Covenant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    I Covenant... un gruppo con grandi nomi, sempre rimasto in ombra... forse anche perchè non è mai riuscito a proporre qualcosa che gli togliesse il nomignolo di "fratelli sfigati dei Dimmu Borgir".
    Due dischi all'attivo... il primo composto e registrato solo da Nagash e Blackheart. Il secondo invece, oltre ai due succitati soggetti vedeva anche la presenza di mister Astennu alla seconda chitarra, Sverd degli Arcturus alle tastiere ed Hellhammer alla batteria... disco questo uscito nel 1998 e di indubbia bontà, dato anche solo lo spessore dei soggetti coinvolti, ma risulta palese che i buoni Nagash ed Astennu in questo disco stavano solo facendo le prove per il capolavoro assoluto Spiritual Black Dimensions dei Dimmu Borgir, uscito l'anno successivo.

    Consiglio di ascoltare entrambi gli album, molto validi tutti e due... anche se, come detto, mancanti di quel qualcosa in più.


    Discografia:

    In Times before the Light

    Nexus Polaris
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    God of this world

    Group
    Member
    Posts
    73,880
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Veramente hanno fatto altri due album, col nome di The Kovenant, Nagash si fa chiamare LexIcon e devo dire che non sono niente male!
    Animatronic (2001)
    Seti (2003) il loro capolavoro!
     
    .
  3. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Lo sappiamo,ma qui parliamo del periodo Black,mentre apriremo un altra discussione in Industrial per il loro periodo Industrial ;)
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Nexus Polaris per l'epoca era l'apice del genere.
     
    .
  5. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 6/6/2007, 00:40)
    ma risulta palese che i buoni Nagash ed Astennu in questo disco stavano solo facendo le prove per il capolavoro assoluto Spiritual Black Dimensions dei Dimmu Borgir, uscito l'anno successivo.

    Uhm?

    Comunque Nexus Polaris è un discone, peccato alcune volte sia uguale ad Aspera degli Arcturus (non poteva essere altrimenti comunque)
     
    .
  6. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Qual è la buon'anima che mi spiega bene la storia dei Covenant che son diventati Kovenant -o il contrario-?

    image
     
    .
  7. Kompany
     
    .

    User deleted


    Nagash e Blackheart, rispettivamente Lex icon(cantante e bassista) e Psy coma(chitarrista), formano i covenant nel 1993.
    Nel 97 producono " In Times Before the Light" , album successivo al Demo "From the Storm of Shadows"
    Nel 98 entrano nel gruppo Hellhammer, Sverd (tastierista degli arcturus) e Sarah Jezebel Deva(corista dei Cradle of filth) e tramite la Nuclear Blast registrano "Nexus Polaris".
    In quel anno per problemi devono cambiare nome, quindi lo cambiano in The kovenant.
    Qui finisce il loro periodo Black ed inizia quello Industrial..
    Dal 99 quindi esce Animatronic e nel 2002 S.E.T.I. ..Adesso stanno lavorando al nuovo CD/DVD "Aria Galactica"

    Nagash - Lex icon
    image

    Blackheart - Psy coma
    image


    Ho sentito soltanto il loro periodo Industrial...e qualche canzone di nexus polaris...Veramente niente male! ;) gran gruppo..Stanno andando sempre più su un industrial sperimentale, molto Avant-garde.
     
    .
  8. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Molto gay le foto. Il secondo è ridicolo e superato nel look da 10 anni, mentre Nagash lo vedrei bene come giocattolo sessuale nelle fredde notti norvegesi.
     
    .
  9. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Nexus Polaris è carino,ma preferisco decisamente la nuova e (spero) definitiva incarnazione.
     
    .
  10. Kompany
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 29/7/2007, 15:05)
    Nexus Polaris è carino,ma preferisco decisamente la nuova e (spero) definitiva incarnazione.

    Preferisco anche io la nuova formazione e il nuovo stile.
    A mi ero scordato..
    Dopo la registrazione di S.E.T.I. , Hellhammer se n'è andato, adesso il loro batterista è quello dei Ram-zet (grandissimo gruppo industrial/avant-garde metal) e hanno un nuovo tastierista: Brat <---quello dei Apoptygma Berzerk

    Il batterista nuovo è una bomba...ne vedremo delle belle! :B):
     
    .
  11. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kompany @ 29/7/2007, 15:12)
    CITAZIONE (Kill Fede @ 29/7/2007, 15:05)
    Nexus Polaris è carino,ma preferisco decisamente la nuova e (spero) definitiva incarnazione.

    Preferisco anche io la nuova formazione e il nuovo stile.
    A mi ero scordato..
    Dopo la registrazione di S.E.T.I. , Hellhammer se n'è andato, adesso il loro batterista è quello dei Ram-zet (grandissimo gruppo industrial/avant-garde metal) e hanno un nuovo tastierista: Brat <---quello dei Apoptygma Berzerk

    Il batterista nuovo è una bomba...ne vedremo delle belle! :B):

    Speriamo, perchè SETI non era nè carne nè pesce.
     
    .
  12. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    adesso il loro batterista è quello dei Ram-zet (grandissimo gruppo industrial/avant-garde metal) e hanno un nuovo tastierista: Brat <---quello dei Apoptygma Berzerk

    Da bò?grandissimi..e poi i Ram sono troppo cool..e ben venga il nuovo tastierista..mi aspetto grandi cose adesso.
     
    .
  13. Kompany
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 29/7/2007, 15:14)
    CITAZIONE (Kompany @ 29/7/2007, 15:12)
    Preferisco anche io la nuova formazione e il nuovo stile.
    A mi ero scordato..
    Dopo la registrazione di S.E.T.I. , Hellhammer se n'è andato, adesso il loro batterista è quello dei Ram-zet (grandissimo gruppo industrial/avant-garde metal) e hanno un nuovo tastierista: Brat <---quello dei Apoptygma Berzerk

    Il batterista nuovo è una bomba...ne vedremo delle belle! :B):

    Speriamo, perchè SETI non era nè carne nè pesce.

    hehehe...infatti era cyber! :mosh:
     
    .
12 replies since 5/6/2007, 23:40   362 views
  Share  
.