Guida per acquisti corretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kompany
     
    .

    User deleted


    Un pò di domande...
    Quando dovete comprare uno strumento, con quali criteri di qualità vi aiutate? Quali sono le caratteristiche per un buono strumento?
    Date più importante al suono?
    Preferite comprare strumenti di marche conosciute(e "teoricamente affidabili"), snobbando quelle marche più in ombra?
    Oppure andate sul lato estetico, magari per impressionare la gente durante i live?
    Comprate su internet? Non vi fidate de negozi on-line o/e credete che ogni strumento, seppur stessa marca e stesso modello, debba essere provato da voi stessi?
    Siete più per la prima impressione o per una ricerca approfondita su cataloghi e negozi?
    Cosa consigliate a chi deve iniziare a suonare e non sa neanche quante corde ha una chitarra? o che le pelli della batteria non sono più di capra ma sintetiche XD

    :D Vi piace spendere una barca di soldi, comprando 15 chitarre 4 bassi 10 tastiere e 27 ocarine di colori differenti all'anno? Oppure pur avendo la disponibilità dei soldi, vi sentite contenti e soddisfatti di un unico strumento senza rimpiagere nulla?

    Le ultime domande sono dirette interessate a chi suona da tempo rilevante.

    Adesso ho scritto troppo( anche perchè sta sezione è un pochetto vuota.. )... aspetto le vostre risposte e poi dico la mia ;)
     
    .
  2. The Miracle & The Sleeper
     
    .

    User deleted


    mi informo, giro per negozi, provo (guardo quasi esclusivamente il suono e la praticità)... e alla fine se lo trovo a poco prezzo su internet lo faccio arrivare, altrimenti piglio nel negozio dove costa di meno XD
     
    .
  3. Kompany
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno che risponde :D

    Diciamo quello che faccio pure io...comprare on-line non mi ispira sempre sicurezza, però si trovano offerte impressionanti alcune volte.
     
    .
  4. The Miracle & The Sleeper
     
    .

    User deleted


    Beh io una sola volta ho avuto una brutta esperienza su internet... pagamento anticipato e poi non è arrivato un cazzo XD fortunatamente ho riavuto indietro i soldi dopo innumerevoli contrattazioni... dopo ciò ho imparato a non fidarmi più delle offerte troppo allettanti :P

    Comunque acquistando su siti conosciuti ed affidabili, o su siti su dove comunque si ha una garanzia (es. eBay rimborsa fino a 1000€ in caso di truffa) non dovrebbero esserci problemi e... si risparmia :D
     
    .
3 replies since 27/10/2007, 13:40   89 views
  Share  
.