Amon Amarth

Veri vichinghi nordici con le palle a forma di ascie :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AntifaBS.Stalingrad.
     
    .

    User deleted


    Da wikipedia

    Gli Amon Amarth sono un gruppo melodic death metal-viking metal scandinavo formatosi nel 1990 a Tumba, Svezia. Il gruppo ha all'attivo un totale di sei album.

    Capitanati dal musicista Johan Hegg, gli Amon Amarth hanno conquistato una certa notorietà per la loro anticristianità; nei loro testi i cristiani sono visti come distruttori della complessa cultura scandinava in nome di Dio: Il gruppo non è comunque da descriversi come satanista, come più volte è stato dipinto, ma solo nostalgico della cultura vichinga e per questo contrario a tutto ciò che non ne appartenga. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia nordica.

    Nati col nome di "Scum", il gruppo cambiò nome in Amon Amarth, per il quale trassero ispirazione dalla "mitologia" di J.R.R.Tolkien in cui è il termine Sindarin per Monte Fato, nel 1992. Nel 1994 la band rilasciò il demo The Arrival of Fimbul Winter che vendette tutte le 1000 copie che erano state prodotte in meno di 12 ore. Con l'album Once Sent From the Golden Hall del 1998 la loro fama crebbe a livello internazionale, portando a diversi tour negli U.S.A., tre video musicali e l'apparizione su oltre 100 riviste specializzate.

    Il loro ultimo album With Oden on our Side è stato pubblicato il 22 settembre 2006 in Germania,Austria e Svizzera, il 25 settembre nel resto d'Europa e il 5 ottobre in Canada.

    1993 - Thor Arise Demo
    1994 - The Arrival of the Fimbul Winter Demo
    1996 - Sorrow Throughout the Nine Worlds Ep
    1998 - Once Sent From the Golden Hall
    1999 - The Avenger
    2001 - The Crusher
    2003 - Versus the World
    2004 - Fate of Norns Release Shows (Split album)
    2004 - Fate of Norns
    2006 - With Oden on our Side

    Questa è Cry of The Black Birds

     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nati col nome di "Scum"

    Non lo sapevo :o: . Comunque ultimamente sto rivalutando un sacco questi vichinghi, che sono una vera manna dal cielo in un mercato discografico americanizzato che parla sempre più di puttane, satana e di soldi. Tra l'altro con i loro testi mi hanno fatto pure avvicinare ad Asatru e alla poesia delle loro tradizioni.
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Once sent From the Golden Hall è il capolavoro totale.

    Versus the World il quasi capolavoro.

    With Oden on our Side un grande disco,alla faccia di chi lo schifa non capendoci nulla.
     
    .
  4. ale371
     
    .

    User deleted


    Adoro Versus Fate Of Norns e With Oden... quelli più vecchi non li ho ancora bene ascoltati... ma mis embrano diversi come stile non saprei come definire... diciamo che dopo versus mi sembrano più raffinati, o forse la produzione è andata migliorando
     
    .
3 replies since 1/12/2007, 19:07   94 views
  Share  
.