Nine Inch Nails

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Nine Inch Nails è Trent Reznor, Trent Reznor è una divinità. Tutto consegue da ciò.

    La musica si configura come un industrial più o meno rockeggiante, in cui si alternano pesantezza ed atmosfera, profondità e violenza. Il tutto fortemente venato da un'infinita esplorazione musicale e da suoni sempre perfettamente curati, e contornato da testi ben studiati e pregni di significati ulteriori. Dove dal minimalismo di PHM si passa alla violenza autodistruttiva di TDS per arrivare all'agguerrita fragilità di TF ed ai toni più soffici di WT fino alle appendici industrial noise dei pezzi dell'ultimo YZ.

    Personalmente ritengo The Downward Spiral il suo apice assoluto, subito seguito da The Fragile e Pretty Hate Machine. Lodevolissima anche la colonna sonora del videogioco Quake, da lui realizzata.


    Discografia:

    Pretty Hate Machine (1989)

    Broken (ep, 1992)

    Fixed (remix di Broken, 1992)

    The Downward Spiral (1994)

    Further Down the Spiral (remix di TDS, 1995)

    The Fragile (1999)

    Things Falling Apart (remix di The Fragile, 2000)

    And All that Could Have Been (live, 2002)

    With Teeth (2005)

    Year Zero (2007)

     
    .
  2. velvet)))
     
    .

    User deleted


    The Downward Spiral è un capolavoro. Me li vedo a settembre con i Tùl e sto già sbavando
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Io soffro terribilmente... perchè se non trovo qualcuno che viene con me, io me li perderò...
     
    .
  4. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/6/2007, 15:39)
    Io soffro terribilmente... perchè se non trovo qualcuno che viene con me, io me li perderò...

    Io verrei con te... Ma insieme a Nine Inch Nails ci sono anche i Tool... Sono loro che mi lasciano il dubbio...
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.A. @ 12/6/2007, 21:26)
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/6/2007, 15:39)
    Io soffro terribilmente... perchè se non trovo qualcuno che viene con me, io me li perderò...

    Io verrei con te... Ma insieme a Nine Inch Nails ci sono anche i Tool... Sono loro che mi lasciano il dubbio...

    Ma i Tool dal vivo sono come i Pink Floyd o i King Crimson... e poi ci sono anche i Maximo Park...
     
    .
  6. Slut Of Hell
     
    .

    User deleted


    Vedere i Tool dal vivo è trendy tanto quanto mangiare al ristorante dell'Ikea
     
    .
  7. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 11/6/2007, 15:30)
    Me li vedo a settembre con i Tùl e sto già sbavando

    Pure io,ma più per i Tool che per i NIN.
     
    .
  8. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Anche io più per i Tool

    CITAZIONE
    Vedere i Tool dal vivo è trendy tanto quanto mangiare al ristorante dell'Ikea

    Infatti ho fatto (e faccio) entrambe. Tiè.
     
    .
  9. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Sarei stato indeciso (sinceramente) se metterli in Industrial o Industrial Metal, dato che molto spesso il sound proprio di Reznor è caratterizzato dall'uso di chitarre frenetiche dal ritmo assurdo... però in effetti Reznor è il mostro dell'Industrial, quindi, in un certo senso, anche dell'Industrial Metal. Basta vedere quanti gruppi si sono ispirati al sound NIN anche e sopprattutto nel metal...
     
    .
  10. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    Il signor Trent è indubbiamente un mostro dell'industrial,ma lavori come "Downward Spiral"(apice assoluto) e "Fragile"(apice di poco meno assoluto) sono a mio avviso industrial-rock..di metal ce ne vedo poco o nulla..
     
    .
  11. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Con "Weeth Teeth" direi che qualcosa di più di un semplice rock c'è... Anche se in effetti è più l'industrial puro o leggermente contaminato da chitarre (e basso, ovvio) che quello metallico.
     
    .
  12. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    Infatti il mio intervento era riferito ai cd che ho citato..e lì di metal c'è n'è ben poco..su With Teeth(che nonostante tutti dicano sia diarrea io lo stimo)posso essere d'accordo che un alone metallico ci sia..:)
     
    .
  13. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VikingFede666 @ 28/6/2007, 19:21)
    Infatti il mio intervento era riferito ai cd che ho citato..e lì di metal c'è n'è ben poco..su With Teeth(che nonostante tutti dicano sia diarrea io lo stimo)posso essere d'accordo che un alone metallico ci sia..:)

    Uhm... With Teeth invece è quello che più di tutti (insieme a Pretty Hate Machine) vedo più lontano dal metal.
     
    .
  14. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uhm... With Teeth invece è quello che più di tutti (insieme a Pretty Hate Machine) vedo più lontano dal metal.

    Io in generale nei Nin di metal ne vedo ben poco..dicevo giusto che in With Teeth c'è giusto un alone più metallico..ma non significa che ci sia metal..
     
    .
  15. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Goood is deeaaaad
    and no one careeeess
    if there is a heelll
    i'll seeee you thereeeee

    amen, me li vedo a settembre coi looT e con Michele
     
    .
39 replies since 11/6/2007, 14:19   448 views
  Share  
.