Extreme Noise Terror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sick-Stranger
     
    .

    User deleted


    Gli Extreme Noise Terror (ENT) sono un gruppo crust punk/grindcore di Ipswich, Inghilterra. Nati nel gennaio 1985, sono uno dei primi gruppi grindcore inglesi e sono attualmente attivi.

    Storia del gruppo
    Noti per l'uso di due cantanti, gli ENT inizialmente sono nati come gruppo hardcore punk. Fin dai primi show però si è subito notato come fossero molto più estremi di altre band del loro genere. Insieme ai Napalm Death hanno caratterizzato la prima definizione di grindcore: testi fortemente politicizzati, tempi estremamente veloci e canzoni molto brevi. Nel 1992 sono apparsi live con il gruppo dance The KLF ai Brit Awards, con cui hanno collaborato per l'album The Black Room che poi è stato abbandonato.
    Attualmente il leader della band è Dean Jones, uno dei co-fondatori, la line-up è completata dall'altro cantante Adam Catchpole, dai chitarristi Paul Woodfield e Ollie Jones, dal batterista Mic Hourihan e dal bassista Staff. Nel gruppo ha militato anche per un certo periodo il batterista Mick Harris, ex Napalm Death.

    Studio album
    1989 - Holocaust in Your Head
    1990 - The Peel Sessions 87'-90'
    1994 - Retro-bution
    1997 - Damage 381
    2001 - Being And Nothing

    Split album
    1986 - Earslaughter split with Chaos UK
    1989 - In It For Life split with Filthkick
    1990 - Patareni/E.N.T. - The Split Noiz Live EP
    2007 - Extreme Noise Terror / Driller Killer
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Gli ho visti dal vivo nemmeno ricordo dove, era comunque un pessimo locale... Sono bravi però, sopratutto negli ultimi album.
     
    .
1 replies since 5/4/2008, 19:09   82 views
  Share  
.