Anathema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Gruppo inglese facente parte, insieme a My Dying Bride e Paradise Lost, di quei gruppi che hanno maggiormente influenzato il gothic metal negli anni successivi alla loro nascita.
    La band é attiva dal 1990, ed ha incominciato proponendo un doom/death anche se piuttosto diversificato e con richiami molto più gothicheggianti ed atmosferici del solito.
    L'EP Crestfallen, il full Serenades e Pentecost III per me rimangono i lavori più incentrati sul filone doom/death e sono anche i lavori che preferisco maggiormente.
    Per quanto riguarda The Silent Enigma non so, a me personalmente non mi ha mai preso più di tanto, comunque molti lo reputano il loro capolavoro...de gustibus....
    Mi pare poi che da Alternative 4 o da Judgement in poi, si siano spostati su un rock alternative/atmosferico....iniziano a fare cover dei Pink Floyd e nelle esibizioni live ripropongono anche alcuni brani dei Radiohead.
    Comunque sulla seconda parte non mi sbilancio tanto, in quanto non l'ho mai approfondita e non vorrei dire fesserie.

    DISCOGRAFIA

    An Iliad of Woes Demo, 1990
    All Faith is Lost Demo, 1991
    Crestfallen EP, 1992
    They Die Single, 1992
    Serenades Full-length, 1993
    We are the Bible Single, 1994
    Pentecost III EP, 1995
    The Silent Enigma Full-length, 1995
    Eternity Full-length, 1996
    Alternative 4 Full-length, 1998
    Judgement Full-length, 1999
    Resonance Best of/Compilation, 2001
    Pressure Single, 2001
    A Fine Day to Exit Full-length, 2001
    Resonance 2 Best of/Compilation, 2002
    A Natural Disaster Full-length, 2003
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    The Silent Enigma Full-length, 1995
    Eternity Full-length, 1996
    Alternative 4 Full-length, 1998
    Judgement Full-length, 1999

    Sia lode agli Anathema.Ecco i lavori che possiedo,magnifici in ogni sfumatura,e che riascolto sempre con grande piacere.
     
    .
  3. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Io ho ordinato A Natural Disaster, Judgement e A Fine Day To Exit..
    Non vedo l'ora arrivino..
    Tra l'altro possiedo già il dvd Were you there?, ed è veramente fantastico..
    Duncan Patterson è dio. Il periodo con lui lo reputo il migliore.. Anche se mi piacciono da matti anche gli ultimi 3 album (cioè quelli che aspetto originali)..
     
    .
2 replies since 2/12/2007, 16:41   70 views
  Share  
.