Today is the Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Gruppo geniale... anche se di non facilissima assimilazione (soprattutto per quanto concerne il monumentale Sadness Will Prevail, 2 cd di 74 minuti l'uno).
    La loro musica io l'ho sempre definita NoiseCore... ma è un'etichetta che gli ho dato io, ergo voi definiteli un po' come volete (geniali penso sia comunque il termine più adatto). Tra velocità assurde, rallentamenti, virate blues, passaggi elettronico-ambientali, pianoforti impazziti, post-hardcore e death metal e una voce filtrata alienata/alienante.
    Sempre diversi in ogni loro disco (sull'ultimo Kiss the Pig sembrano, nelle parti meno tirate, una versione sotto acido dei Death di Human).
    Da sentire.



    Discografia

    How To Win Friends And Influence People EP 1992

    Supernova 1993

    Willpower 1994

    Today is the Day 1996

    Temple of the Morning Star 1997

    In the Eyes of God 1999

    Live till you Die (live album) 2000

    Sadness will Prevail 2002

    Kiss the Pig 2004

    Axis Of Eden 2007

    Edited by MirkoRagnarok - 4/3/2008, 15:15
     
    .
  2. Flames~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 6/6/2007, 21:45)
    Da sentire.

    Non fatelo!
    E' peggio della droga!
    Una volta che li avrete ascoltati, sarà difficile abbandonarli... :sisi:

    Scherzi a parte (mica tanto..), hanno delle sonorità incredibili... Quasi alluncinogene...

    Poi, beccatevi questa recenzione che mi è piaciuta molto.. Tanto per farvi capire di cosa stavo parlando...
    CITAZIONE
    Senz’ombra di dubbio i Today is the Day odiano noi tutti, odiano l’odore della loro città, odiano il brusio incontenibile che il movimento umano produce quotidianamente su tutta la superficie di una terra esausta e spossata, e vogliono dimostrarcelo fin dalle primissime note di un album che, è bene dirlo subito, non possiamo che subire passivamente.
    Li avevamo lasciati nel 2002 con il doppio Sadness Will Prevail, un viaggio quanto mai contorto e claustrofobico nelle spire di un grindcore selvaggio ed irrefrenabile contaminato da un’attitudine sperimentale stridente e visionaria, ossessiva nel suo ripercorrere suoni e ritmi mai paralleli o facilmente prevedibili. Li ritroviamo oggi con una formazione rimaneggiata, che vede, accanto al maestro di cerimonia Steve Austin, Chris Debari al basso e Mike Rosswog alla batteria, e con un impeto distruttivo che lascia perplessi.
    Kiss the Pig è una creatura che accantona – temporaneamente? – le elucubrazioni noise del precedente doppio album per focalizzare energie ed intenti su voce-chitarra-basso-batteria, e lo fa con una naturalezza propria di chi certi sentimenti e certe frustrazioni li vive sulla pelle davvero, e non soltanto nei proclami di plastica spacciati a ragazzotti in cerca di emozioni forti. Le strutture ritmiche violentano e strapazzano un riffing senza luce, tagliente e schizofrenico come da tempo non si sentiva, e su tutto vibrano le grida di un Austin mai così incattivito.
    Una psicosi palpabile che corre tra le ritmiche deraglianti di Mothers Ruin, nella cadenza ossessiva di This Machine Kills Fascists, nella lava chitarristica di Why They Hate Us. Per dirla con le parole dello stesso Austin, “to destroy mankind and all that it stands for”.
    Oggi è il giorno.

     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Bhe... loro sono sommi ed astratti. Perciò sono pareggiabili ad alcuni tipi di droghe.
     
    .
  4. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Kiss The Pig,Temple Of The Morning Star e Sadness Will Prevail sono Sommamente Sommi :yes:
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sadness Will Prevail

    Il monolita della follia.Bellissimo
     
    .
  6. Flames~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 30/6/2007, 00:08)
    Kiss The Pig,Temple Of The Morning Star e Sadness Will Prevail sono Sommamente Sommi :yes:

    Io dopo Temple of morning star, dovevo quasi farmi una flebo... :sisi:
     
    .
  7. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    Temple Of The Morning Star va cgià elogiato a vita per la cover, poi lo senti e sbavi per tre giorni di fila
     
    .
  8. Flames~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flames~ @ 12/7/2007, 12:43)
    CITAZIONE (MirkoMetal @ 30/6/2007, 00:08)
    Kiss The Pig,Temple Of The Morning Star e Sadness Will Prevail sono Sommamente Sommi :yes:

    Io dopo Temple of morning star, dovevo quasi farmi una flebo... :sisi:

    Pensate che dopo 3 mesi sono quasi ancora in quella condizione quando li ascolto...

    Ho dovuto cancellarli dall'mp3...
     
    .
  9. Varo88
     
    .

    User deleted


    Temple of the Morning Star è assurdo. :aveate:
     
    .
  10. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Veramente oh!
     
    .
  11. defilord
     
    .

    User deleted


    Che gruppo. "Temple Of The Morning Star" e "Sadness Will Prevail" sono qualcosa di non-umano
    Direi uno dei migliori gruppi della scena post-core assieme ai Neurosis
     
    .
  12. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Editato 1° post e aggiunto Axis Of Eden alla discografia.
    Un album molto molto bello,traccie poco lunghe ma molto potenti :D
     
    .
  13. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoRagnarok @ 4/3/2008, 16:17)
    Editato 1° post e aggiunto Axis Of Eden alla discografia.
    Un album molto molto bello,traccie poco lunghe ma molto potenti :D

    Dimmi dove vedi la bellezza in Axis of Eden... io vedo solo la cacca.
     
    .
  14. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 9/5/2008, 18:33)
    CITAZIONE (MirkoRagnarok @ 4/3/2008, 16:17)
    Editato 1° post e aggiunto Axis Of Eden alla discografia.
    Un album molto molto bello,traccie poco lunghe ma molto potenti :D

    Dimmi dove vedi la bellezza in Axis of Eden... io vedo solo la cacca.

    Muahaha
    A me nei primi ascolti è piaciuto parecchio :yes:
     
    .
  15. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (defilord @ 25/1/2008, 11:00)
    Direi uno dei migliori gruppi della scena post-core assieme ai Neurosis

    Mannò dai, i Neurosis sono ormai degli sfigati.

    Cos'hanno fatto di bello nella loro vita?

    Enemy of the Sun e Through Silver in Blood, e poi?

    Pof.
     
    .
14 replies since 6/6/2007, 20:45   176 views
  Share  
.