Mortuus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Bene... leviamo subito il dubbio... loro sono un gruppo svedese, ma non hanno nulla a che spartire con Mortuus dei Mardul (Arioch di Funeral Mist/Triumphator).

    Gruppo relativamente recente e che ha dato alle stampe un solo disco, De Contemplanda Morte datato 2007, i Mortuus sono un duo formato dal solito e ormai onnipresente batterista degli Ondskapt in collaborazione col signor Tehom, che ricordiamo chitarrista del gruppo depressive Dödfödd nonché attuale chitarrista degli Ofermod.
    Lo stile si pone, musicalmente, come un ibrido tra il religious black metal più dilatato (quello degli Ondskapt del capolavoro Darco sit mihi Dux) e la ripetitività claustrofobica del depressive black performato dai Dödfödd nei loro vari demo... in tutto questo, certo, trovano spazio, seppur raramente, anche sfuriate più propriamente black, e atmosfere che personalmente mi ricordano molto il De Mysteriis dei Mayhem.

    Ergo, un gruppo assolutamente consigliato a chi ama il religious black metal di fattura non eccessivamente tirata, come anche a chi apprezza il depressive.
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Comprai la morte a scatola chiusa,in un eccesso di foga religious,colpa anche dell'evocativa copertina.


    Feci comunque un ottimo affare,bel disco.Niente di capolavoristico comunque.
     
    .
  3. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    consigliato a chi ama il religious black metal di fattura non eccessivamente tirata, come anche a chi apprezza il depressive.

    CITAZIONE
    un ottimo affare,bel disco.Niente di capolavoristico comunque.

    Concordo con i punti sopra riportati.
     
    .
  4. Eternal Night
     
    .

    User deleted


    adoro questo progetto.
     
    .
  5. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    Al concerto dei Marduk,l'ho trovato e l'ho comprato anche io.
     
    .
4 replies since 7/11/2007, 15:36   78 views
  Share  
.