Rage Against The Machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flames~
     
    .

    User deleted


    I Rage Against the Machine sono stati uno dei più importanti gruppi nu-metal statunitensi.
    Originari di Los Angeles e in attività dal 1991 al 2000, mescolavano con successo generi come hip hop, metal e funk. Inoltre si distinguevano per l’impegno politico e per le battaglie a favore delle minoranze.
    Lo stile musicale dei Rage Against the Machine era incentrato soprattutto sul cantato in rima di Zack de la Rocha, e sugli esperimenti con la chitarra di Tom Morello. S’ispiravano al primo heavy metal di Led Zeppelin e Living Colour, ma anche a gruppi hip hop quali Public Enemy ed Afrika Bambaataa. Il gruppo influenzò il rapcore, di cui loro stessi sono ritenuti i massimi esponenti, e in parte il nu metal.

    1992 - Rage Against the Machine
    1996 - Evil Empire
    1999 - The Battle of Los Angeles
    2000 - Renegades
     
    .
  2. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Nu metal i RATM ??? preferisco crossover; non ne vado pazzo, ma alcune cose carine le han fatte.

    Ho ascoltato il primo, che se non ricordo male è l'omonimo, e....veramente carino.

    Visto anche qualche video su rock TV come "Killing in the Name", "Freedom", "Bullet in your Head", il cantante riesce a esprimere un'aggressività impressionante....sarà per la sua voce roca.

    Poi ascoltato "Evil Empire" anch'esso molto carino.
     
    .
  3. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    Vabbè una band coi controcazzi belli duri! Il primo rimmarrà sempre il migliore..........e poi con 2 bestioni quali Morello e Commerford......... :support:
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1992 - Rage Against the Machine
    1996 - Evil Empire
    1999 - The Battle of Los Angeles
    2000 - Renegades

    Superbi,l'altra faccia della medaglia Crossover,da una parte i FNM,dall'altra loro.Tutti disconi.Ma TBOLA più in alto,perchè ci sono ashes in the fall e war within a breath,che con quel battito industrial,me le fanno adorare.
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Anche se politicamente siamo animali simili, non gli ho mai sopportati. Non posso negare la bravura di Morello, ma quelle assurde vocals di LaRocha non mi sono mai piaciute.
     
    .
  6. -Menion-
     
    .

    User deleted


    Questo è uno dei gruppi che rientra nella ristretta cerchia degli insopportabili...perchè impegnati politicamente!
    Musica è musica....politica è politica...
     
    .
  7. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo è uno dei gruppi che rientra nella ristretta cerchia degli insopportabili...perchè impegnati politicamente!
    Musica è musica....politica è politica...

    Difatti,ho sempre ascoltato il lato strumentale dei loro pezzi,mai soffermato sui testi.In ogni caso,grande musica.
     
    .
  8. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Menion- @ 27/7/2007, 11:56)
    Questo è uno dei gruppi che rientra nella ristretta cerchia degli insopportabili...perchè impegnati politicamente!
    Musica è musica....politica è politica...

    Beh, tutto è politica. Nemmeno il gruppo più maistream è innoccente in quello che promuove.
     
    .
  9. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Incredibile. Credevo fossero tipo il tuo gruppo preferito.
     
    .
  10. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 27/7/2007, 13:57)
    Incredibile. Credevo fossero tipo il tuo gruppo preferito.

    Li ho sempre odiati. Del resto nemmeno tra i "compagni" ascoltiamo questa roba, piuttosto vanno forte il death metal e il black svedese.
     
    .
  11. -Menion-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 27/7/2007, 13:38)
    CITAZIONE (-Menion- @ 27/7/2007, 11:56)
    Questo è uno dei gruppi che rientra nella ristretta cerchia degli insopportabili...perchè impegnati politicamente!
    Musica è musica....politica è politica...

    Beh, tutto è politica. Nemmeno il gruppo più maistream è innoccente in quello che promuove.

    Sicuramente...ma qui siamo un po' più esagerati...o no??!?
     
    .
  12. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Menion- @ 27/7/2007, 14:36)
    CITAZIONE (Signor Rossi @ 27/7/2007, 13:38)
    Beh, tutto è politica. Nemmeno il gruppo più maistream è innoccente in quello che promuove.

    Sicuramente...ma qui siamo un po' più esagerati...o no??!?

    No. Non promuovono nulla di sbagliato.
     
    .
  13. -Menion-
     
    .

    User deleted


    Troppo facile!

    Lo schierameto di parte in musica lo vedo sbagliato...tutto lì!
     
    .
  14. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Menion- @ 27/7/2007, 14:58)
    Troppo facile!

    Lo schierameto di parte in musica lo vedo sbagliato...tutto lì!

    Ma magari i gruppi parlassero più di politica, di problemi attuali e meno di stronzate. Sopratutto il metal è in overdose di spade di smeraldo, draghi e carriarmati con i cannoni puntati su copertine nere, che darebbero sicuramente materiale da analizzare al Dott. Freud.



     
    .
  15. -Menion-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 27/7/2007, 15:20)
    CITAZIONE (-Menion- @ 27/7/2007, 14:58)
    Troppo facile!

    Lo schierameto di parte in musica lo vedo sbagliato...tutto lì!

    Ma magari i gruppi parlassero più di politica, di problemi attuali e meno di stronzate. Sopratutto il metal è in overdose di spade di smeraldo, draghi e carriarmati con i cannoni puntati su copertine nere, che darebbero sicuramente materiale da analizzare al Dott. Freud.

    ...non credo sarebbe più musica...ma propaganda...non credo ti piacciano i bohse onkelz...???
    Si creerebbe uno schieramento ideologico non musicale...
    Finirai per ascoltare un gruppo che parla dei problemi o della fazione che ti sta a cuore...e si ascolterebbe meno la musica...
    Diventerebbe una battaglia politica..e penso che al giorno d'oggi basti già quello che vediamo...lasciamo la musica alla musica...e una delle poche cose che ci rimane!
     
    .
24 replies since 7/6/2007, 20:37   250 views
  Share  
.