Stone Sour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flames~
     
    .

    User deleted


    Gli Stone Sour sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a Des Moines nel 1992. I fondatori della band sono Corey Taylor (voce) e Joel Ekman (batteria). Il suo nome deriva da quello di un cocktail, e significa letteralmente "acido di pietre".
    Inizialmente il gruppo ebbe dei problemi interni, anche perché fino al 1995 non riuscì ad avere un chitarrista stabile, fino a quando James Root non fece la sua comparsa. In un primo momento Root non volle farne parte, ma dopo aver sentito alcuni brani del gruppo, cambiò radicalmente idea.
    Cosi gli Stone Sour giunsero ad una formazione stabile con Corey Taylor al microfono, Joel Ekman alla batteria, James Root e Josh Rand alle chitarre, e Shawn Economaki al basso.
    Dopo tre anni di ricerche per un contratto discografico, nel 1995 Corey Taylor abbandonò il gruppo per unirsi agli Slipknot, anch'essi provenienti da Des Moines, e presto divenuti tra i capofila del genere nu metal. Qualche anno più tardi, anche James Root si unì ai 'Knot, come sostituto di Josh Brainard.

    Click Here To Exit (2000)
    Stone Sour (2002)
    Come What(ever) May (2006)
     
    .
  2. Nyarlatothep
     
    .

    User deleted


    sembra strano ma tra slipknot e stone sour non riesco più a fare distinzioni <_<
     
    .
  3. +downfall+
     
    .

    User deleted


    a me piace dannatamente through glass e non riesco a capacitarmene. :P
     
    .
  4. Nyarlatothep
     
    .

    User deleted


    sì,non so perchè ma quando vedo la ragazza di cui sono innamorato mi parte 1st person in testa :yes: :P
     
    .
  5. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+downfall+ @ 28/6/2007, 01:00)
    a me piace dannatamente through glass e non riesco a capacitarmene. :P

    Anche a me :D
     
    .
  6. Neuros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 28/6/2007, 11:45)
    CITAZIONE (+downfall+ @ 28/6/2007, 01:00)
    a me piace dannatamente through glass e non riesco a capacitarmene. :P

    Anche a me :D

    Perchè fa gli occhi dolci, e noi rocchettari siamo gai dentro :dist:
     
    .
  7. The Rainmaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nyarlatothep @ 24/6/2007, 02:51)
    sembra strano ma tra slipknot e stone sour non riesco più a fare distinzioni <_<

    malemalemalemale.
    Con tutto il rispetto per gli Slipknot (che comunque non mi dispiacciono, sia chiaro) trovo gli Stone Sour decisamente migliori. Vuoi perchè Corey e compagnia, in questo gruppo, hanno maggiore 'libertà artistica', vuoi perchè sono decisamente meno nu metal e più rock....
     
    .
  8. ~Prince of Darkness~
     
    .

    User deleted


    Concordo.
    Trovo anche sbagliato mettere il loro topic in Nu. Gli Stone Sour, pur essendo io un fan degli Slipknot, sono decisamente migliori. La voce di Corey, pur avendo perso molta potenza, è davvero magnifica in quel gruppo. E' davvero impensabile dire che tra Slipknot e Stone Sour non ci sono distinzioni...sono completamente diversi dai.
     
    .
  9. Neuros
     
    .

    User deleted


    Sono la via. o/
     
    .
  10. Nyarlatothep
     
    .

    User deleted


    intendevo dire che corey taylor faceva già sentire negli slipknot che stava cambiando qualcosa nel suo modo di interpretare le canzoni(vedi vermilion pt.2),dunque quando è tornato agli stone il passaggio non mi è sembrato troppo evidente nonostante la voce di corey si adatti agli stone sour meglio che agli slipknot.diciamoci la verità:la voce di corey con gli slipknot convinceva,ma con gli stone spacca
     
    .
  11. Neuros
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nyarlatothep @ 28/6/2007, 23:05)
    intendevo dire che corey taylor faceva già sentire negli slipknot che stava cambiando qualcosa nel suo modo di interpretare le canzoni(vedi vermilion pt.2),dunque quando è tornato agli stone il passaggio non mi è sembrato troppo evidente nonostante la voce di corey si adatti agli stone sour meglio che agli slipknot.diciamoci la verità:la voce di corey con gli slipknot convinceva,ma con gli stone spacca

    E no, e no, perchè quelle cosine, Corey le faceva nelle demo e nel disco di esordio degli Stone Sour.
     
    .
  12. ~Prince of Darkness~
     
    .

    User deleted


    Questo ovviamente sempre riferito al passaggio da Vol.3 a Come What(ever) May.
    Perchè la voce di Corey spaccava anche prima negli Slipknot...in Slipknot e IOWA però.
     
    .
  13. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto l'ultimo per colpa di Neuro :(
     
    .
  14. +downfall+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+downfall+ @ 28/6/2007, 01:00)
    a me piace dannatamente through glass e non riesco a capacitarmene. :P

    image Che poi, ripensandoci, cosa vogliamo dire a Zzyxz rd? E' colpa del calo di zuccheri, mi riprenderò.
     
    .
  15. King Saul
     
    .

    User deleted


    sono bravissimi Roy Mayorga è un mostro Corey è un mito e questo bisogna ammetterloio ho tutti i demo e gli ultimi due cd, non sono dei mostri di tecnica ma il secondo cd è memorabile(ma perchè nu metal?? nelle canzoni non rappano...)
     
    .
18 replies since 7/6/2007, 20:41   531 views
  Share  
.