Gehenna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto alquanto basito di non aver trovato una discussione su di loro. La band in questione esordisce nel '94 con un disco a mio avviso immenso First Spell (tra l'altro lo stesso anno in cui gli Emperor esordiscono con l'album In the Nightside Eclipse).
    FS é un disco black metal prettamente melodico, in cui l'utilizzo di tastiere si fa essenziale nel sound complessivo del gruppo, capace di creare atmosfere suggestive, molto espressive e coinvolgenti seppur nella loro semplicità.
    Il secondo full, l'ho appena ascoltato ora e devo dire che a primo impatto il disco non mi é sembrato per niente male.....molto più lavorato rispetto FS, ma nel contempo molto espressivo anch'esso.
    Prima di dare un vero e proprio giudizio comunque, ritengo di doverlo ascoltare ancora qualche volta.
    Diciamo che tra i 2 per adesso preferisco il primo, penso a causa proprio della sua semplicità che riesce veramente a coinvolgermi emotivamente.
    Il resto della discografia non l'ho ancora ascoltata, spero vivamente non calino.

    DISCOGRAFIA:

    Ancestor Of The Darkly Sky EP, 1993
    Black Seared Heart Demo, 1993
    First Spell Full-length, 1994
    Seen Through The Veils Of Darkness (The Second Spell)
    Black Seared Heart Best of/Compilation, 1996
    Malice (Our Third Spell) Full-length, 1996
    Deadlights EP, 1998
    Adimiron Black Full-length, 1998
    Murder Full-length, 2000
    WW

    Myspace
     
    .
  2. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Ne ho sempre sentito parlare,ma non li ho mai ascoltati.
    Vedrò di rimediare.
     
    .
  3. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Bravo. :P
     
    .
  4. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    Consiglio anche io "First Spell" agli amanti del genere. Davvero molto bello.
     
    .
  5. MirkoRagnarok
     
    .

    User deleted


    Dunque,mi sono ascoltato per ora i primi 2 Album.
    Mi è piaciuto molto First Spell,già a primo ascolto.
    Mentre il 2° ha necessitato di qualche ascolto in più,ma si è rivelato comunque molto bello.
     
    .
  6. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Murder e Malice li ritengo superiori agli altri album. Da cestinare le ultime uscite...
     
    .
5 replies since 4/1/2008, 12:51   102 views
  Share  
.