Otep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flames~
     
    .

    User deleted


    Gli Otep sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 2000.
    Otep Shamaya, Rob Patterson, EvilJ e Moke, nei primi anni 2000 intrapresero insieme alcuni concerti, nei club di Los Angeles. In uno di questi, furono notati dal produttore Terry Date (Capitol Records), con cui incisero il loro primo EP Jihad (2001).
    Leggende metropolitane che narravano del loro cannibalismo e del loro utilizzo della magia nera li aiutarono ad alimentare il mistero attorno alla loro immagine, attirando l'attenzione anche di rockstar come Marilyn Manson, che subito dimostrarono il loro apprezzamento per lo stile del gruppo.
    Alla fine del 2001 incisero, sempre con la Capitol Records, il loro primo album Sevas Tra (che letto al contrario si legge come Art Saves), poi pubblicato nel settembre del 2002. Quello stesso anno, Sharon Osbourne, moglie dell'ex frontman dei Black Sabbath Ozzy Osbourne, li notò ad un concerto e li invitò a partecipare all'Ozzfest.
    Nel 2004 hanno pubblicato il loro secondo album, House of Secrets, di inclinazione stilistica molto più introspettiva e goth. È invece del 2005 un secondo EP, Wurd Becomes Flesh.
    Nel 2007 esce il loro terzo album : " The Ascension". Differente dei lavori precedenti. Il singolo "Ghostflowers" è molto più melodico rispetto agli album precedenti,e si possono notare influenze musicali dei Mudvayne,soprattutto nel modo in cui evil suona il basso. A detta di molti sarebbe interessante vederlo suonare in una band fusion/jazz.

    Jihad (2000)
    Sevas Tra (2002)
    House of Secrets (2004)
    Wurd Becomes Flesh (2005)
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    House Of Secrets è stupendo,poi c'è Jordison alla batteria.
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Gruppo spettacolare... House of Secrets è uno dei migliori dischi di sempre nel genere, ma anche fuori si fa valere un sacco.

    Ma il disco nuovo è già uscito??
     
    .
  4. Flames~
     
    .

    User deleted


    Boh, però penso di si. Al massimo oggi vado a vedere :ph34r:
     
    .
  5. vibeke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MirkoMetal @ 7/6/2007, 21:32)
    House Of Secrets è stupendo,poi c'è Jordison alla batteria.

    anche io ce l'ho e mi piace un sacco!!!
     
    .
  6. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    vi quotozzio house of secret è il migliore e joy è una bestia
     
    .
  7. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    sempre ascoltati poco, comunque nn male.......e poi la tipa ha la voce di Gwen Stefani in versione metal! :ghgh:
     
    .
6 replies since 7/6/2007, 20:30   158 views
  Share  
.