Slowdive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kompany
     
    .

    User deleted


    Non sapevo se metterli qui(che in realtà è più corretta una sezione Shoegazer ^^) o in pop... o non metterli affatto vista l'altissima probabilità di un doppione.
    Gruppo di massimo rilievo per tutto lo shoegazer e il dream-pop inglese. Nascono all'inizio degli anni 90... fondano insieme proprio questi due generi così dolci, sognanti e parecchio trascinanti che non possono non piacere agli amanti della melodia un pochetto malinconica.

    Sono giovanissimi quando pubblicano Just for a day(1991), capolavaro assoluto (secondo me).. tutte le traccie hanno una loro storia, fini differenti che provocano ovviamente emozioni differenti. Una voce femminile da svenire..

    Pubblicano anche altri album come Souvlaki(1992), Pigmallion(1995) ed altri...possiedo soltanto Just for a day e Souvlaki. Tutte e due composizioni eccellenti ;)

    image

    Consigliati veramente tanto..
     
    .
  2. VanDamsel
     
    .

    User deleted


    che dire, è una vita che non li ascolto ma dovrei ancora avere i cd da qualche parte sperduti sul pc, questo topic mi ha fatto venire voglia domani mi li risento
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Magari te li sposto in alternative rock, anche se sì, sarebbero shoegaze. Just for a Day è uno dei miei album preferiti di sempre, davvero bellissimo, commovente, unico.
     
    .
  4. Kompany
     
    .

    User deleted


    eh infatti... non sono sapevo dove metterli. L'importante comunque è che ci sia un topic su di loro :P
     
    .
  5. velvet)))
     
    .

    User deleted


    E tral'altro c'era già il topic :D

    https://greatmusic.forumcommunity.net/?t=7595202
     
    .
  6. Kompany
     
    .

    User deleted


    ma allora vaffanculo a me

    :ondaener:

    edit: :D ma se aggiungiamo la parte di Killfede a questa? la sua ha 0 risposte....
     
    .
  7. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Se fossi mod lo farei volentieri :D
     
    .
  8. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Sta di fatto che aprii questa discussione eoni fa,ergo a rigor di logica dovrei cancellare questa...(tanto sti tre commentucoli li potevate fare anche di là),ma poco importa,tanto il valore del disco è paradisiaco(nonostante stia diventanto un feticcio per certe generazioni alternative under 15).

    Teniamo questa,e cancello la mia.Ma la prossima che ne viene doppiata una,terminazione irrevocabile.
     
    .
  9. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Errore mio fede. non ho aperto le discussioni ed ho letto solo il numero dei commenti. rileggendo questa avrei potuto unirle.
    scusatemi.
     
    .
8 replies since 22/10/2007, 21:03   128 views
  Share  
.