Programmazione

dove trovare un buon programma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dove andare a prendere un buon programma gratuito per comporre musica? Io ora uso Sibelius3 e Lemon boy..... ma mentre il primo è pallosissimo da usare (per fare un brano ci passo delle ore), il secondo è fin troppo banale e poi è + una cosa da DJ che altro... Perciò se qualcuno avesse qualche consiglio in merito, riceverebbe migliaia di ringraziamenti dal sottoscritto...
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Ti consiglierei FL studio,però non sarebbe gratutito,ma basta *colpo di tosse* che usi eMule *colpo di tosse*.
     
    .
  3. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Forse ho dimenticato di dire una cosa... a me non serve un programma per registrare la musica, ma uno con campionamenti per farla proprio...
    Il tuo di che genere è Mirko?
     
    .
  4. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Bè quello fa da Drum Machine e ha una marea di funzioni,chiedi a Karma che te lo spiega meglio,visto che io lo ho usato pochissimo.
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Dunque io consiglio:

    Cubase o Emagic se si vuole fare cose serie e spaccarsi il culo (giacchè sono straincasinati da usare se non vi si è avvezzi) e con quelli si fa dalla campionatura alla programmazione alla registrazione. In alternativa FL Studio, che è ottimo e professionale ed è sul modello dei due sopracitati ma più semplice da utilizzare.

    Comunque, per la serie "le cose più semplici son sempre le migliori" con un programma per registrare ed una drum machine normalissima (consiglio LeafDrums come drum machine) ti fai tutti i campionamenti che vuoi e te li registri. In mancanza di strumenti da cui realizzare campionamenti, si possono scaricare banche dati di campionamenti, sample e loop di matrice ambient, trance, drum, popopo e popopì e con grande aglità si può fare quasi tutto quello che fai con gli altri. La differenza è solo la minore libertà di gestione. Nel senso che la libertà di "effettazione" è minore di quella possibile con i siperprogrammi citati all'inizio.

    Per registare invece consiglio Cool Edit.
     
    .
  6. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Ma sto leafdrums è gratuito? Non riesco a trovare dove scaricarlo...
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    http://www.leafdigital.com/software/leafdrums/download.html

    E' la versione di prova, ma ha tutte le funzioni di quella normale... puoi continuare tranquillamente ad usarla, ti esce solo ogni volta che lo apri un messaggio che dice tipo "o compri il programma o continui ad usare questo sentendoti terribilmente in colpa"
     
    .
  8. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto il pm... Ora devo confessare una cosa: non posseggo Emule e ness'un'altro programma per scaricare.... sono contrario a queste cose.... o una cosa è gratis o si paga, ma io non rubo... mai... e di conseguenza non ho nessun programma per scaricare, anche se in questo caso non credo che si tratti di furto scaricare un paio di campionamenti... Perciò mi servirebbe un link dal quale scaricare i campionamenti senza dover utilizzare uno dei suddetti programmi... Se c'è bene, se no dovrò cercare un programma che possegga già i campionamenti al suo interno.... come lemon boy, ma un pò + completo....
     
    .
  9. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    http://www.beatsandsamples.com/welcome.php

    http://www.modernbeats.com/download_samples_loops.html

    http://www.xelenio.com/sample/

    Qui puoi trovare più o meno tutto (ovviamente, cerca di scaricare quelli in wave piuttosto che quelli in mp3)
     
    .
  10. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Ulimerrima domanda... Come faccio ad installare questi campionamenti su leafdrum? Poi non rompo più, prometto....
     
    .
  11. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Dunque, semplicemente li metti in una cartella identificativa, dandogli un nome qualunque che ti ricordi che roba sono. E poi vai a metterla nella cartella C:/Programmi/LeafDrums/Sounds
     
    .
  12. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto.... per ora non sono molto soddisfatto di sto programma...... ma forse cambierò idea...
     
    .
  13. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Questa discussione è molto utile anche a me...
     
    .
  14. Inniscor
     
    .

    User deleted


    Uè gente.... mi sono comprato Sibelius 6..... una vera bestia... altrochè sti programmetti.... ha centinaia di strumenti ed ha un suono completamente realistico... molto superiore al 3 che avevo... poi si possono scaricare effetti vari ed altri campionamenti... Non funge da sala registrazione ma è una figata lo stesso... Lo consiglio a tutti!
     
    .
  15. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Quanta pecunia vi hai investito, per curiosità?
     
    .
21 replies since 7/6/2007, 20:30   420 views
  Share  
.