Wumpscut

:W:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Pregevole musicista tedesco, fondamentale per l'evoluzione d'un certo tipo di sonorità... originariamente orientato verso un industrial fortemente meccanicistico e che in alcuni momenti strizzava l'occhio al thrash ed al black, poi progressivamente staccatosi dalla componente analogica per lasciare solo quella elettronica.
    E successivamente passato ad una forma d'elettronica molto più soft, tendente forse all'ebm, ma forse no.

    Dischi fondamentali: Dried Blood of Gomorrha, Music for a Slaughtering Tribe, Bukertor 7
    Altri dischi consigliati: Preferential Tribe (contenente l'gli ep Preferential Legacy e Music for a German Tribe, più vari remix, cover e versioni alternative), The Mesner Tracks, Boses Junges Fleisch.
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Hmm, forse Wumpscut andrebbe più nella categoria EBM. Che ne pensate del suo ultimo album, Body Census?
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Non l'ho sentito... io sono fermo al suo vecchio corso industrialeggiante... l'ultima parte della sua discografia non l'ho ascoltata, se non sporadicamente. A parte Wreath of Barbs... che, seppur non al livello dei vecchi dischi, non mi dispiace.
     
    .
  4. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Personalmente non odio le sue ultime uscite, di sicuro il meglio l'ha dato in passato, ma comunque non sono album da condannare, ormai ha uno stile più vicino all'electro-goth e alla sperimentazione piuttosto che all' electro industrial più violento.
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ForgottenTear @ 17/7/2007, 16:17)
    Personalmente non odio le sue ultime uscite, di sicuro il meglio l'ha dato in passato, ma comunque non sono album da condannare, ormai ha uno stile più vicino all'electro-goth e alla sperimentazione piuttosto che all' electro industrial più violento.

    Ma nemmeno io le odio... solo che mi mette un po' di tristezza il cambiamento...
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Personalmente non odio le sue ultime uscite, di sicuro il meglio l'ha dato in passato, ma comunque non sono album da condannare, ormai ha uno stile più vicino all'electro-goth e alla sperimentazione piuttosto che all' electro industrial più violento.

    Odiare Wumpscut :D..certo essendo fan delle prime produzioni (Music for a Slaughtering Tribe e Dried Blood of Gomorrha es.) non ho apprezzato per niente il cambiamento,ma adesso che avete detto odio,voglio ucciderlo.
     
    .
  7. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    No ma figuratevi,mi riferivo a certi commenti ultra derisori che ormai va di moda fare su di lui comparsi in altre sedi, specie su internet, ormai denigrare su ogni aspetto Wumpscut è diventato lo sport mondiale dell'ambiente EBM insieme anche ad Hocico e altri.
     
    .
  8. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    odio il nome del grppo wumbscut con i ":" lo odio prorpio.
    però certi cd meritano
     
    .
  9. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    mmm....io credo che andrebbe meglio nella sezione ebm..... comunque credo che abbia fatto dei grandi lavori come bunkertor 7 o anche wreath of barbs (anche se di livello sicuramente inferiore)...poi nonostante abbia avuto un palese cambiamento che ha trovato il dissenso di molti in album come evoke io l'ho trovato comunque ancora ascoltabile....
     
    .
  10. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Io continuo a non veder nulla di EBM in lui fino a Wreath of Barbs...
     
    .
  11. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    bunkertor 7 è ebm....e se non sbaglio precede di un po wreath of barbs
     
    .
  12. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikaelsh @ 5/8/2007, 15:17)
    bunkertor 7 è ebm....e se non sbaglio precede di un po wreath of barbs

    No dai... Bunkertor 7 non è per nulla EBM... Embryodad lo è... ma è una parentesi a sé
     
    .
  13. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 5/8/2007, 15:19)
    CITAZIONE (mikaelsh @ 5/8/2007, 15:17)
    bunkertor 7 è ebm....e se non sbaglio precede di un po wreath of barbs

    No dai... Bunkertor 7 non è per nulla EBM... Embryodad lo è... ma è una parentesi a sé

    a questo punto ti chiederei cosa intendi per ebm.....di certo die in winter non è ballabile ma tracce come bunkertor7,dyng culture o anche corroded breed lo sono....bunkertor7 la considererei anche una delle hit addirittura...
     
    .
  14. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ma EBM non vuol dire ballabile... EBM è un genere che ha dei canoni, che non collimano con lo stile di Wumpscut fino a Wreath of Barbs, con la parentesi Embryodead che è un harsh doomeggiante.

    EBM è fondamentalmente 4/4 basata su synth.
     
    .
  15. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    EBM è fondamentalmente 4/4 basata su synth.

    Vero.Anche se a volte ho visto dei 3/4.

    Per quanto mi diverta a contraddire l'omonimo karma,stavolta sono d'accordo.Di Ebm in Bunkertor 7 non ce ne vedo.
     
    .
26 replies since 6/6/2007, 15:25   399 views
  Share  
.