Chick Corea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Gartek"
     
    .

    User deleted


    Il pianista .
    Ha scritto moltissimi pezzi per altri artisti oltretutto , ricordiamo Short Tales of The Black Forest.

    Oltretutto è il Jazzista con l'aspetto più sciatto di tutti i tempi :D

    Edited by "Gartek" - 3/11/2007, 12:11
     
    .
  2. M.G.
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Il punto va ATTACCATO all' ultima parola.


    Short Tales Of The Black Forest.

    Corea su Wikipedia

    Visto che tu avevi dato molte Info. XD
     
    .
  3. "Gartek"
     
    .

    User deleted


    Credevo lo conoscessero pressochè tutti..... -ç-''
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Uh vedo solo ora,bè sia come solista che nei Return to Forever l'ho sempre apprezzato al pari di Jarrett.

    Un pianisto tecnico,molto cerebrale,che fa del groove uno strumento analitico più che un estro esecutivo.

    Dei Return come non amare Romantic Warrior,tra l'altro con quel genietto di Al Dimeola a 21 anni,tra i più grandi dischi fusion di sempre.Bellissimo anche "Hymn of the Seventh Galaxy",apprezzabile l'omonimo del 72'.

    Da solista consiglio assolutamente "Tone's for Joan's Bones",meraviglioso manifesto hard bop con un Corea extraterrestre,codiuvato da marziani del calibro di Steve Swallow al basso,Joe Chambers alla batteria,Woody Shaw alla tromba e Joe farell al sax(e flauto).

    Solo grandi pezzi,come la strana cover di "This is New" di Kurt Weill,oltre alla title track(originariamente incisa da Blue Mitchell).

    In una parola,figo.
     
    .
  5. M.G.
     
    .

    User deleted


    Io devo avere un Live suo con Scott Henderson, qualcuno sa di cosa si tratta?
     
    .
  6. "Gartek"
     
    .

    User deleted


    Ha suonato anche con Uehara.
    Un grande Classico oltretutto.
     
    .
  7. Mr. Bungle
     
    .

    User deleted


    Posseggo Now He Sings, Now he Sobs, assolutamente fantastico... Io lo sapevo fusion comunque
     
    .
6 replies since 3/11/2007, 00:12   97 views
  Share  
.