Canaan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    I Canaan sono il gruppo nato dalle ceneri dei grandi Ras Algethi, riproponendo le stesse trame cariche di atmosfera in veste "dark", un suono più ampio e pulito pregno d'intermezzi darkambientali. Un suono quindi che si stacca ampiamente dal doom dei Ras Algethi, restandone al contempo legato, la componente "metal" è totalmente abbandonata, dove le trame chitarristiche vanno a riprendere approcci sperimentali e slabbrati accompagnati da una voce pulita, quella del chitarrista Mauro Berchi, che spesso assume fattezze "gregoriane".
    Da citare anche il fatto che, dal penultimo disco, sui pezzi cantati in italiano della voce si occupa Gianni Pedretti dei Colloquio (col quale oltretutto è nato un progetto parallelo sotto al nome Neronoia).
    E' musica aulica, poetica, e profondamente astratta i cui testi riescono a rispecchiarla perfettamente, testi legati all'isolamento e alla maggio consapevolezza che esso rende in grado di acquisire. E' ARTE.


    Se i Canaan fossero nati sul finire degli anni '70, indubbiamente il loro nome sarebbe accanto, e di pari valore, a quello dei Bauhaus.


    Discografia:

    Blue Fire (1996)

    Walk into my Open Womb (1998)

    Brand New Babylon (2000)

    A Calling to Weakness
    (2002)

    The Unsaid Words (2006)

     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Blue Fire (1996)

    Walk into my Open Womb (1998)

    Brand New Babylon (2000)

    A Calling to Weakness (2002)

    The Unsaid Words (2006)

    Tutti in mio possesso,e uno più bello dell'altro..ma "A Calling to Weakness" è qualcosa di superbo...
     
    .
1 replies since 12/6/2007, 19:19   79 views
  Share  
.