Nile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Volendo vedere il brutal come un tradizionale pantheon egizio,i Nile occuperebbero il posto che spetta al sole più alto, Ra.

    Ormai strafamosi e osannati come apice indiscusso della piramide brutal/death,è risaputa la loro mistura di brutalità tecnica estrema e le atmosfere da tempio di Abu Simbel,fatte di arie ambient e strumentazione tradizionale egiziana.

    Lentamente,come nella costruzione del sito di Giza,Sanders e soci hanno sfornato una serie di capolavori annichilente,mantenendo uno standart qualitativo stellare album per album,incidendo veri papiri della storia del death metal.

    La tecnica chitarristica di Sanders non può essere messa in discussione,riffing velocissimi e precisi come laser,oltre ad un songwriting inspirato e mai pacchiano. I batteristi che negli anni hanno partecipato assomigliano più a dei golem di pietra che a umani. Laureano nei Darkened Shrines è impressionante,ma secondo me il Kollias di Annihilation of the Wicked lo è ancor di più,trascendendo l'umano e rivelandosi come puzzle di pistoni idraulici,leve e sledgehammer da fabbro ferraio. In poche parole,drumming extraterrestre.

    Tutti grandi lavori,ma BLACK SEEDS OF VENGEANCE,IN THEIR DARKENED SHRINES,ANNIHILATION OF THE WICKED sono capolavori senza tempo,pagine di storia del death e dischi essenziali per ogni appassionato che si rispetti. Anzi sono talemente belli che di solito piacciono anche ai non brulicanti dell'universo metal. Plauso speciale va anche alle splendide copertine dei dischi,oltre ai testi e alla scelta dei titoli,veramente azzeccata.

    Essenziali.



    DISCOGRAFIA:

    • Amongst The Catacombs Of Nephren-ka (1998)
    • Black Seeds Of Vengeance (2000)
    • In The Beginning (2000)
    • In Their Darkened Shrines (2002)
    • Annihilation Of The Wicked (2005)
    • Ithyphallic (2007)
     
    .
  2. M.G.
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto tranne su AOTW che a me non è piaciuto, in quanto mi è sembrato una via di mezzo tra Ithyphallic e i loror lavori precedenti.

    Per me il migliore è ITDS.
     
    .
  3. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Yaya.
    Anche per me In Their Darkened è il migliore,ma mi è piaciuto molto anche Amongst The Catacombs.
    Poi anche Annihilation non era male.



    P.S. Unas The Slayer Of The Gods :wub:
     
    .
2 replies since 30/10/2007, 14:01   59 views
  Share  
.