Current 93

David Tibet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Tante cose ci sarebbero da dire su Current 93, collettivo di musicisti guidati da sua eminenza mr. David Tibet. Sulle scene dai primi '80, arriva alla prima uscita ufficiale su LP nell'84, con Nature Unveiled, un disco assurdo per l'epoca, malatissimo e terribilmente oscuro. Un vero incubo industrial. Il sound del gruppo rimane praticamente invariato nel corso del decennio, dove Tibet fece tantissime pubblicazioni (uno dei trademarks del gruppo). Le più importanti però possono essere individuate in: Nature Unveiled, Dogs Blood Rising, Imperium, Swastikas for Noddy. Nei '90 il sound è leggermenta cambiato, aggiungendo sempre più elementi folk, che venne poi chiamato "apocalyptic folk" o "neofolk". I dischi più importanti sono Thunder Perfect Mind, All The Pretty Little Horses e l'ultimo Black Ships Ate the Sky.
    Durante la carriera, tanti sono stati i guest che hanno collaborato con Tibet: Steven Stapleton, Michael Cashmore, Douglas P., John Balance sono apparsi in molti dischi. Ma anche gente del calibro di Nick Cave, Björk, Rose McDowall, Tiny Tim, Tony Wakeford è apparsa nei numerosi lavori.
     
    .
  2. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che dovrebbe suonare con loro ANDREW WK
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Si, e c'è da dire che quel concerto mi sparo nei coglioni perchè me lo perderò. Oltre a sto Andriu ci suona sua santità sig. O'Malley e sir Attila Csihar.
     
    .
  4. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Già ho letto! Io probabilmente andrò, non lo so...
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e l'ultimo Black Ships Ate the Sky.

    Che è un capolavoro assoluto ed uno dei migliori parti di questo genere..insieme a Maaeet ovviamente...disco senza tempo..
     
    .
  6. n_x
     
    .

    User deleted


    Ahimè saranno 15 anni che non li seguo più... Però mi piacquero tanto, ho ancora i primi dischi in vinile...
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slut Of Hell @ 11/6/2007, 00:10)
    C'è anche da dire che dovrebbe suonare con loro ANDREW WK

    :ph34r: Intendi dire quel Andrew WK di "Party Hard"?


    CITAZIONE
    Durante la carriera, tanti sono stati i guest che hanno collaborato con Tibet: Steven Stapleton, Michael Cashmore, Douglas P., John Balance sono apparsi in molti dischi. Ma anche gente del calibro di Nick Cave, Björk, Rose McDowall, Tiny Tim, Tony Wakeford è apparsa nei numerosi lavori.

    La collaborazione con Bjork è una delle cose più ipnotiche che io abbia mai sentito. Tibet è uno dei pochi (insieme agli Ataraxia) che riesce a dare una forma musicale a degli antichi archetipi.

    Comunque, tra gli ospiti vi siete dimenticati di segnalare Marc Almond.
     
    .
  8. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, tra gli ospiti vi siete dimenticati di segnalare Marc Almond.

    E' vero...la sua interpretazione di Idumea è sublime..
     
    .
  9. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Signor Rossi @ 21/7/2007, 13:42)
    CITAZIONE (Slut Of Hell @ 11/6/2007, 00:10)
    C'è anche da dire che dovrebbe suonare con loro ANDREW WK

    :ph34r: Intendi dire quel Andrew WK di "Party Hard"?

    Proprio egli
     
    .
  10. velvet)))
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (n_x @ 19/7/2007, 16:42)
    ho ancora i primi dischi in vinile...

    :o: interessante.

    Ti servono? Se hai bisogno di liberare spazio ci sono eh.
     
    .
  11. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Gira voce che il concerto di Firenze sia saltato, sapete qualcosa?
     
    .
  12. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    che dire dei current93.....superbi....david tibet poi ha quella sua particolarissima voce inimitabile....ottimi ottimi....
    per il concerto ho sentito anche io che è saltato ma non ho ancora capito perchè....
     
    .
11 replies since 10/6/2007, 15:39   255 views
  Share  
.