The Album Leaf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Questo è un grande progetto,senza dubbio,e Jimmy LaValle ha veramente un gran cuore quando compone.

    Poco da dire in tal caso.Il suo stile è ovviamente un post-rock sognante ed etereo,ma a questo si aggiunge una forte reminiscenza Sigur Ros unita ad un perfetto uso dell'elettronica,molto minimale ma potente,che in certi frangenti sembra ricordare un Plastikman in gran spolvero.

    4 dischi,tra cui un paio veramente speciali.

    IN A SAFE PLACE è il capolavoro,a metà tra un videogame targato codename dustsucker e le arie più calde e magniloquenti dei Sigur.Per quanto mi riguarda,un album post-rock essenziale.

    L'ultimo INTO THE BLUE AGAIN è altrettanto magnifico,anche se l'ho ascoltato meno.Vale quanto detto sopra,forse qui ancor più accentuato il discorso elettronico,quasi post-electropop. Chi conosce Ulrich Schnauss avrà capito.Bene,aggiungete un pò di rock al suo ultimo Goodbye e avrete Into the Blue Again. Splendido.

    Ah se non avete ancora intutito,fa tutto lui.Suona praticamente tutto lui.Certo ci sono dei guests,ma è poca roba.

    Jimmy "The Album Leaf" LaValle / organ, synthesizer, acoustic guitar, bass, guitar, piano, drums, glockenspiel, keyboards, tambourine, vocals, Moog synthesizer, Fender Rhodes, electronics, wurlitzer, sounds---->Non male èh?
     
    .
  2. Neuros
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non mi hanno mai detto niente, troppo derivativi dai Labradford.
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Purtroppo non mi hanno mai detto niente, troppo derivativi dai Labradford.

    Peccato,certo c'è da dire che l'omonimo Labradford del 96' era tutta un'altra cosa,un capolavorone.Ma era elettronica cosmic-kraut,qui invece siamo in termini di minimaltronica,molto Mùm.

    In ogni caso,va tutto benissimo.

     
    .
2 replies since 25/10/2007, 17:17   72 views
  Share  
.