Tool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Che fighi.
     
    .
  2. Lilium Cruentus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 23/10/2007, 19:33)
    Che fighi.

    Parecchio.
    Ammetti che la pelata di Maynard in fondo in fondo ti ispira parecchio
    (XD)

    Edited by .Doom83. - 4/12/2022, 13:08
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    maynard è bellissimo
     
    .
  4. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Beh un pensierino ce lo farei, soprattutto quando ha i ray ban.



    Ok basta.
     
    .
  5. Pulaster
     
    .

    User deleted


    Uhm, come ho detto nel topic che ho aperto in progressive: secondo me qui non stanno per niente bene. :-)

    Da Aenima in poi hanno delle sonorità ben definite, che seppur atipiche restano molto più attitenti al prog che al resto dei generi. Influenzati pesantemente dallo stoner rock, ma pur sempre "progressivi" :-)
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma pur sempre "progressivi" :-)

    Non a caso si sono auto-incoronati i King Crimson del 2000. E aggiungendoci la componente avant-metal,questo scacco di Carlomagno appare piuttosto vero.

    Il tuo è uno spunto interessante,personalmente io ho sempre scelto di essere apolide a riguardo : non li avrei disdegnati nè in prog metal(giusta collocazione),ne li disdegno tutt'ora in alternative(altrettanto giusta,più alternative di così)

    Lateralus è puro prog metal,non ci piove. A mio giudizio è tra i primi 20 album del genere. Però la calza alternative la vedo a maggior raggio di quella prog/metal,et ergo più adatta in questo forum(e altri spero).

    CITAZIONE
    Influenzati pesantemente dallo stoner rock

    Verissimo,a volte sembrano i Kyuss ubriachi di Schubert ad una marcia del RIO.*

    *
    SPOILER (click to view)
    Rock in Opposition
     
    .
  7. Pulaster
     
    .

    User deleted


    In Undertow specialmente, sono definibili un incrocio tra i Kyuss e i Melvins a mio parare. Poi vabbè, è il fattore "rock" dell'alternative che secondo me non calza. Lo ritengo uno pseudo genere attribuito ai gruppi privi di definizione, come d'altronde indirettamente fai notare, sono i Tool. L'unica sezione giusta potrebbe essere "MUSICA" (XD).

    Ma a parte questo, ricordiamoci che i Tool hanno ispirato tutti i vari gruppi che viaggiano alla metà tra il progressive e lo stoner (o lo sludge, ancora meglio), come Neurosis, Isis, e compagnia bella.
     
    .
  8. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica sezione giusta potrebbe essere

    Tool Rock

    è tanto che volevo dirlo :P
     
    .
  9. velvet)))
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pulaster @ 24/10/2007, 18:16)
    Ma a parte questo, ricordiamoci che i Tool hanno ispirato tutti i vari gruppi che viaggiano alla metà tra il progressive e lo stoner (o lo sludge, ancora meglio), come Neurosis, Isis, e compagnia bella.

    Questa sarebbe da firma. Neurosis -> 1985, remeber ;)
     
    .
  10. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    E' il contrario in effetti!!
     
    .
  11. Pulaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 24/10/2007, 18:41)
    CITAZIONE (Pulaster @ 24/10/2007, 18:16)
    Ma a parte questo, ricordiamoci che i Tool hanno ispirato tutti i vari gruppi che viaggiano alla metà tra il progressive e lo stoner (o lo sludge, ancora meglio), come Neurosis, Isis, e compagnia bella.

    Questa sarebbe da firma. Neurosis -> 1985, remeber ;)

    Non mi sono spiegato. Beh, senti Through Silver in Blood (96) :-)

    PS: I Neurosis d'inizio carriera sono un'altra cosa.
     
    .
  12. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Through silver in blood? Cos'è? Mai sentito. E davvero i Neurosis di inizio carriera suonavano hc pestato?
    Il brutto dei fanboy dei gruppi è il fatto che per loro esistono SOLO loro e TUTTO deriva da loro.
    I Neurosis non hanno preso dai Tool, così come i Tool non hanno preso dai Neurosis.
    E prima di TSIB uscirono Enemy Of The Sun e Souls At Zero. Il loro sound alla fine era già stato plasmato a partire dal 92-93.
     
    .
  13. Pulaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 24/10/2007, 22:07)
    Through silver in blood? Cos'è? Mai sentito. E davvero i Neurosis di inizio carriera suonavano hc pestato?
    Il brutto dei fanboy dei gruppi è il fatto che per loro esistono SOLO loro e TUTTO deriva da loro.
    I Neurosis non hanno preso dai Tool, così come i Tool non hanno preso dai Neurosis.
    E prima di TSIB uscirono Enemy Of The Sun e Souls At Zero. Il loro sound alla fine era già stato plasmato a partire dal 92-93.

    Però sai, il nome "neurosis" mi ispirava e dovevo per forza averli. Fa cool.

    Sound fondato da quei due album? Sarà, ma sinceramente non mi trovo d'accordo. Souls At Zero non ce l'ho, ma non penso sia stato da cambiamento radicale.

    Fanboy? Scuola metalforum vero? Ma potevi darmi del poser visto che c'eri... ^^
     
    .
  14. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Bhè visto che l'ho aperto qua io il topic mi sembra giusto rispondere.
    Prima di tutto l'alternative per come la vedo io non è di certo un genere dove buttare dentro tutto quello che non ha collocazione precisa (tanto che ci metto dentro pure i Radiohead, tanto per citarne uno), ma è quel tipo di rock nato all'inizio dei '90 che ha poi influenzato tutta la musica che si sente adesso...

    Per quanto riguarda i Tool, consiglio di ascoltare i Jane's Addiction prima di osannare la loro (esistente, per carità) originalità...(e comunque i Neurosis, che non mi piacciono per nulla oltretutto, sono tutt'altra cosa rispetto ai Tool, se dovessimo sentire i fan i Tool avrebbero influenzato anche i Pink Floyd)


    Per la sezione, troverei ridicolo metterli in prog metal, potremmo metterli in prog rock ma avrebbe poco senso, quindi questa è le sezione migliore
     
    .
  15. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Velvet e Pulaster,non incominciate neanche a provare di pensare di tentare di bisticciare. E la parola POSER io qui dentro non voglio nemmeno intercettarla neuralmente,chiaro?

    Se segue un dibattito seminormale(grazie zilt per il tuo intervento :) ) si prosegue,altrimenti il massacro è il topic più giusto.

    Amen
     
    .
32 replies since 26/7/2007, 17:51   391 views
  Share  
.