Godflesh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Gruppo fondamentale nella nascita e nell'evoluzione dell'industrial metal, fondato nel 1988 da B.C. Green e Justin Broadrick, poco dopo l'uscita di quest'ultimo dai Napalm Death. Musica molto sperimentale, acida e decadente, basata principalmente su tempi lenti e ritmiche ripetitive. Influenzati visibilmente dagli Swans, e dai Killing Joke, si sono progressivamente distinti come una band unica e difficilmente pareggiabile, cha ha influenzato molte band appartenenti al filone industrial, ma non solo.
    A mio avviso i loro migliori album sono Streetcleaner, Pure e Songs of Love and Hate, ma ognuno dei loro dischi ha forte fascino e pezzi di grande valore.


    Discografia:

    Godflesh EP

    Streetcleaner

    Slavestate EP

    Cold World EP

    Pure

    Merciless EP

    Selfless

    Songs of Love and Hate

    Us and Them

    Messiah EP

    Hymns

     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Streetcleaner è Meraviglioso.
    Di sciuro dovrò procurarmi altri album.
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Dio Broadrick. Basta questo.
     
    .
  4. Neuros
     
    .

    User deleted


    Solo Like Rats varrebbe quanto tutta la discografia dei Rammsteri, ma vabbè.
    Streetcleaner è un mostro.
    Pesante, ipnotico, minimale. E le vocals al vetriolo di Justin, devastanti.
    A seguire Pure con quella Mothra e Monotremata che fanno tremare i muri, spaventose davvero.
    E poi Hymns, carico di groove all'inverosimile, moderno, sempre pesante, ma meno asfissiante. Un album dal quale parte (in unione agli spunti di Streetcleaner) il sound Jesu.
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Possiedo solo due album, Street cleaner e Selfless. Ecco, evitate quest'ultimo.
     
    .
  6. Neuros
     
    .

    User deleted


    Ma no dai :o:
    Non ti piace Selfless? Boh vabbè che io amo pure i remix inutili di mister Justin :ghgh:
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 23/6/2007, 19:39)
    Ma no dai :o:
    Non ti piace Selfless? Boh vabbè che io amo pure i remix inutili di mister Justin :ghgh:

    Non riesco a farmelo piacere. E dire che ho speso sopra pure 6 euro dal mio usato di fiducia.
     
    .
  8. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Molto simili ai Killing Joke, sperimentali al massimo, mi piacciono parecchio e sono anch'essi tra i pionieri (IMHO) dell'Industrial di tutti i tempi.
     
    .
  9. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    Streetcleaner, Songs of Love and Hate e Messiah sono ABC di chiunque voglia un contratto in un industria.Anche part-time.
     
    .
  10. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    Justin Broadrick al solo nominare mi sciolgo come neve al sole
     
    .
  11. defilord
     
    .

    User deleted


    Eeeh, "Streetcleaner" è uno dei dischi che han dato il via all'industrial-metal, nonché uno dei miei dischi preferiti del genere; "Like Rats", "Dream Long Dead" e "Mighty Trust Krusher" sono tre pezzi di storia *_*
    Molto buono anche "Pure", direi che nel complesso hanno una discografia ottima, almeno fino a "Songs Of Love And Hate"
    Molto gradevole anche il progetto Jesu, specialmente l'ultimo
     
    .
10 replies since 7/6/2007, 00:58   129 views
  Share  
.