Oasis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Gli Oasis sono un gruppo rock inglese formatosi nel 1991 a Manchester e tuttora in attività, una delle band più famose e di successo del Britpop.

    Guidato dal chitarrista, vocalist e paroliere Noel Gallagher e dal fratello, vocalist e paroliere Liam Gallagher, quello degli Oasis è uno dei gruppi che hanno avuto maggiore successo e influenza nella società britannica e nel mondo tra quelli nati negli anni Novanta nell'ambito del movimento Britpop, con oltre 70 milioni di album venduti in tutto il mondo e 8 singoli in testa alle classifiche di vendita nel Regno Unito. I fratelli Gallagher sono gli unici membri della formazione originaria rimasti a far parte della band. La formazione attuale è completata dal chitarrista ritmico o principale Gem Archer e dal bassista Andy Bell. Il batterista Zak Starkey, il figlio del batterista dei Beatles Ringo Starr, è un membro semi-ufficiale.

    Raggiunsero la fama con l'album di debutto, Definitely Maybe (1994), che propose con forza la band come leader del movimento Britpop. Il successivo album, (What's the Story) Morning Glory? (1995), superò il numero di vendite del precedente, totalizzando 19 milioni di copie. Nella metà degli anni Novanta gli Oasis conobbero così una popolarità sempre crescente, rivaleggiando con i Blur e guadagnando attenzione da parte dei media e del pubblico di tutta Europa.

    Il terzo album, Be Here Now (1997), raggiunse la posizione di vertice delle chart del Regno Unito, la seconda posizione negli Stati Uniti e divenne l'album venduto più rapidamente nella storia delle classifiche musicali, con quasi mezzo milione di copie vendute nel primo giorno dopo la pubblicazione. Verso la fine del decennio, tuttavia, la popolarità del gruppo andò incontro ad un vistoso declino negli USA. In questo periodo fu pubblicato Standing on the Shoulder of Giants. Fu nel 2005, con il sesto album, Don't Believe the Truth, che gli Oasis superarono il loro primato di vendite. Nel novembre 2006 uscì Stop the Clocks, album che raccoglieva il meglio di e che totalizzò un milione di vendite in tre mesi nel Regno Unito.

    [Da Wikipedia]

    Beh,a me piace parecchio (What's The Story) Morning Glory,unico album che ho ascoltato per intero,che contiene quei 2 Capolavori di Wonderwall e Don't Look Back In Anger.
    Poi beh,Stop Crying Your Heart Out :wub:
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    All'epoca andavo pazzo per questa canzone:

     
    .
  3. MoNjO
     
    .

    User deleted


    ho tutta la discografia e i loro pezzi mi hanno aiutato già due volte ad uscire da un periodo di...emm...come dire...insomma avete capito...
    io personalmente preferisco Liam a Noel,se non altro x la voce!^^
     
    .
2 replies since 10/6/2008, 14:23   59 views
  Share  
.