Napalm Death

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Padri del grindcore, tra i primi a spingersi a velocità folli ed ad accorciare e distillare i pezzi spesso sotto al minuto. Nati nel 1982 a Birmingham, hanno avuto tra le loro fila soggetti che, dopo averli lasciati, hanno fondato gruppi essenziali quali Godflesh (Justin Broadrick), Cathedral (Lee Dorrian) e Carcass (Bill Steer). Partiti con sonorità molto sporche hanno progressivamente evoluto il loro sound tra ulteriori aumenti di velocità, allungamento dei pezzi, e l'inserimento di varie influenze all'interno del loro stile. Mantenendo comunque sempre un forte legame con la scena hardcore, di cui sono figli diretti.
    Personalmete apprezzo molto di più la seconda parte della loro discografia, principalmente Enemy of the Music Business e Order of the Leech, per i suoni maggiormente definiti e brani -a mio avviso- meglio strutturati.

    Discografia:

    Scum 1987

    From Enslavement to Obliteration 1988

    Harmony Corruption 1990

    Utopia Banished 1992

    Live Corruption 1993 (live)

    Fear, Emptiness, Despair 1994

    Diatribes 1996

    Inside the Torn Apart 1997

    Bootlegged in Japan 1998 (live)

    Words form the Exit Wound 1998

    Leaders, not Followers 1999

    Enemy of the Music Business 2000

    Order of the Leech 2002

    Punishment in Capitals 2003 (live)

    Leaders, not Followers part. II 2004

    The Code is Red... Long Live the Code 2005

    Smear Campaign 2006




     
    .
  2. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Napalm Death, il nome dice tutto...
     
    .
  3. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Hmm, non sono tra i miei preferiti, ma Scum è album che ogni amante del genere dovrebbe possedere/comrpare/rubare/scaricare o fate voi...
     
    .
  4. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    i padri....fondamentali per il grind.....se non sbaglio detengono ancora il guinnes per la canzone più corta.....
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scum 1987

    IL Capolavoro..solo un certo World Downfall gli si può avvicinare senza problemi.
     
    .
  6. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikaelsh @ 11/8/2007, 13:07)
    i padri....fondamentali per il grind.....se non sbaglio detengono ancora il guinnes per la canzone più corta.....

    si l'avevo sentito anch'io...se non mi sbaglio dura 4 secondi la canzone e dovrebbe trovarsi nell'album "Scum".
     
    .
  7. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    A dire il vero la canzone dura meno di un secondo,o poco di più,non ricordo bene.

    Anzi,ecco da Wikipedia.


    CITAZIONE
    La band è entrata nel libro del Guinness dei Primati nel 1987 per aver registrato la canzone più corta del mondo, "You Suffer" che dura precisamente 1.316 secondi con la frase incomprensibile "You suffer - but why?" (Tu soffri - ma perché?).

     
    .
  8. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    In realtà Yeah dei Kyuss dura ancora meno
     
    .
  9. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    forse non viene considerata perchè Hidden Track
     
    .
  10. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Doom83 † @ 11/8/2007, 22:32)
    CITAZIONE (mikaelsh @ 11/8/2007, 13:07)
    i padri....fondamentali per il grind.....se non sbaglio detengono ancora il guinnes per la canzone più corta.....

    si l'avevo sentito anch'io...se non mi sbaglio dura 4 secondi la canzone e dovrebbe trovarsi nell'album "Scum".

    dura meno di un secondo.... se guardi il file mp3 dure 4 secondi ma la canzone in se è meno di un secondo

    CITAZIONE (MirkoMetal @ 12/8/2007, 00:45)
    A dire il vero la canzone dura meno di un secondo,o poco di più,non ricordo bene.

    Anzi,ecco da Wikipedia.


    CITAZIONE
    La band è entrata nel libro del Guinness dei Primati nel 1987 per aver registrato la canzone più corta del mondo, "You Suffer" che dura precisamente 1.316 secondi con la frase incomprensibile "You suffer - but why?" (Tu soffri - ma perché?).

    ah ecco è più di un secondo.... :D
     
    .
  11. M.G.
     
    .

    User deleted


    Ho solo Scum, grandioso del resto in un album in cui c'è Steer.
     
    .
  12. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 11/8/2007, 23:45)
    A dire il vero la canzone dura meno di un secondo,o poco di più,non ricordo bene.

    Anzi,ecco da Wikipedia.


    CITAZIONE
    La band è entrata nel libro del Guinness dei Primati nel 1987 per aver registrato la canzone più corta del mondo, "You Suffer" che dura precisamente 1.316 secondi con la frase incomprensibile "You suffer - but why?" (Tu soffri - ma perché?).

    Quella canzone la so cantare benissimo. (e non è facile)
     
    .
11 replies since 7/6/2007, 02:17   148 views
  Share  
.