Genocide Organ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    I Genocide Organ sono uno dei gruppi più controversi e "rumoristi" della scena Industrial, a metà strada verso il Noise più cacofonico.
    Nati in Germania nel 1986, la loro produzione è molto underground e per questo molti loro lavori sono praticamente irreperibili, fanno eccezione l'ultimo "In-Konflikt" (che si avvicina quasi al Rhythmic noise in alcuni frangenti) e la recente riedizione in Digibook di "Remember", un set live di 2 cd considerato da molti la loro opera più potente e monumentale, uscito originariamente in vinile nel 1997, entrambi per la Tesco.
    I membri hanno sempre usato pseudonimi (Wilhelm Herich, Doc M. Riot, D.A.X, B. Moloch, Roland Freisler, quest' ultimo ora nei Diutesc ), e fedeli alla filosofia del primo industrial basata sulla provocazione sonora, visiva, intellettiva, hanno spesso usato un immaginario violento con forti riferimenti al nazismo e al razzismo, cosa che ha creato non pochi oppositori del gruppo; interessanti al riguardo le parole di Richard Stevenson, critico musicale e produttore, sul collegamento tra arte e provocazione, riportante nel libretto di Remember.
    Per quanto riguarda la musica, i GO sono una delle manifestazioni più ossessive e viscerali del suono industriale, specie nel materiale d' inizio carriera, grazie all'uso ossessivo e monotono di drones, distorsioni, campionamenti di discorsi politici e urla, e il cantato assolutamente disumanizzato all'estremo, un incrocio tra l'Industrial, il Power electronics e il Noise.
    Di sicuro non per chi si avvicina per la prima volta a queste sonorità essendo abbastanza ostico anche se confrontato con altre realtà del genere, ma sicuramente uno dei progetti più coerenti e intransigenti che porta avanti da vent'anni un certo discorso artistico e sonoro, pur con certe evoluzioni naturali.
    Caldamente consigliato il già citato "Remember", da alcuni considerato uno dei migliori dischi del genere in assoluto, un monolitico massacro di più di due ore con un' ottima produzione e un suono corposo e violento.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Genocide_Organ

    http://www.myspace.com/genocideorgan

    Discografia:

    Isation
    Leichenlinie
    A Case of Orthopedic Fetishism
    Save Our Slaves
    A Functional Chapter of Sexual Process
    Schmerztherapie
    Leichenlinies
    Mind Control
    Remember
    Klan Kountry
    The Truth Will Make You Free
    Genocide Organ 虐殺機関
    In-Konflikt
    Remember Digibook
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Purtroppo possiedo solo In-Konflikt, ma credo che mi procurerò tutta la loro discografia. Il loro sound è un red-bull per l'anima. Insieme all'israeliano Barzel, reputo questi terroristi tra le creazioni meglio riuscite da una scena che spesso limita la propria fantasia alla distorsione di un suono registrato del fax o della lavatrice.
     
    .
1 replies since 13/1/2008, 03:08   584 views
  Share  
.