RX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Quando un personaggio come Ogre degli Skinny Puppy si mette mano nella mano col signor Martin Atkins (mente dei Pigface nonché membro più o meno importante di Ministry, NIN, Killing Joke, Public Image Ltd. -giusto per citare i progetti più conosciuti) non può che saltar fuori qualcosa d'alto valore artistico-musicale. E così infatti è.
    Alle stampe venne dato un solo disco, Bedside Toxicology, nel 1997 seguito poi dalla raccolta di remix dub RX Dubs del 2006 -disco di cui un gran bisogno neanche se ne sentiva, essendo già i pezzi originali molto tendenti ad una qualche sorta di dub.
    Il suono pone le stilistiche dell'evoluzione vocale di Ogre verso il pulito in modo definitivo, e si snoda tra ritmiche di natura industriale abbondantemente riverberate e contorni synth-rumoristici d'interessante fattura... letto perfetto per la rilassata voce di Ogre che offre una prestazione a mio avviso eccelsa (ma si sa... io amo Ogre in qualunque modo canti e qualunque cosa faccia... quindi si prenda la mia affermazione con le pinze).

    Progetto purtroppo misconosciuto e dalla vita breve, disco fortunatamente eccelso ed altamente interessante.

    myspace RX



    Edited by Karma_Negativo - 27/1/2008, 04:06
     
    .
0 replies since 27/1/2008, 03:43   55 views
  Share  
.