The Berzerker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sick-Stranger
     
    .

    User deleted


    I Berzerker sono una band metal di Melbourne, città del sud-est dell'Australia. La band musicale, fortemente influenzata da altre band death metal e (soprattutto) da band grindcore, può essre definita come una fusione di death metal, industrial, e speedcore con alcuni elementi Gabber techno. Il membro leader della band Luke Kenny descrive lo stile della band come industrial death metal. Sono famosi soprattutto per la velocità estrema delle loro canzoni, tanto che il primo album non aveva un batterista umano ma una drum machine, una Roland TR-909 distorta.

    I Berzerker finora hanno rilasciato quattro album The Berzerker (2000), Dissimulate (2002), World of Lies (2005) e Animosity (2007), tutti registrati dalla Earache Records. Nei primi periodi della loro carriera, e anche nelle apparizioni sul palco, i membri della band furono identificati solo come The Vocalist, The Guitarist, The Bassist e The Drummer, e si identificavano solo grazie a delle maschere terrificanti. Ora i membri del gruppo non utilizzano più questa messinscena.

    Il documentario in DVD The Principles and Practices of The Berzerker (2004), include diverse ore di riprese del concerto e del backstage, e mostra per la prima volta il volte dei componenti della band senza le maschere.

    La maggior parte dei video della band è stata bandita dai palinsesti delle TV musicali, per ragioni come il probabile rischio di epilessia a causa delle immagini velocissime e dei flash repentini del video della canzone "Forever", oppure per le immagini terrificanti del video di "Reality". In aggiunta a questo, i video contengono sempre immagini di cadaveri o corpi mutilati.


    Full of Hate (EP) (1996)
    Inextricable Zenith (EP) (1998)
    Broken (EP) (2000)
    Demos 1998 (Versione speciale tramite il loro vecchio Yahoo group) (2000)
    The Berzerker (2000)
    The Berzerker - Live And Rare (2000)
    Dissimulate (2002)
    World of Lies (2005)
    Animosity EP (2006)
    Animosity (2007)
     
    .
  2. Saul Who's Gazing Herons.
     
    .

    User deleted


    Semplicemente devastante.
    Ho sentito solo l'ultimo eh.
     
    .
  3. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Ma questi non facevano Cyber Grind una volta?
    Comunque non li ho mai ascoltati,che mi consigliate?
     
    .
  4. Saul Who's Gazing Herons.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirko. @ 15/5/2008, 21:51)
    Ma questi non facevano Cyber Grind una volta?
    Comunque non li ho mai ascoltati,che mi consigliate?

    L'ultimo èffico.
     
    .
  5. Hoest's Penis
     
    .

    User deleted


    UAO
     
    .
4 replies since 21/4/2008, 21:07   101 views
  Share  
.