Raid contro i romeni nel Sassarese tensione in paese: "Rubano il lavoro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azione P32
     
    .

    User deleted


    Ad Alą dei Sardi un commando di otto persone ha fatto irruzione nell'appartamento
    dove abitano due uomini e una donna. Ne ha malmenato uno e poi ha devastato la casa
    Raid contro i romeni nel Sassarese
    tensione in paese: "Rubano il lavoro"


    SASSARI - Un raid contro i romeni perché "rubano il lavoro alla gente del paese": č successo ad Alą dei Sardi, in provincia di Sassari. Un gruppo di otto persone ha fatto irruzione nell'appartamento dove vivono tre cittadini romeni, due uomini e una donna. Ha minacciato lei con un coltello alla gola, picchiato uno degli uomini e devastato la casa.

    Il "commando" ha agito nella notte tra sabato e domenica. Le vittime, forse per paura di ritorsioni, non hanno sporto denuncia. Sono stati alcuni vicini ad avvisare i carabinieri.

    Gli inquirenti stanno cercando di individuare i responsabili. Sono molti i romeni che hanno trovato lavoro nelle cave di Alą dei Sardi e questo ha creato malcontento in paese. Questo non č il primo episodio razzista: poco tempo fa, sempre nel centro del Sassarese, erano stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro l'abitazione di un cittadino romeno.

    (17 febbraio 2009)

    http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/c...d-sardegna.html
     
    .
  2. Theorized
     
    .

    User deleted


    speriamo in bene, se il pacchetto sicurezza dovesse passare questo fenomeno penso dilagherebbe.

    avete presente la possibilitą di organizzare ronde da parte di civili che č inclusa nel pacchetto?

    bene, io ho paura che attraverso questa legge possano accadere molti altri di questi fatti, infatti questi agglomerati potrebbero scagliarsi su extracomunitari e poi giustificarsi col proprio ruolo di ronda cittadina.

     
    .
  3. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Mah,la scusa pił vecchia del mondo ma nel frattempo la pił idiota e ipocrita.
     
    .
2 replies since 18/2/2009, 19:12   84 views
  Share  
.