Ophthalamia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Gruppo svedese facente capo al signor IT degli Abruptum... gruppo che ha avuto una vita molto tormentata passando tra vari cambi di line up... si sono avvicendati nelle loro fila gente come Legion (poi entrato nei Marduk), Jon Nödtveidt (Dissection), Ole Öhman (Dissection/Swordmaster/Deathstars), lo stesso All degli Abrutum... eccetera eccetera.
    Musica... di matrice ovviamente black metal... ma un black metal molto raffinato e ben fatto... quasi progressivo (anzi, Via Dolorosa è un tributo al rock progressivo). Con i testi tutti riferiti al mondo "Ophthalamia" un universo fantasy ideato da It stesso.


    Discografia:

    A Journey into Darkness

    Via Dolorosa

    To Elishia

    A Long Journey (riregistrazione del primo disco)

    Dominion
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Ho sempre provato un debole per la voce di It, che secondo me su Dominion da il meglio di se.
     
    .
  3. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Ma poi alla fine non era mica rimasto solo Morgan (dei Marduk) o sbaglio?
    Comunque io conosco Via Dolorosa, To Elishia e A Long Journey (non mi ricordo se riregistrato o meno) e senza dubbio sono uno dei gruppi black più sottovalutati di sempre, basterebbe vedere anche solo le varie line up per rimanere a bocca aperta, la loro parte melodica mi ha sempre affascinato...il mio preferito Via Dolorosa :ehm...:
     
    .
2 replies since 5/6/2007, 23:49   110 views
  Share  
.