relayer sono tutti e 3 spettacolari.
     
    .
  11. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    Si,alla fine la qualità è talmente alta in tutti e tre i casi che il discorso si riduce a una questione di gusti!
     
    .
  12. Lazarus Gordon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 6/7/2007, 20:18)
    CITAZIONE († Doom83 † @ 6/7/2007, 20:01)
    Fragile è un capolavoro...forse è il disco che preferisco. L'avrò ascoltato un centinaio di volte e mi piace sempre come la prima volta.

    Già, a dir poco splendido; ma io preferisco Close to the Edge...

    Anche se Heart of the sunrise è da orgasmo...

    una delle tracce più belle che abbia mai sentito (lo so sono ripetitivo :D)
    ti consiglio di guardare Buffalo 66 di Vincent Gallo... la usa in una scena APOCALITTICA (niente effetti speciali, niente esposioni, niente di hollywoodiano, intendiamoci.. anzi forse un'esplosione c'è, ma piccola... o di qualcos'altro....) vabè guardalo!

    devo ancora "farmeli piacere", assimilarli ma Fragile si capisce al primo ascolto che è un CULT. mi piace molto anche mood for a day, fatta solo di chitarra acustica...e We Have Heaven che non so perchè ma mi ha ricordato i velvet underground... forse per l'andazzo :P
     
    .
  13. melino
     
    .

    User deleted


    non mi sono mi piaciuti... non è colpa mia... fragile e close to the edge, non li ho mai digeriti... in compenso seguo molto rick wakeman... solista e la sua esperienza con gli strwabs.
     
    .
27 replies since 6/7/2007, 18:35   291 views
  Share  
.