Luciano Ligabue.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Album:
    Ligabue (1990)
    Lambrusco coltelli rose e popcorn (1991)
    Sopravvissuti e sopravviventi (1993)
    A che ora è la fine del mondo? (1994)
    Buon compleanno Elvis (1995)
    Su e giù da un palco (1997)
    Radiofreccia (1998)
    Miss Mondo (1999)
    Fuori come va? (2002)
    Giro d'Italia (2003)
    Nome e cognome (2005)
    Primo tempo (2007)
    Secondo tempo (2008)


    Che dire? Grandissimo cantautore, a mio parere migliore di molti altri (quali Vasco Rossi), regista, poeta. Ogni album custodisce un gioiello al suo interno. Credo non si possano dimenticare canzoni come Piccola stella senza cielo. Buon compleanno Elvis è il Disco che racconta Ligabue in 14 bellissime tracce a partire da certe notti, per passare da Viva! a Quella che non sei, concludendo con Leggero.
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Uh,un professionista indubbiamente,abile animale da palco e comunque e sempre rispetto per la sua carriera(con tutti quei dischi venduti non si può fare altrimenti).

    Però personalmente detesto il signor Ligabue,umanamente(la storia del rocker 50enne che "vive per tirar mattina",e quell'altro burino di vasco pure,è piuttosto miserabile).Inoltre mi stanca subito la produzione monodimensionale dei suoi pezzi,della serie "dopo che ne ho ascoltato uno sono a posto".

    Certi testi si salvano(piccola stella senza cielo è comunque apprezzabile,anche se vorrei vedere da quale sacco di farina esce)ma quell'ultimo pezzo(non mi ricordo)dove canta "sei già dentro all'happy hour" è tritissimo,e chi sostiene il contrario o è un fan o è un fan.

    Come spiegai per i Verdena,rispetto completamente i fan di questo signore.Solo,non fatemelo ascoltare.
     
    .
  3. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 25/11/2007, 14:48)
    ma quell'ultimo pezzo(non mi ricordo)dove canta "sei già dentro all'happy hour" è tritissimo,e chi sostiene il contrario o è un fan o è un fan.

    Come spiegai per i Verdena,rispetto completamente i fan di questo signore.Solo,non fatemelo ascoltare.

    In questo caso non posso ritenermi come per i Verdena una fan del Ligabue. Semplicemente apprezzo canzoni come quelle che ho citato per via dei testi combinati in orecchiabili melodie. Sono con te per quanto riguarda canzoni come Happy Hour, l'amore conta e molte altre. Credo semplicemente che per quelle belle canzoni che ha composto, debba essere perlomeno ricordato.
     
    .
2 replies since 25/11/2007, 14:33   90 views
  Share  
.