Stermini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 24/7/2007, 14:50)
    ma è comunque un senso che cessa nel momento in cui la vita termina, quindi una volta morto non rimpiangerai l'impossibilità di fare quello che devi fare.

    Con tutto il rispetto per gli atei, questo non lo può dire nessuno con assoluta certezza.
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Invece lo può... perchè volendo essere credenti, una volta morto vai felicemente al paradiso e te ne sbatti il beneamato di quello che non hai potuto fare da vivo, intento come sei nella contemplazione della luce divina.
    Oppure ti reincarni, e la memoria viene annullata... ergo, nessun problema né spazio per rimpianti.
     
    .
  3. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 24/7/2007, 15:13)
    Invece lo può... perchè volendo essere credenti, una volta morto vai felicemente al paradiso e te ne sbatti il beneamato di quello che non hai potuto fare da vivo, intento come sei nella contemplazione della luce divina.
    Oppure ti reincarni, e la memoria viene annullata... ergo, nessun problema né spazio per rimpianti.

    E' proprio la reincarnazione che ti fa ritornare sulla Terra per compiere quello che hai tralasciato nella vita precedente. Questo per chi ci crede.

    Comunque su queste cose si potrebbe fantasticare anche troppo. Non sarò di certo io a contradire chi crede in un paradiso di vergini e di giardini sempreverdi, o a chi crede nel nulla. In ogni caso non possiamo sapere la verità. Prendetelo come un regalo a sopresa della morte.
     
    .
  4. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 24/7/2007, 14:50)
    ma è comunque un senso che cessa nel momento in cui la vita termina, quindi una volta morto non rimpiangerai l'impossibilità di fare quello che devi fare.

    si karma ma ora che sono vivo pensare a questa prospettiva futura è seccante
     
    .
  5. M.G.
     
    .

    User deleted


    Karma... L' ho sempre pensata come te fino ad un giorno in cui mi son detto... Perchè allora non mi suicidio?

    Ecco il mio pensiero: se tu, in un momento della vita arrivi a decidere che, per te, dopo la morte non c'è nulla, devi farla finita perchè, come dici tu, la vita diverrebbe priva di senso.

    Per quanto mi riguarda... Siccome non ho ''prove'' di cosa ci sia o non ci sia dopo la morte ho accantonato l' idea del suicidio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Administrator
    Posts
    11,380
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    La febbre suina.
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.G. @ 18/11/2007, 01:20)
    Ecco il mio pensiero: se tu, in un momento della vita arrivi a decidere che, per te, dopo la morte non c'è nulla, devi farla finita perchè, come dici tu, la vita diverrebbe priva di senso.

    Il miglior modo per mostrare di non aver capito nulla dalla famigerata "teoria di Kirillov"

    CITAZIONE (Signor Rossi @ 24/7/2007, 16:00)
    In ogni caso non possiamo sapere la verità. Prendetelo come un regalo a sopresa della morte.

    Questa è una cosa sciocca... perchè se nessuno avesse pensato che qualcosa esistesse, nessuno penserebbe che esisterebbe.
     
    .
51 replies since 9/7/2007, 16:20   558 views
  Share  
.