Stermini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/7/2007, 15:10)
    Hahaha, se è per quello anche senza comunismo ci stiamo dirigendo in questa direzione, in versione dark però. Non più "tutto è di tutti", ma "niente e di nessuno". Dai su, vi vedo nelle vostre case in affitto, col vostro telefono a noleggio, la macchina col leasing, il gas che vi viene tolto in pieno inverno, perchè non avete i soldi per pagarlo... Sono sarcastico ovviamente, però privatizzare determinate cose, toglie agli altri la possibilità di averle, e come dice il detto, "Dio non costruirà più altri pezzi di Terra".

    Pienamente d'accordo.
    Stavo solo sottolineando il fatto che un'economia comunista nel pieno senso della teoria secono la quale è stata creata (c'è però da dire che Marx aveva sbagliato di brutto), sarebbe possibile solo senza denaro e solo in senso autarchico.
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/7/2007, 15:17)
    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/7/2007, 15:10)
    Hahaha, se è per quello anche senza comunismo ci stiamo dirigendo in questa direzione, in versione dark però. Non più "tutto è di tutti", ma "niente e di nessuno". Dai su, vi vedo nelle vostre case in affitto, col vostro telefono a noleggio, la macchina col leasing, il gas che vi viene tolto in pieno inverno, perchè non avete i soldi per pagarlo... Sono sarcastico ovviamente, però privatizzare determinate cose, toglie agli altri la possibilità di averle, e come dice il detto, "Dio non costruirà più altri pezzi di Terra".

    Pienamente d'accordo.
    Stavo solo sottolineando il fatto che un'economia comunista nel pieno senso della teoria secono la quale è stata creata (c'è però da dire che Marx aveva sbagliato di brutto), sarebbe possibile solo senza denaro e solo in senso autarchico.

    Non bisogna mica essere d'accordo su tutte le cose con lo zio Marx. Ad esempio odio i suoi "discorsi" sull'emancipazione religiosa. Bisogna anche tenere conto che scriveva 150 anni fà, nel fratempo sono accadute molte cose. Credo però che parlare di autarchia in relazione al marxismo sia fuori luogo, perchè riguarda gli stati.
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/7/2007, 15:28)
    Non bisogna mica essere d'accordo su tutte le cose con lo zio Marx. Ad esempio odio i suoi "discorsi" sull'emancipazione religiosa. Bisogna anche tenere conto che scriveva 150 anni fà, nel fratempo sono accadute molte cose. Credo però che parlare di autarchia in relazione al marxismo sia fuori luogo, perchè riguarda gli stati.

    Bhe... l'autarchia sarebbe una conseguenza della situazione presa in esame, una società in cui è abolito il soldo deve essere per forza di cose autarchica, avendo bisogno di soldo per acquistare dall'"estero".

    Al di là di questo, l'errore fondamentale del marxismo sta nella concezione generale delle cose. Secondo la sua visione una "rivoluzione comunista" avrebbe dovuto attuarsi, secono le dinamiche da lui esposte per la sua attuazione, in paesi industrializzati come francia, germania o america... invece è saltata fuori in Russia, che all'inizio del 1900 era un paese del medioevo.
     
    .
  4. Isigt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/7/2007, 15:10)
    CITAZIONE
    quel che mi turba è: perché l'uomo sta tanto a dibattersi tra le solite forme in cui il sistema si organizza, le stesse che abbiamo visto-vissuto da sempre? cos'è, vuole cambiamento? ok. ma davvero s'illude che questo mutare delle cose sia profondo e non solo nominale? ò_o

    Le basi del capitalismo sono ormai così marce che ci sono solo 2 alternative, o lo buttiamo giù con un calcio prima che il muro ci cada adosso o qui si ritorna al medioevo più marcio. L'America, con i suoi fanatismi religiosi e il monopolio di alcune grandi aziende ne è un'ottimo esempio.

    non vedo cosa c'entri la tua risposta con le mie parole da te quotate. o_o'
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/7/2007, 15:34)
    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/7/2007, 15:28)
    Non bisogna mica essere d'accordo su tutte le cose con lo zio Marx. Ad esempio odio i suoi "discorsi" sull'emancipazione religiosa. Bisogna anche tenere conto che scriveva 150 anni fà, nel fratempo sono accadute molte cose. Credo però che parlare di autarchia in relazione al marxismo sia fuori luogo, perchè riguarda gli stati.

    Bhe... l'autarchia sarebbe una conseguenza della situazione presa in esame, una società in cui è abolito il soldo deve essere per forza di cose autarchica, avendo bisogno di soldo per acquistare dall'"estero".

    Al di là di questo, l'errore fondamentale del marxismo sta nella concezione generale delle cose. Secondo la sua visione una "rivoluzione comunista" avrebbe dovuto attuarsi, secono le dinamiche da lui esposte per la sua attuazione, in paesi industrializzati come francia, germania o america... invece è saltata fuori in Russia, che all'inizio del 1900 era un paese del medioevo.

    Per esserci un sistema senza soldi, il mondo intero dovrebbe funzionare così, il che significherebbe anche l'abolizione dell'attuale forma stato. In un processo graduale. L'autarchia in un mondo senza stati è una parola inutile.

    Alcuni paesi come la Germania avevano buone possibilità per una rivoluzione. Le cose sono poi saltate perchè gli industriali europei si sono riuniti per distruggere i movimenti proletari. Invece l'URSS era un luogo ideale per la rivolta popolare, con i padroni che massacravano milioni di russi nella 1. Guerra Mondiale, la fame che dilagava... Praticamente la rivoluzione è successa senza vittime, per via del supporto delle persone che avevano il potere sui punti chiaive dello stato. Anche se poi c'è stata la guerra civile, visto che una parte dell'esercito zarista e i paesi capitalisti limitrofi alla Russia, non volevano permettere l'instaurazione della dittatura del proletariato.





    CITAZIONE (Isigt @ 12/7/2007, 12:26)
    CITAZIONE (Signor Rossi @ 11/7/2007, 15:10)
    Le basi del capitalismo sono ormai così marce che ci sono solo 2 alternative, o lo buttiamo giù con un calcio prima che il muro ci cada adosso o qui si ritorna al medioevo più marcio. L'America, con i suoi fanatismi religiosi e il monopolio di alcune grandi aziende ne è un'ottimo esempio.

    non vedo cosa c'entri la tua risposta con le mie parole da te quotate. o_o'

    CITAZIONE
    perché l'uomo sta tanto a dibattersi tra le solite forme in cui il sistema si organizza, le stesse che abbiamo visto-vissuto da sempre?

    La mia risposta raccoglie solo il parere del sentire comune generale. La gente sente nel profondo che questo sistema e marcio e che li sta trascinando nella rovina.
     
    .
  6. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    Io sono contrario a tutti i tipi di sterminio, semplicemente perchè mi piace vivere e penso sempre che se non voglio che morire accada a me è meglio che non accada a nessuno. (sotto sotto però sterminerei i neonati handicappati)
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (sotto sotto però sterminerei i neonati handicappati)

    Io invece ti prenderei a schiaffi. Cosa che doveva fare anche tua madre.
     
    .
  8. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    Lo farei per il bene della specie.
     
    .
  9. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 23/7/2007, 15:05)
    Lo farei per il bene della specie.

    Anche tua madre.
     
    .
  10. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 21/7/2007, 14:22)
    (sotto sotto però sterminerei i neonati handicappati)

    Ma questa è discriminazione, ergo non va bene.


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 21/7/2007, 14:22)
    semplicemente perchè mi piace vivere e penso sempre che se non voglio che morire accada a me.

    Ma vedi... una volta che sarai morto e che lo saranno tutti gli altri, cosa ti importerebbe? Nulla, perchè da morto saresti semplicemente morto. Quindi, sterminio globale è la via maestra per la giustizia.
     
    .
  11. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Dopo questi pensieri così profondi sto seriamente rivalutando i gulag. Il lavoro duro forgia il carattere.
     
    .
  12. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 24/7/2007, 14:33)
    Il lavoro duro forgia il carattere.

    Lo sterminio toglie il problema.
     
    .
  13. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 24/7/2007, 14:35)
    CITAZIONE (Signor Rossi @ 24/7/2007, 14:33)
    Il lavoro duro forgia il carattere.

    Lo sterminio toglie il problema.

    Sbagliato. Come per la pena di morte, si toglie il mezzo, ma non il fattore che lo ha scatenato.
     
    .
  14. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 24/7/2007, 14:32)
    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 21/7/2007, 14:22)
    (sotto sotto però sterminerei i neonati handicappati)

    Ma questa è discriminazione, ergo non va bene.

    si, è antilogica, infatti l'ho messo tra parentesi, non è il caso di ragionarci.


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 21/7/2007, 14:22)
    semplicemente perchè mi piace vivere e penso sempre che se non voglio che morire accada a me.

    Ma vedi... una volta che sarai morto e che lo saranno tutti gli altri, cosa ti importerebbe? Nulla, perchè da morto saresti semplicemente morto. Quindi, sterminio globale è la via maestra per la giustizia.

    NO, ma io voglio vivere, devo ancora fare tantissime cose, non voglio morire. non sono affatto nichilista, credo che la vita abbia un grandissimo senso.
     
    .
  15. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    ma è comunque un senso che cessa nel momento in cui la vita termina, quindi una volta morto non rimpiangerai l'impossibilità di fare quello che devi fare.
     
    .
51 replies since 9/7/2007, 16:20   558 views
  Share  
.