Tommy Vee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    Tommy Vee, pseudonimo di Tommaso Vianello (Venezia, 21 luglio 1973) è un disc-jockey e produttore discografico italiano, nonché compagno di Dj Keller nel team Moltosugo, che assieme a T&F hanno firmato parecchie produzioni house negli ultimi anni.

    Noto per la sua partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello, Tommaso Vianello ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica all’età di 14 anni, quando gli fu regalato il primo giradischi. I suoi pezzi iniziali si concentrano in particolare nella musica house e underground. Nel 1998 avvia, parallelamente a quella di dj, anche la carriera di produttore, lanciando il suo primo grande successo, Laguna. L’anno seguente fonda con la collaborazione di altri disc-jockey il gruppo di produzione Moltosugo, con il quale firma numerosi pezzi (di cui probabilmente il più popolare è stato Radizookaanag).

    Grazie alla popolarità derivata dalla partecipazione al reality show di Mediaset, Tommy Vee ha avuto modo di diffondere con facilità i suoi lavori: particolarmente fortunato il remix de La Serenissima (brano dell’orchestra strumentale Rondò Veneziano), la cui versione vocal prende il nome di Stay. Nel 2005 pubblica il suo primo album, First!, improntanto sul genere dance, con sfumatura techno/house. Tra gli estratti più importanti si annoverano Hit That Dancefloor e Anthouse (Don’t Be Blind). Due anni dopo, più precisamente nell’autunno del 2007, diventa anche conduttore televisivo, conducendo il programma Talent 1 su Italia 1.

    A me l'album "First!" è piaciuto.
     
    .
  2. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Io conosco solo Anthouse :ghgh:
    Non male :P
     
    .
1 replies since 15/9/2008, 14:12   43 views
  Share  
.