Absurd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.G.
     
    .

    User deleted


    Il gruppo fondato nel 1992 a Sondershausen (Thüringen) dal batterista Hendrik Möbus e dal cantante/chitarrista Sebastian Schauseil, a cui si aggiunse più tardi il bassista Andreas Kirchner. Il gruppo venne messo sottocontratto dalla Nebelfee Klangwerke, casa discografica presieduta da Ronal Möbus, fratello di Hendrik. I temi della loro musica sono nazismo, antisemitismo, satanismo e paganesimo.

    Gli Absurd si resero protagonisti di un raccapricciante evento, dopo aver ucciso un ragazzino di 15 anni il 29 aprile 1993. Sandro Beyer, il suo nome, era un loro conoscente (a quel tempo i membri del gruppo avevano circa 17 anni) e aveva commesso l'errore di vociferare in giro le attività naziste e sataniste del gruppo, oltre che raccontare della relazione tra Schauseil e la madre di uno studente. Un giorno, la fidanzata di Hendrik Möbus ingannò il ragazzino dicendogli di incontrarsi in un punto per poter decidere su come fermare le attività del gruppo.

    L'accordo fu di trovarsi in un bosco alle 8:00 di sera. Arrivato in quel luogo, Beyer si trovò davanti i componenti degli Absurd, i quali lo strangolarono senza pietà con un cavo elettrico. Dopo l'assassinio, tutti e tre i membri (Möbus, Schauseil e Kirchner) furono arrestati.

    In carcere, i tre composero alcuni brani e cambiarono il loro nome di "In Ketten" ("In catene", in tedesco). Il loro lavoro fu intitolato Thuringian Pagan Madness e mostra in copertina la tomba di Sandro Beyer.

    I membri vennero rilasciati nel 1998 con la condizionale in quanto erano minorenni al momento dell'omicidio. Mentre Kirchner e Schauseil tornarono ad una vita normale, Möbus ha continuato ad avere problemi con la legge.

    Poco dopo l'uscita di galera, violò la legge perché, durante un concerto, esibì il saluto romano, che costituisce un reato in Germania per apologia di nazismo (cosa simile anche qui in Italia, che viene chiamato apologia di fascismo).

    Inoltre scappò negli Stati Uniti, dove potè contare sull’appoggio di William Pierce, nazista dichiarato e fondatore della formazione intollerante National Alliance. Möbus venne presto scovato e dopo un tentativo fallito di ottenere asilo, fu estradato per scontare i rimanenti tre anni di pena. Successivamente tornerà in galera per aver offeso la sua vittima e per aver nuovamente sfoggiato il saluto romano. Nel maggio del 2003 venne condannato ad una pena di quattro anni ed è tuttora in carcere.

    Attualmente, gli Absurd non presentano nessun membro originario e attualmente il gruppo è formato da Ronal Möbus, il fratello di Hendrik (voce e basso) e Sven Zimper (batteria).



    Fonte: Wikipedia ( ITA ).

    Facta Luquuntur (1996)
    Werwolfthron (2001)
    Totenlieder (2003)
    Blutgericht (2005)


    A mio parere il loro lavoro migliore risiede in Totelieder.
     
    .
0 replies since 12/11/2007, 16:03   84 views
  Share  
.