Cinema Strange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    A mio avviso, il gruppo apice del deathrock contemporaneo. Molto personali, anche se ovviamente ricalcano percorsi antichi, e la voce di Lucas Lanthier sempre di grande espressività ed in grado di centrare continuamente ottime metriche. Il suono si pone sui canoni della seconda ondata deathrock, di cui sono stati tra i primi fautori ed ingloba forti influenze cabarettistiche... e, dall'ultimo disco -il primo con un batterista, quando precedentemente utilizzavano una drum machine- progressive.
    Grandissimi, sia su CD che in sede live, dove tirano fuori sempre soluzioni e travestimenti più che divertenti.

    Discografia:


    Cinema Strange 2000

    The Astonished Eyes of Evening 2002

    A Cinema Strange 10th Anniversary Novelty Product 2004

    Quatorze Exemples Authentiques du Triomphe de la Musique Décorative 2006
     
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    ...Buon gruppo, ottimi sul palco, geniali per certi versi, ma fautori della rinascita di un genere defunto e sepolto, che non andava riesumato per nulla al mondo.
    sono nati ovunque maledetti cloni di quei gruppi geniali che avevano spopolato in california, si sono creati suoni fasulli, triti e ritriti. si pensi ai nuovi VooDoo Church, a Zadera, Charlotte's shadows, last days of jesus,,,si sfiora il ridicolo!!
    e le nuove generazioni di deathrocker sono il peggio del peggio, nemmeno sanno chi lo ha creato, Dinah cancer è stata dimenticata, Lisa Hammer pure.
    unici che si salvano in questo tripudio di cloni e schifezze varie sono lanthier e soci, ma hanno fatto un errore troppo grande:))
    MoOnInJuNe^^
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Hai nominato proprio i peggiori della nuova scena :lol:
    Prendi Katzenjammer Kabarett, Chants of Maldoror, Black Ice... loro hanno del valore... non indifferente, per giunta.

    Ad ogni modo, i Cinema Strange restano la vetta assoluta del deathrock contemporaneo.
     
    .
  4. Zao
     
    .

    User deleted


    Ho il primo e l'ultimo, belli, ma l'ultimo album, molto più del primo stranamente, lo ho trovato poco originale, si lo so che tutti sti gruppi non intendono creare niente di nuovo ecc. ecc. ma nell'ultimo ho sentito troppe sonorità troppo simili a Virgin Prunes e Sex Gang Children...al punto che attualmente li considero un po' sopravvalutati.
    Premesso che devo ancora ascoltare molto del panorama contemporaneo alla fine ho trovato più originali i Bloody Dead & Sexy di Narcotic Room (di cui tutti parlano e accusano come cloni dei Christian Death) che i Cinema Strange dell'ultimo album il quale li avrebbe consacrati ad attuali padroni del genere..

    ...OT: già che avete nominato un po' di gruppi (mi sa che ne conoscete molti più di me) i Last Days of Jesus sono deludenti? Perchè meditavo l'acquisto...e gli Scary Bitches?
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Sinceramente secondo me, il disco che li consacra ad apice del genere è The Astonished Eyes of Evening, il primo è un disco ottimo... mentre l'ultimo... bho, punta troppo sulla psichedelia e la maggiore complessità delle strutture, perdendo quelli che erano i punti di forza del passato.

     
    .
4 replies since 7/6/2007, 17:27   118 views
  Share  
.