Elend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Gruppo spettacolare.

    Formato originariamente dai compositori/polistrumentisti Iskandar Hasnawi e Renaud Tschirner successivamente raggiunti da Sébastien Roland. La loro discografia si divide in due filoni: il primo, Officium Tenebrarum, composto dai primi quattro dischi era una sorta di ambient orchestrale molto doom e con tendenze black nella voce; il secondo, Winds Cycle più puramente sinfonico, in cui i tre compositori del gruppo si limitavano solo agli interventi industrial/elettronici lasciando performare tutto il resto ad un'orchestra vera e propria, e coadiuvati alla voce dal grandissimo Esteri Rémond.

    Un ascolto è dovere vitale per chiunque. Soprattuto per quanto concerne i lavori componenti Winds Cycle.

    Leçons de Ténèbres 1994

    Les Ténèbres du Dehors 1996

    Weeping Nights 1997

    The Umbersun 1998

    Winds Devouring Man 2003

    Sunwar the Dead 2004

    A World in their Screams 2007
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Stupendi "Winds Devouring Man" e "Sunwar The Dead".
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Sunwar the Dead è proprio bello. L'ultimo ce l'ho ma non ho ancora trovato il tempo per avventurarmici.
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Li possiedo tutti,e a parte Weeping Nights,sono tutti bellissimi.Poi The Umbersun,Winds Devouring Men e Les Ténèbres du Dehors sono stratosferici..

    Edited by Kill Fede - 10/8/2007, 17:59
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 2/7/2007, 20:14)
    Li possiedo tutti,e a parte Weeping Nights,sono tutti bellissimi.Poi The Umbersun,Winds Devouring Man e Les Ténèbres du Dehors sono stratosferici..

    A World in their Screams non l'ho ancora sentito, com'è??
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A World in their Screams non l'ho ancora sentito, com'è??

    Non mi ha preso particolarmente..sa di già sentito..un colpo a salve..IMHO ovviamente.
     
    .
  7. Behetoven85
     
    .

    User deleted


    Sunwar The Dead è veramente bello,il mio preferito tra quelli che ho ascoltato.
     
    .
  8. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto, anche se non mi è mai piaciuto questo tipo di musica da studenti decaduti (leggi bocciati) del conservatorio che passano le giornate leggendo Baudelaire e bevendo assenzio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Timeless Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985

    Status
    Anonymous
    Ho ascoltato The Umbersun, davvero uno spettacolo di suggestioni ed emozioni!
     
    .
  10. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Josh @ 15/7/2007, 19:15)
    Ho ascoltato The Umbersun, davvero uno spettacolo di suggestioni ed emozioni!

    Diciamo che quell'album è il più "Wagneriano".
     
    .
  11. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Riascoltando The Umbersun ho capito quanto quest'opera sia aldilà della comprensione umana..è approdato nella mia classifica personale dei 10 dischi...senza tempo..

    Ascoltatelo..e capirete.

    CITAZIONE
    Diciamo che quell'album è il più "Wagneriano".

    Se trattiamo in termini di epicità,sono d'accordo.

    Edited by Kill Fede - 9/8/2007, 17:15
     
    .
10 replies since 6/6/2007, 15:08   137 views
  Share  
.