Carcass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flames~
     
    .

    User deleted


    I Carcass sono una band grindcore/death metal britannica nata nel 1985 a Liverpool.
    Nascono a Liverpool nella seconda metà degli anni 80 grazie a Jeff Walker (basso), Ken Owen (batteria) e Bill Steer (chitarra). Propongono un grindcore profondamente influenzato da sonorità metal a cui uniscono un immaginario testuale fatto di espliciti riferimenti al mondo della medicina e dell'anatomia. Metafora della società moderna, pugno nello stomaco per i benpensanti. Il loro disco d'esordio è del 1988 e porta l'esplicito titolo Reek of Putrefaction (puzza di putrefazione). A breve segue Symphonies Of Sickness. Il disco d'esordio consta di 22 tracce di velocissimo grindcore, mentre già la seconda opera presenta una diversificazione. I pezzi sono 10, molto più lunghi ed elaborati. I titoli e gli argomenti dei brani travalicano il buon gusto e ci trascinano in un vortice di puro delirio necrotico. La loro musica è velocissima e viene supportata da un gutturale uso delle vocals. Il disco della svolta è però la loro terza opera Necroticism - Descanting the Insalubrious. La band vede entrare nelle proprie fila lo svedese Michael Amott, proveniente dai seminali Carnage. I brani si fanno più cadenzati e il disco segna il definitivo ingresso dei 4 nei canoni del death metal. Le canzoni sono decisamente lunghe (6 minuti e più) ed intricate. I testi e le immagini del booklet continuano però a rimandare a testi di anatomia e a schizofreniche visioni di malattie e devastazioni. Nel 1994 pubblicano il loro quarto disco, Heartwork. Il disco si avvale in copertina di un opera dell'artista svizzero Giger e della produzione di Colin Richardson. Il disco sarà di ispirazione per la new wave del death metal svedese della seconda metà dei novanta. Tutti cercheranno infatti di ispirarsi e riproporre quelle ritmiche al fulmicotone, quei tecnicismi esasperati e quelle atmosfere malate che questo disco dei Carcass riesce a trasmettere. I testi sono più seri, sono molto "politici", pur rimandendo oscuri e criptici. I Carcass firmarono per una major, ma rimasti delusi dal trattamento loro riservato, scelgono di tornare alla Earache, l'etichetta grind che li lanciò. Dopo varì rinvii uscì il disco Swansong. Nome omen. Di lì a poco la band si scioglie. Amott aveva lasciato la band (rimpiazzato da Carlos Regades) prima delle registrazioni e dopo poco anche Steer lascia. L'ultima opera della band è un poco convincente disco di hard rock metal con delle vocals gutturali. Jeff Walker, Regades e Ken Owen daranno vita ai Blackstar che riprendono le sonorità di Swansong, ma che dopo un buon esordio si sciolgono. Steer invece si dedicherà ai settantiani Firebird. Amott è tuttora impegnato con Arch Enemy e Spiritual Beggars.

    Discografia:

    The mythical demo w/Sanjiv (1985)
    Flesh Ripping Sonic Torment (1987, Demo)
    Reek of Putrefaction (1988)
    The Peel Sessions (1989)
    Symphonies Of Sickness (1989)
    Necroticism - Descanting the Insalubrious (1991)
    Tools of the Trade (EP) (1992)
    Heartwork (1993)
    The Heartwork EP (1994)
    Swansong (1996)
     
    .
  2. *Yukina*
     
    .

    User deleted


    ovviamente vergognosi quando facevano grind...metal fatto alla cazzo,alias...XD
    stupefacenti quando hanno avuto la svolta.
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Yukina* @ 7/6/2007, 22:30)
    grind...metal fatto alla cazzo,alias

    Cazzata, il grindcore è punk, non metal... :P


    Personalmente trovo spettacolari Swansong e Necroticism, gli altri Heartwork compreso mi lasciano abbastanza indifferente.
     
    .
  4. *Yukina*
     
    .

    User deleted


    Appunto per questo è detto metal fatto alla cazzo...proprio perchè è talmente punk che mi fa ancora più schifo del thrash anni 80...
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ma no... ma il grindcore è proprio punk... cioè è diverso, non è "talmente punk". E' punk.
     
    .
  6. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Scusate ma.. Chaotic Death Metal :huh:
     
    .
  7. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Chi cazzo ha inventato questa sezione?
     
    .
  8. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Onestamente a me Flames ha detto di creare questa sezione,avendo prima chiesto a Karma,quindi pensando che loro ne sanno più di me di Grind,ho acconsentito e creato questa sottosezione.
     
    .
  9. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    gna?
     
    .
  10. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Beh, datemi delle linee generali per definire un gruppo CHAOTIC DEATH METAL
     
    .
  11. velvet)))
     
    .

    User deleted


    beh l'aggettivo "chaotic" in musica ci può stare, lo usano per etichettare i gruppi screamo più violenti. ma applicato al death non l'avevo proprio mai sentito !
     
    .
  12. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Si mica io sono contraria alla definizione chaotic di per sé, ma ammetto di non riuscire ad etichettare un disco qualsiasi come CHAOTIC DEATH.

    Quindi eddaje, e chiudiamo sta sezione. Daje, prima che se ne accorgano.
     
    .
  13. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    Premettendo che non ho la più pallida idea di cosa sia il chaotic death metal,ma di sicuro i Carcass NON lo sono,dico che tutte le band death odierne(melodiche e non) non devono far altro che baciare i piedi al gruppo inglese.Immensi sempre,sia quando facevano grind che dopo la svolta melodica.
     
    .
  14. Flames~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slut Of Hell @ 11/6/2007, 05:49)
    Si mica io sono contraria alla definizione chaotic di per sé, ma ammetto di non riuscire ad etichettare un disco qualsiasi come CHAOTIC DEATH.

    Potevamo fare come tutti i forum metal, metterli normalmente in grind. Ma è da quando li ascolto che ho scoperto che non fanno puro grind, se non per un paio di album.
    In un'intervista al batterista Owen, alla domanda sul loro genere, lui risponde "di voler fare musica che rispecchia i loro stati d'animo. A noi non interessa essere etichettati grind o death anche perchè non lo siamo. Se proprio volessimo inserirci in una corrente del metal, noi staremmo tra death e chaotic death".

    Lui stesso definisce la loro musica chaotic death... Ma qui potremmo inserire molti alti gruppi come Cephalic Carnage (che tra l'altro utilizza la tecnica del crossover), Terrorizer (ascoltare Darker Days Ahead per credere) e Bile (Incredibilemnte pesanti... altro che chaotic).

    Qesto non è un puntino sulla "i", ma è una giusta precisazione. Sarebbe come non differenziare tra melodic e brutal death (che sono molto differenti anche se nello stesso sotto-genere metal)... Non è fattibile!
     
    .
  15. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    Owen può dire quel cazzo che gli pare,ma la verità è che la band inglese prima di "Heartwork" faceva grindcore,dopo death melodico.
    Se stessimo ad ascoltare tutte le divagazioni dei musicisti allora gli HIM farebbero Love Metal,i Rhapsody Hollywood Metal e via dicendo...
     
    .
50 replies since 7/6/2007, 21:14   558 views
  Share  
.