Frankenstein Drag Queens from Planet 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Uno dei più geniali gruppi punk rock della storia... figli diretti dei Misfits, tra le loro fila vedono come cantante/chitarrista, nonché compositore unico, Wednesday 13. La line up è poi completata da Sicko Zero alla batteria e Seaweed al basso. Grande personalità ed infinito divertimento nell'ascoltarli... fantastici anche in sede live col loro look da drag queen zombie.
    Progressivamente, procedendo nella loro discografia, si sono allontanati dall'horro punk propriamente detto, per giungere a lidi più rockeggianti... passando per gli approcci psichedelici. Da notare la citazione di Riders on the Storm dei Doors nel pezzo "Welcome to the Strange" contenuto in Songs from the Recently Deceased.

    Molti loro pezzi sono stati poi riarrangiati in versione glammizzata dai Murderdolls, in cui ricordiamo canta lo stesso Wednesday 13 (dalla voce sempre personalissima).

    Discografia:

    The Late Late Late Show

    Night of the Living Drag Queens

    Songs from the Recently Deceased

    Viva Las Violence
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Hmm, dovrò andare su myspace. A leggere così, non mi dicono nulla.
     
    .
  3. BARBONKING
     
    .

    User deleted


    secondo mè wensday 13 stava meglio nei murderdolls prima che si sciogliesseo con quel pazzo di joey alla chitara mii che erano bravi
     
    .
  4. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BARBONKING @ 18/6/2007, 02:10)
    secondo mè wensday 13 stava meglio nei murderdolls prima che si sciogliesseo con quel pazzo di joey alla chitara mii che erano bravi

    Dissento ... Wednesday 13 ci stava si bene nei Murderdolls, ma... nei Frankenstein Drag Queens stava infinitamente meglio... e poi, si sono mostrati nel tempo un gruppo duttilissimo e divertentissimo, cosa che i Murderdolls non hanno potuto fare... e poi, come ripeto, pezzi quali "Kill Miss America", "197666", "Dead in Hollywood", "Slit My Wrists", "Die My Bride" e "Twist My Sister" sono pezzi dei Frankenstein Drag Queens.
     
    .
  5. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    dissento anche io i Frankenstein nerano tutt'altra cosa
     
    .
  6. Zao
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono tantissimo i Frankenstein Drag Queen From Planet 13 un gruppo a me assai congeniale, ho Songs from the Recently Deceased e Night of the Living Drag Queens, e una vhs bootleg dal vivo con anche il videoclip di Kill Miss America.
    Completerò sicuramente l'opera comprando la versione americana del cofanetto.
    Anche i Murderdolls mi sono piaciuti (diciamo che ho iniziato con loro) ma in pratica è un side-project di vari elementi che lo compongono, era normale che non durasse, ha contribuito decisamente però a lanciare la carriera di Wednesday 13 di cui però non ho ancora nulla da solista.

    Cmq mi sa che sia come immagine che come musica i Frankenstein... sono il momento migliore.
    Si sono anche riuniti per qualche concerto negli states ma niente di duraturo, ora alcuni ex membri dei Frankenstein (sicuramente Sicko Zero poi un altro che ha militato solo in qualche canzone/album) suonano nei Graveyard Boulevard, qualcuno li ha sentiti?
     
    .
  7. Georgia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 14/6/2007, 17:10)
    Hmm, dovrò andare su myspace. A leggere così, non mi dicono nulla.

    la tua firma mi piace.
    si.
     
    .
6 replies since 6/6/2007, 15:33   324 views
  Share  
.