Immortal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Non credo ci sia molto da dire sugli Immortal.
    Storico gruppo Black Metal norvegese capitanato da Abbath.
    Gli Immortal propongono un Black Metal "Glaciale"(la prima cosa che mi viene in mente ascoltandoli :ghgh: ) nei primi album,subento un cambiamento stilistico che li avvicina al Thrash,ma solo musicalmente.
    Il mio preferito è Pure Holocaust,che vede la suprema prestazione di Grim (R.I.P.) alla batteria.

    Discografia


    Diabolical Fullmoon Mysticism - (1992)
    Pure Holocaust - (1993)
    Battles in the North - (1995)
    Blizzard Beasts - (1997)
    At the Heart of Winter - (1999)
    Damned in Black - (2000)
    Sons of Northern Darkness - (2002)


    Line-Up Attuale

    Abbath - Voce, Basso, Chitarra, Tastiere, Batteria - (1989-oggi)
    Demonaz - Testi - (1997-oggi)
    Horgh - Batteria - (1996-oggi)
    Apollyon - basso - (2006-oggi)


     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Demonaz si occupa dei testi dall'inizio...


    Comunque, ogni disco ha qualcosa che lo rende eccelso.
    Magnifici.
     
    .
  3. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Lo so,ma poichè prima si occupava anche della chitarra ho messo solo il periodo in cui si occupa solo dei testi.
    SPOILER (click to view)
    Lo so,ho sbagliato e sono un coglione :ph34r:
     
    .
  4. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 11/6/2007, 18:55)
    Pure Holocaust,che vede la suprema prestazione di Grim (R.I.P.) alla batteria.

    Devo correggerti,in "Pure Holocaust" la batteria è suonata da Abbath.Erik(Grim) non ha mai suonato in nessun disco degli Immortal,ne è solo stato il batterista dal vivo per il tour dell'album da te citato.
     
    .
  5. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    E invece io ti correggo,la batteria è suonata da Grim su Pure Holocaust come c'è scritto anche sul CD.
    E poi se ci fai caso su Battles In The North,dove suona Abbath,la batteria è molto peggiore rispetto a Pure Holocaust.
     
    .
  6. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Immortal - Pure Holocaust
    Abbath Doom Occulta : Bass, vocals, drums
    Demonaz Doom Occulta : Guitars
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Immortal - Pure Holocaust

    Demonaz Doom Occulta: Guitars
    Abbath Doom Occulta: Bass, Vocals
    Erik: Drums
     
    .
  8. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    Non c'è bisogno di correggersi e contro-correggersi,chiunque segua da vicino il gruppo norvegese sa che sull'album in questione la batteria è suonata da Abbath,punto.
     
    .
  9. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Io non lo seguo da vicino e mi baso su fonti quantomeno sicure. Poi, se hanno ragione Karma e MirkoMetal ben per loro :D

    http://www.metal-archives.com/release.php?id=236
     
    .
  10. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Ma se la batteria la suona Abbath come è possibile che abbia avuto un calo così grande su Battles In The North,cacchio basta confrontare i due Drumming e c'è una differenza abissale.
     
    .
  11. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Io deduco il fatto da 3 fondamentali cose:
    1) nel libretto è segnalato Erik come batterista
    2) nella copertina c'è anche Grim (se fossero stati solo Demonaz e Abbath perchè non apparire solo loro due cose su Battles in the North?)
    3) l'approccio batteristico è totalmente diverso tra Pure Holocaust e Battles in the North, non può essere lo stesso batterista.
     
    .
  12. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 15/6/2007, 15:03)
    1) nel libretto è segnalato Erik come batterista
    2) nella copertina c'è anche Grim (se fossero stati solo Demonaz e Abbath perchè non apparire solo loro due cose su Battles in the North?)
    3) l'approccio batteristico è totalmente diverso tra Pure Holocaust e Battles in the North, non può essere lo stesso batterista.

    1)Abbath disse in seguito che anche se nei credits del disco era indicato Erik come drummer in realtà tutte le parti di batteria le aveva registrate lui.
    2)Grim(o Erik che dir si voglia) entrò nella band a registrazioni ultimate,ma comunque prima dell'uscita dell'album,per questo decisero di inserirlo nella copertina anche se effettivamente non aveva suonato sul lavoro in questione.
    3)Se fai bene attenzione noterai che il drumming non è poi così diverso(e questo te lo dico anche da batterista),è la produzione che cambia parecchio e li fa sembrare differenti.
     
    .
  13. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Comunque sia io preferisco ricordare Grim alla batteria piuttosto che Abbath,anche se magari sarò nel torto.
     
    .
  14. Kvaltd
     
    .

    User deleted


    Su questo non c'è dubbio,anche perchè Abbath come batterista(così come chitarrista) è un cazzone.
    Comunque questo non cambia il fatto che su "Pure Holocaust" il drummer fosse lui.
     
    .
  15. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Battles in the North - (1995)

    Ce l'ho in digipack, custodito in una custodia di celophane, chiuso a chiave in cassaforte. Per me è l'album migliore della loro discografia.
     
    .
32 replies since 11/6/2007, 17:55   257 views
  Share  
.