Dire Straits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pulaster
     
    .

    User deleted


    Vabbè, celebre gruppo pop-rock britannico del genio Mark Knopfler, uno dei musicisti più celebrati di sempre.

    A voi la parola. ;-)
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Non si aggiunge altro,splendidi lavori,spledidi live,Knopfler ha uno stile chitarristico personalissimo(ascoltate il riffing di Money for Nothing e trovateme un'altro uguale) limato e irrobustito dalla leggenda di Chet Atkins.

    Di cui vi consiglio il lavoro a quattro mani proprio Atkins-Knopfler,"Neck & Neck".Superbo.

    Per quanto riguarda i Dire,consiglio soprattutto i live.Come dischi in studio Brothers in Arms e On every Street,molto interessanti.
     
    .
  3. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Making movies.
    Grandissimi, uno dei miei gruppi rock preferiti di sempre.
     
    .
  4. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 2/11/2007, 18:35)
    ....ascoltate il riffing di Money for Nothing e trovateme un'altro uguale....

    quoto....adoro quella canzone.
     
    .
  5. ligdjs
     
    .

    User deleted


    anche se hanno venduto molto e sono musicalmente parlando tra i migliori gruppi di sempre non sono mai stati considerati proprio ai primi posti chissà perchè...se lo meriterebbero...che mi dite di mark knopfler solista? mi incuriosisce...vale la pena?
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    che mi dite di mark knopfler solista? mi incuriosisce...vale la pena?

    Eccome se ne vale,Shangri-La,Sailing to Philadelpia e Ragpicker's Dream consigliati caldamente per quanto riguarda lui solista.

    Neck & Neck in ambito collaborazioni leggendarie.
     
    .
  7. Pulaster
     
    .

    User deleted


    Sailing To Philadelphia è fantastico. Il classico album da ascoltare in macchina, magari nei lunghi viaggi in autostrada. Consiglio anche Golden Heart, la title track ha un assolo da brividi.

     
    .
6 replies since 2/11/2007, 18:29   75 views
  Share  
.