Superiorità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Alza i finestrini.
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 27/7/2007, 15:28)
    Alza i finestrini.

    Purtroppo ho ancora i finestrini a manovella, quindi prima che gli alzo il danno è fatto. Comunque non è questo il punto. Tutti devono sentire i CD che ho in macchina, allos tesso modo in cui io devo sopportare la musica degli altri.
     
    .
  3. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 27/7/2007, 00:42)
    Io quando vado al centro sociale con la maglietta dei Gesta Bellica mi guardano male.

    Io volevo quella degli Zetazeroalfa con scritto Nel dubbio mena
     
    .
  4. Nihor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kompany @ 26/7/2007, 12:52)
    Mi da fastidio che la gente pensi che chi ascolta jazz si creda musicalmente più acculturato solo perchè è un genere ormai di difficile assimilazione(per la gente stupida però....) e forse troppo genuino e poco commerciale..

    Agli occhi di molta gente gli ascoltatori di generi "old" , come Classica e Jazz, vogliono dare un impressione di "superiorità"... QUANDO INVECE NON E' VERO!

    E' una cosa ridicolissima e molto stupida... però a me da questa impressione.
    Io non voglio sembrare più intelligente ne più acculturato solo perchè posso sentire qualche cd di questi generi, però mi da fastidio che la gente abbia questi pregiudizi...

    Forse sono troppo stupido io da accettare tutti e tutte per quello che sono e che fanno, e non sto a giudicare una persona solo per quello che ascolta... :micez:

    Non se a voi è capitata qualche situazione simile... dove la gente sembrava quasi pensare: "Questo vuole fare il figo"

    CITAZIONE (Kill Fede @ 26/7/2007, 12:57)
    Parole Sante...io sono cresciuto con la classica e col jazz,ma non me ne vado a fare il figo in giro,per delle semplici ragioni:

    1)Non esiste un genere "superiore ad un altro",anche perchè così la musica verrebbe vista come una discriminazione a scalini..

    2)Uno può fare il figo quanto vuole,ma quello che ne sa più di te e che ti incula lo trovi sempre.E dopo bisogna raccogliere i denti.

    3)Perchè rovinare la musica con l'arroganza?Non c'è niente di peggio di uno sbarbatello/saputello da due soldi che si vanta di ascoltare tutto.Umiltà,sempre.

    4)Tra dire di ascoltare classica e/o jazz,è sempre meglio tacere.Con l'italiano medio.

    Riprendo questi 2 post per dire la mia nessuno ha mai pensato di valutare una persona in base ai propri ascolti inoltre qualcuno che si fa figo perchè ascolta un determinato genere è un pirla devo dire che non mi trovo completamente d'accordo con voi dicendola tutta a volte certe generalizzazioni sono piuttosto vere (si chiamano sempre generalizzazioni anche quando sono vere???) non è forse vero che generalmente gli ascoltatori di jazz e classica sono persone culturalmente superiori alla media???
    ovviamente non sempre è così però possiamo dire che è quasi una costante almeno a mio modo di vedere poi come dice Fede non ci sono generi superiori però è normale fare delle "classifiche" io metto il jazz e la classica un gradino sopra gli altri generi moderni per il semplice fatto che essi non sono stati corrotti dalla nostra bruttissima epoca in cui il dio denaro ha preso il sopravvento in maniera molto più brutale che in passato perchè in tutti i generi moderni c'è parecchio marciume e la classica e il jazz appunto perchè vecchi non ne hanno
    risentito rivivendo adesso soltanto nell'underground con questo non voglio dire che tutta la musica moderna è pattume però diciamo che bisogna affidarsi troppo spesso soltanto al panorama underground visto che pochi musicisti hanno saputo gestire la fama con la musica
     
    .
  5. M.G.
     
    .

    User deleted


    Mi trovo d' accordo con quanto detto da Nihor.
     
    .
19 replies since 26/7/2007, 11:52   325 views
  Share  
.