Cult Of Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pulaster
     
    .

    User deleted


    Premetto che non sapevo se metterli qui o in qualche altra sezione. Al massimo spostateli. Il genere è riducibile al doom classico ma a livello di sonorità troviamo parecchi elementi, a mio avviso, progressive. ;-)

    Li adoro comunque.

    Il gruppo si formò grazie ad alcuni ex membri degli Eclipse nel 1999, prendendo le basi da band come i Refused ed i Meshuggah.
    Riuscirono lentamente a guadagnarsi l'apprezzamento di critica e pubblico, grazie anche ai loro primi lavori Cult of Luna (2001) e The Beyond (2003). Fu però con Salvation che i Cult of Luna riuscirono finalmente e definitivamente ad emergere dalla scena underground; proponendo un sound aggressivo e doom ma che tagliava i ponti con le classiche sonorità del passato e si apriva a sperimentazioni e nuove scoperte musicali.
    I fan e la reputazione del gruppo crebbero molto anche grazie al successivo lavoro Somewhere Along the Highway (2006). Nell'agosto dello stesso anno realizzarono il remake di "Marching to the Heartbeats" tratto dall'ultimo LP e reintitolato "Heartbeats". Il remake fu rilasciato unicamente in rete, attraverso la comunity MySpace.
    (Wiki)
     
    .
  2. aperitivista
     
    .

    User deleted


    Il mio gruppo del cuore!!! Però secondo me l'associazione col doom è giusto per la lentezza, ma la loro attitudine (anche sul palco, non so se qualcuno di voi era con me a vederli) è fondamentalmente hardcore, e anche la voce.... Poi sono troppo sentimentali per essere doom, io li inquadrerei in post-hardcore/post-rock.... che ne dite?
    Evviva i Cult of Luna
     
    .
  3. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Effettivamente anche io li reputo Post Core.
    Comunque di loro ho amato soprattutto Salvation e Cult Of Luna :wub:



    P.S. Sposto in Post Core.
     
    .
  4. aperitivista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoRagnarok @ 23/11/2007, 14:22)
    Effettivamente anche io li reputo Post Core.
    Comunque di loro ho amato soprattutto Salvation e Cult Of Luna :wub:

    Due dischi della Madonna... ma io adoro anche The Beyond, il più disperato... A fine concerto ero indeciso se comprare Salvation o The beyond, e ho chiesto al chitarrista "quale compro?"? Lui ha messo il dito su salvation aggiungendo "The beyond, no, è troppo cattivo" ahaha
     
    .
  5. Kompany
     
    .

    User deleted


    The Beyond è un capolavoro! Le traccie Receiver, Genesis, The circle e Further sono delle vere opere d'arte. Qualsiasi cosa è geniale, dalle chitarre alle percussioni, dai suoni di tastiere e computerizzati alla voce.. Un gran bel gruppo che bisogna vedere live..
    Hanno fatto live in italia? deve essere un massacro un concerto loro..
     
    .
  6. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Mio dio che spettacolo The Beyond *__*
    Mai un album Post Core mi ha così tanto colpito a 1° ascolto.
    In particolare Receiver,mio dio,che canzone.
     
    .
5 replies since 5/11/2007, 10:07   117 views
  Share  
.