Definizione Genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale371
     
    .

    User deleted


    nonostante il mio girovagare non ho ancora capito di preciso cosa sia la techno hardcore, chi mi sa dare una definizione precisa e consigliarmi qualcosa?
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    A livello puramente accademico,l'hardcore viene citata come una mutazione iperveloce della techno,che prende forma nell'Inghilterra rave dei primi 4 Hero e degli Shut up and Dance e con i primi esperimenti di produttori americani quali Joey Beltram e il dio Kevin Saunderson.Per poi esplodere a Rotterdam,portata in auge da dj tipo Paul Elstack,DJ Dano,The Prophet e Dj Gizmo.E' qui in Olanda che diventa sempre più volgare e veloce(spesso e volentieri oltre ai 200 bmp al minuto),con connotazioni hooligan,finchè non si inizia a parlare di "Gabba".

    Fondamentale,l'hardcore ha sempre oscillato tra l'uso della pulsazione regolare e quello dei breakbeat.

    Questo lo dice Zingales,a prova di smentite da saccenti tali filowikipediani.

    Posso consigliarti poi un paio di dischi facili-facili per assorbire il genere senza cascare in porcellonate gabba.

    Il primo già te lo consigliai,cioè "Experience" dei Prodigy,grandissimo spaccato del lato happy dell'hardcore.

    Il secondo è il debut dei 4 Hero,che prima di rivoluzionare la jungle avevano già scritto una consistente pagina di hardcore come "In Rough Territory".Gourmet.
     
    .
  3. ale371
     
    .

    User deleted


    uhm, quello del 4 hero l'ho ascolticchiato oggi... mi è sembrato troppo leggerino per i miei buzzurri gusti... dei prodigy devo ancora sentire anche se l'ho scaricato già
     
    .
  4. JACK THE SMOOKER
     
    .

    User deleted


    hardcore? tutto ciò ke viene kreato kon una drummachine ASD ^.^
     
    .
  5. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    mmm, quindi anche metà del black metal è hardcore ^^
     
    .
  6. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 26/3/2008, 16:45)
    mmm, quindi anche metà del black metal è hardcore ^^

    Haha.
    Anche 3/4 dell'Elettronica in generale allora :ghgh:
     
    .
5 replies since 5/12/2007, 15:58   120 views
  Share  
.